https://www.girada.it/

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

scract

Nuovo Utente
Registrato
6/2/11
Messaggi
3.622
Punti reazioni
191
come funziona questo sito? truffa?
 
Poco chiaro e comunque una rapida visita mi ha convinto che siamo in una situazione border line, mi spiego.
Sono andato a vedere un oggetto che ho acquistato qualche mese fa (un Huawei P9 Lite) e che nella pagina
del sito vieve descritto come disponibile a 79.99€ invece che a 299.99€ (d'ora in avanti arrotondo, mi ha stancato
'sta storia dei .99).
Attenzione: se lo compri da solo sono 300€, con un amico 240, con 2 amici 160€ e con 3 amici 80€. Ora, non mi
pare che lo sconto sia esteso a tutto il gruppo ma all'originatore, giusto? Per cui due conti a spanne fanno che
Girada vende 2 telefoni a 240+300 (media 270€), vende 3 telefoni a 160+300+300 (media 253€), 4 telefoni a
80+300+300+300 (media 245€). Considerato che oggi lo si ordina a 214.9€ (venduto e spedito da Amazon)
allora direi che Girada "l'è mei che vada a farsi una giradina".

Se la cosa funziona diversamente e tutti hanno lo sconto allora c'è qualcosa di poco chiaro............
 
io ci ho preso una ps4 a 89 euro, ci sono dei gruppi che gestiscono delle liste, cosi da poter trovare i codici amico prima.

Al momento soddisfatto, non so se con l'aumento di ordini ci possa essere una specie di collasso del sito.

Cmq ho ordinato un macbook e speriamo ne ;)

Poco chiaro e comunque una rapida visita mi ha convinto che siamo in una situazione border line, mi spiego.
Sono andato a vedere un oggetto che ho acquistato qualche mese fa (un Huawei P9 Lite) e che nella pagina
del sito vieve descritto come disponibile a 79.99€ invece che a 299.99€ (d'ora in avanti arrotondo, mi ha stancato
'sta storia dei .99).
Attenzione: se lo compri da solo sono 300€, con un amico 240, con 2 amici 160€ e con 3 amici 80€. Ora, non mi
pare che lo sconto sia esteso a tutto il gruppo ma all'originatore, giusto? Per cui due conti a spanne fanno che
Girada vende 2 telefoni a 240+300 (media 270€), vende 3 telefoni a 160+300+300 (media 253€), 4 telefoni a
80+300+300+300 (media 245€). Considerato che oggi lo si ordina a 214.9€ (venduto e spedito da Amazon)
allora direi che Girada "l'è mei che vada a farsi una giradina".

Se la cosa funziona diversamente e tutti hanno lo sconto allora c'è qualcosa di poco chiaro............

allora io compro per avere lo sconto maggiore previsto, 3 persone devono ordinare nella stessa fascia di prezzo (o superiore) inserendo il mio codice, una volta che l'ultimo dei tre ha pagato viene spedito il prodotto solo al primo cioè a me.

Gli altri devono aspettare a loro volta tre amici.

Comunque volendo si può anche prendere il prodotto e poi cercare i 3 amici ed essere rimborsati mano mano che pagano
 
Ultima modifica:
Grazie per le info derivanti da una esperienza diretta.
Mi pare di capire allora che tutti possono arrivare allo sconto A PATTO CHE ogni partecipante
a sua volta "generi" altri ordini che si finalizzano.
Classica variante di uno schema piramidale in cui i primi riescono a guadagnare mentre altri restano
col classico cerino in mano. :D:D
La spiegazione che avevo tentato di dare non è corretta ma il puzzo di fregatura (nel complesso)
resta... eccome. :censored:
 
Grazie per le info derivanti da una esperienza diretta.
Mi pare di capire allora che tutti possono arrivare allo sconto A PATTO CHE ogni partecipante
a sua volta "generi" altri ordini che si finalizzano.
Classica variante di uno schema piramidale in cui i primi riescono a guadagnare mentre altri restano
col classico cerino in mano. :D:D
La spiegazione che avevo tentato di dare non è corretta ma il puzzo di fregatura (nel complesso)
resta... eccome. :censored:

Si uno schema piramidale tra virgolette che non definirei una fregatura però, nel senso che la cosa è chiara come il sole se si legge il sito, per questo il 99% degli ordini è fatto tramite gruppi in modo da poter aiutare chi è in lista prima di te e in modo che si venga aiutati da quelli che ci sono dopo.

Sicuramente a mio parere conviene comprare prodotti appena usciti, i tempi per completare la ricerca dei tre amici sono molto più brevi
 
Notoriamente su questi prodotti non i sono margini elevati. Come può essere credibile ribassi sino al 65/70% ?
 
Notoriamente su questi prodotti non i sono margini elevati. Come può essere credibile ribassi sino al 65/70% ?

esatto......piu' che col cerino in mano ,molti si troveranno la trave nel........
 
