Excel corrispondenza date fra due fogli

stevesteve

Stefano
Registrato
3/4/02
Messaggi
10.002
Punti reazioni
458
dati:

- foglio 1 con, in colonna A, un elenco di date (solo alcune comprese fra data1 e data_n)
- foglio 2 con, in colonna A, un elenco di date (tutte le date comprese fra data1 e data_n) e in colonna B valori numerici

voglio ottenere che, per ogni data in foglio 1, sulla colonna B del foglio 1 sia riportato il valore in colonna B della riga in cui la data in foglio 2 corrisponda a quella in foglio 1.

Come si fa?

Grazie

Stefano
 
una regola importante: se le date in foglio 2 NON sono univoche, ma ci sono duplicazioni, NON potrai usare il CERCA.VERT che restituirà sempre e solo il valore associato alla prima corrispondenza trovata.

Perciò: le date in foglio 2 sono univoche o no?
 
Si, sono univoche, cioè tutte diverse fra di loro, non si ripete mai la stessa data.
 
dati:

- foglio 1 con, in colonna A, un elenco di date (solo alcune comprese fra data1 e data_n)
- foglio 2 con, in colonna A, un elenco di date (tutte le date comprese fra data1 e data_n) e in colonna B valori numerici

voglio ottenere che, per ogni data in foglio 1, sulla colonna B del foglio 1 sia riportato il valore in colonna B della riga in cui la data in foglio 2 corrisponda a quella in foglio 1.

Come si fa?

Grazie

Stefano

prova questo
 

Allegati

  • steveFol.xlsx
    9,7 KB · Visite: 23

funziona, grazie! :yes::clap:OK!

(l'ho copiato a semipappagallo, perchè così com'è mi pare funzioni solo se le due colonne da cui si copiano i dati sono adiacenti, e siccome dovevo copiare tre colonne ho fatto una di quelle cose per cui sarei :yes::D:wall: bocciato, e cioè copiare i dati tre volte con in ogni gruppo di colonne una colonna diversa a fianco di quella con le date).

Grazie anche a Phoenix_ OK!

Stefano
 
funziona, grazie! :yes::clap:OK!

(l'ho copiato a semipappagallo, perchè così com'è mi pare funzioni solo se le due colonne da cui si copiano i dati sono adiacenti, e siccome dovevo copiare tre colonne ho fatto una di quelle cose per cui sarei :yes::D:wall: bocciato, e cioè copiare i dati tre volte con in ogni gruppo di colonne una colonna diversa a fianco di quella con le date).

Grazie anche a Phoenix_ OK!

Stefano

se ti spieghi meglio (usa il mio foglio) lo modifico
 
se ti spieghi meglio (usa il mio foglio) lo modifico

ti ringrazio, per ora ho risolto con questa anche se poco elegante soluzione (ho copiato i valori di una colonna per volta mettendo ogni volta quelli che mi servivano a fianco della colonna con la data).
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    24,9 KB · Visite: 37
Indietro