Come metto una password su un hard-disk?

angelozebra

Nuovo Utente
Registrato
6/10/13
Messaggi
312
Punti reazioni
7
Salve gente
Per una lunga storia, un mio hard-disk esterno a breve sarà su una scrivania a disposizione di 5 persone.
Visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :) , vorrei mettere una password onde evitare che qualche curiosone vada a vedere le mie cartelle :) ...che poi non c'è niente di che, però per principio è una cosa che mi darebbe fastidio.

Come posso fare?

Vorrei che al momento di cliccare su qualunque cartella dell'hd, esca la richiesta di una password...

Help me! :)

GRAZIE A TUTTI!
 
se è esterno perchè non lo porti via?
per le cartelle le puoi criprtare ci sono mille programmi, windo vero?
 
Salve gente
Per una lunga storia, un mio hard-disk esterno a breve sarà su una scrivania a disposizione di 5 persone.
Visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :) , vorrei mettere una password onde evitare che qualche curiosone vada a vedere le mie cartelle :) ...che poi non c'è niente di che, però per principio è una cosa che mi darebbe fastidio.

Come posso fare?

Vorrei che al momento di cliccare su qualunque cartella dell'hd, esca la richiesta di una password...

Help me! :)

GRAZIE A TUTTI!

Puoi usare Veracrypt che è free.

Veracrypt permette di creare un contenitore cifrato (volume VeraCrypt) cui si accede con una password dove potrai spostare tutte le cartelle e i file che desideri restino privati.
Importante selezionare le opzioni AES e SHA512 per la crittografia e formattazione NTFS se il volume deve contenere più di 4 GB.

C'è qualche macchinosità legata al mount/unmount del volume, ma in rete trovi guide che spiegano la procedura. :yes:
 
Beh sul mio PC di solito è una cosa che faccio solo a scopo di liberare spazio ma dato che al PC (mi pare di capire)
hanno accesso più persone bisognerà rassegnarsi a fare qualche operazione in più quando si chiude la parte protetta con
il software di criptaggio. In rete ci sono molti richiami sull'argomento (googla "how to clean temporary files")
 
Vincent, NirSoft è uno dei più bei siti dove si trova un sacco di roba poco pesante ma molto potente.
Veniamo al dunque: sì con il RecentFilesView si vedono tutti i nomi dei files aperti ma se al nostro amico
interessa non far mettere il naso dentro i files allora il criptaggio basta e avanza, se invece non vuole
neanche far vedere i nomi dei files (magari perchè dall'intestazione rivelatori del loro contenuto) allora
dovrà impegnarsi o a fare la pulizia accurata anche dello spazio libero o a dare ai propri file nomi "neutri"...
 
è vero , sono andato oltre la richiesta iniziale :)
 
Indietro