Devo confessare che la prima cosa che mi è venuta in mente è stata proprio lo schema Ponzi, in effetti non è proprio la
stessa cosa ma ne ricalca gli elementi fondamentali.
Un minimo di esperienza dello stare al mondo fa capire che su prodotti -appunto- con margini di guadagno non elevati il
presentare sconti fino a 65/70% di sconto DEVE fare scattare il flag.....
Non discuto che i primi partecipanti all'iniziativa possono guadagnare, anzi diciamo che la persona "attenta" che coglie l'occasione
al volo (semprechè l'iniziativa sia al suo nascere) avrà alta probabilità di successo poi man mano che la cosa prosegue
gli ulteriori aderenti avranno possibilità marginali di successo.
Di certo l'organizzazione ha sempre un maxi guadagno (farsi due conti a spanne -vedi mio post #2). Bravi, finchè dura.....
 
anche secondo me non durerà a lungo, è pur vero però una cosa:

mac messo a prezzo di listino 1899
A paga 579.99 (e aspetta 3 Amici)
B paga 579,99
C paga 579,99
D paga 579,99

totale incassato 2319,99

All'arrivo del pagamento di D, parte il mac per A che non costa 1899 a girada ma sicuramente meno sia per IVA che per acquisti in stock e il guadagno è proprio quello oltre al fatto che nel frattempo B C D devono trovare 3 amici per uno per pagare anche loro il mac 579.

Secondo me è uno schema con un certo senso, che diventa pericoloso se arrivano troppi ordini e la sociètà non riesce a tenerli... Girada è una Srls potrebbe avere un capitale di 1€
 
Vedi, per la società non c’è alcun rischio: quando tu presenti altri 3 amici che pagano tu sei il n°1 che becca il Mac con il maxi sconto,
la società ha incassato 2320€, punto.
Inizia l’attesa per B – C- e D i quali saranno soddisfatti quando arriveranno altre 9 quote da 580€ e fanno 5220€.
Fermiamoci qui: la società ha spedito 4 PC incassando nel frattempo un totale di 7540€ (2320 + 5220) e ha pendenti
9 prenotazioni che saranno esaudite quando arriveranno altri 27 clienti che hanno pagato 580 x 27 = 15660€.
A questo punto la società potrà spedire 9 Mac che con i 4 spediti prima hanno portato a casa 23200€ con una media di 1784€ l’uno.
Se i 27 restanti sfortunati arrivati tardi nel giochino non riusciranno a far pagare altri 81 compagni di (s)ventura avranno
la possibilità di acquistare a prezzo pieno o con sconti molto più limitati.

Ripeto, nessun problema per i conti, resta da vedere se la cosa sia lecita (o meglio, legale).
 
Caspita, non l'ho mai visto questo sito, ma scusate, parliamo di prodotti nuovi o di usato?
Sarebbe carino però se mettessero anche il numero di "prenotazioni" attive...
 
Caspita, non l'ho mai visto questo sito, ma scusate, parliamo di prodotti nuovi o di usato?
Sarebbe carino però se mettessero anche il numero di "prenotazioni" attive...

nuovi con fattura ovviamente ;)=
 
Non penso ci sia bisogno di dire che sia una bel sistema acchiappa polli.
Se il pollo spennato non sei tu, lo saranno i 3 amici che hai "invitato al banchetto".
Se non lo saranno loro , lo saranno i 9 successivi, oppure i 27 dopo di loro e cosi via....chissà chi saranno i fortunati polli finali

Pssss siamo nel 2017 , ancora con sti schemi ponzi/piramidali.....You are being redirected...
 
Non penso ci sia bisogno di dire che sia una bel sistema acchiappa polli.
Se il pollo spennato non sei tu, lo saranno i 3 amici che hai "invitato al banchetto".
Se non lo saranno loro , lo saranno i 9 successivi, oppure i 27 dopo di loro e cosi via....chissà chi saranno i fortunati polli finali

Pssss siamo nel 2017 , ancora con sti schemi ponzi/piramidali.....You are being redirected...

Grazie per il link, spiega più in dettaglio e meglio di quanto avevo tentato di fare io nel post #11.
Quello che mi sconvolge è come ci sia ancora tanta gente che non subodora all'istante la possibilità concreta di restare col cerino in mano
(per non parlare di altri solidi di rotazione che volano a bassa quota).
 
schema di ponzi classico. I primi fanno buoni acquisti, ormai e' troppo tardi. Sconsiglio a tutti tale sistema
 
Grazie per il link, spiega più in dettaglio e meglio di quanto avevo tentato di fare io nel post #11.
Quello che mi sconvolge è come ci sia ancora tanta gente che non subodora all'istante la possibilità concreta di restare col cerino in mano
(per non parlare di altri solidi di rotazione che volano a bassa quota).

non è questione di subodorare o cose simili, anche io che ci ho preso 2 ps4 ho detto che prima o poi potrebbe collassare, ma al momento sono ancora disposto a rischiare... non è difficile da capire ;)
 
Indietro