Dovrei farmi un notebook nuovo, mi date qualche dritta?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.754
Punti reazioni
628
Per casa. Oramai il mio buon vecchio Acer 9938G sta tirando le cuoia, la ventola della scheda video va che è una meraviglia, si surriscalda come pochi e a volte mi va pure i blocco protezione per le elevate temperature che raggiunge (anche dopo l'aria compressa :D )


volevo stare più o meno sulle 7-800€


Mi interessano:
HDD almeno1TB - se possibile anche con partizione su ssd per sistema operativo :D
Scheda grafica piuttosto potente anche se non all'ultimo grido
Bluetooth
8-12 GB ram ddr 4
Sui processori negli ultimi anni mi son perso un po' via, un intel core I7 ma non saprei le differenze
Buono schermo da almeno 15.6 "
Del 4k non me ne frega una cippa, ma se c'è è meglio
Con un lettore ottico chiedo troppo???? (ma non li fanno più???)


Ho trovato questo , manca solo il lettore

HP 15-BC019NL | Mediaworld.it

Notebook HP 15-ay074nl 2.5GHz i7-6500U 15.6 1366 x 768Pixel Argento in offerta su Unieuro

Notebook ASUS N552VX-FW131T 2.6GHz i7-6700HQ 15.6 1920 x 1080Pixel Grigio, Argento in offerta su Unieuro



EDIT vedo che con ssd il prezzo sale a dismisura....
 
Ultima modifica:
4K a quel prezzo non credo esistano...

Prova su eprice o altri siti mettendo i filtri per quello che ti serve e vedi che modelli escono.
 
Se riesci a trovarne, ma dubito, prendi quelli che hanno la batteria rimovibile. Quando non ti terra' piu' la carica tra assistenza e ricambio spenderai piu' del valore residuo del portatile. Mia moglie con un HP comprato un anno fa, circa 700 euro, oggi ha una durata di gran lunga inferiore a quella iniziale. Solite applicazioni eh ...
 
Prima di buttarlo del tutto, fossi in te proverei ad aprirlo e pulire per bene le ventole e soprattutto le griglie da cui viene espulsa l'aria.
Se si fosse formato un tappo di polvere fra la ventola e le griglie, con l'aria compressa dall'esterno riesci a fare ben poco.
L'ho sperimentato di persona proprio su un Acer, ventola del processore sempre a palla e portatile che si spegneva da solo dopo una mezz'oretta di uso.
Quando ho smontato la ventola, all'interno ho trovato questo:
IMG_3846min.jpg
Una volta tolta tutta quella schifezza, il portatile è rinato
 
in genere l'heatsink+fan costa 20/30€ se il portatile è un pò vecchiotto
 
Credo tu debba cambiare la pasta termica.con l'aria compressa ci fai poco
 
proverei anche io ad aprire e smontare, cambio di pasta termica e ripulitura dissipatori/ventole e dovrebbe tornare a posto......
 
Il portatile è intasato di polvere oppure si è staccato il dissipatore. Non è da cambiare, ma ripristinarlo con pochissimo.
 
In ogni modo galimba, se nonostante i pareri ricevuti tu ti volessi disfare a tutti i costi di quel bruttissimo, caldissimo e malfunzionante portatile, sappi che posso agevolarti evitandoti anche il viaggio in discarica.
Ti mando il corriere a casa e lo ritiro io senza alcun costo per te... :D:D:D
 
Ultima modifica:
Non è che lo usi solo per navigare? :D
 
non ho capito, quanto lo hai pagato? ora lo vedo a 1250€
 
non ho capito, quanto lo hai pagato? ora lo vedo a 1250€



999, pero' aspetto di averlo in mano prima di cantar vittoria
difatti vedo che il venditore ora è amazon ,quello da cui ho comprato io non c'è piu' nelle disponibilità
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    50,1 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
il prezzo cosi è buono

il venditore non sembra fasullo
 
il prezzo cosi è buono

il venditore non sembra fasullo


c v d...
ieri sera mentre ero fuori ufficio ha chiamato qualcuno relativamente a quest'ordinedicendo che c'erano dei problemi e di ricontattarli
Ho provato ora ma è una casella vocale, vediamo che dicono

Edit: mi hanno chiesto di annullare l'ordine che procedono al rimborso, poiché le caratteristiche non sono quelle indicate ....
 
Ultima modifica:
ah :rolleyes:

ma direttamente Amazon o il venditore?
 
ah :rolleyes:

ma direttamente Amazon o il venditore?


no il venditore
alla fine ho riordinato direttamente da amazon a 1134€ ; c'era anche da MediaWorld a 999 ma non disponibile
e pensare che con questi danari potevo comprarmi l'ultimo iphone7plus ultramegaplusissimo da 256gb....:D:D:D
 

Allegati

  • hp.JPG
    hp.JPG
    36,2 KB · Visite: 71
Ultima modifica:
Indietro