Tv l7

zagiaf

Nuovo Utente
Registrato
18/5/02
Messaggi
1.146
Punti reazioni
55
Problemi con visibilità del canale "la7" non riesco a risintonizzarla pur seguendo le istruzioni .
 
A me era sparito dopo aver fatto la ri-sintonizzazione automatica quindi ho fatto la ricerca manuale cercando la frequenza UHF indicata qui per la mia regione
Mi ha inserito automaticamente anche la7d...
 
Ho provato come mi hai suggerito, ma non sono riuscito a trovare la posizione in cui utilizzare i dati della mia regione:Marche.
 
Dipende dal sw di gestione della TV ma, normalmente, oltre che la ricerca automatica esiste un menù che indica 'ricerca manuale' dove si può mettere solo il canale UHF desiderato. Nel tuo caso devi mettere 25 e avviare la ricerca manuale.

Se hai il modello del TV è probabile che in rete ci sia il manuale per sapere come e cosa selezionare.
 
io ho dovuto risintonizzare e sostituire il vecchio la7 dai canali preferiti perché sul TV guardo al massimo 30 canali
 
Dipende dal sw di gestione della TV ma, normalmente, oltre che la ricerca automatica esiste un menù che indica 'ricerca manuale' dove si può mettere solo il canale UHF desiderato. Nel tuo caso devi mettere 25 e avviare la ricerca manuale.

Se hai il modello del TV è probabile che in rete ci sia il manuale per sapere come e cosa selezionare.

Infatti dopo aver fatto la ricerca automatica...senza risultato utile, ho utilizzato la ricerca manuale inserendo il canale UHF 25, ma il segnale non veniva riconosciuto e non potevo avviare la ricerca. domani guarderò meglio il sito LG TV per vedere se riesco a combinare qualcosa. Grazie
 
Ho contattato il produttore della TV la ditta LG che via email mi ha risposto nel giro di poche minuti
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.



In merito alla Sua comunicazione come indicato anche da LA7 nel caso in cui il TV dopo sintonizzazione non recupera il canale dovrà necessariamente contattare l&#39antennista per una piccola modifica all&#39antenna.

Quindi sono punto e a capo.
 
Se sei nella zona del pesarese probabilmente devi pazientare un po':

"In alcune località la configurazione della rete diverrà definitiva prossimamente: Casale Monferrato, Biella, Parma, Fano, e altre. Per maggiori informazioni su un'area specifica scrivi a assistenza@la7.it"

"Nuova fase di attivazioni per Cairo Due:
Marche: Fano M. Schiantello, Acquasanta, Formentini, Quinto Decimo, Piobbico"
 
Se sei nella zona del pesarese probabilmente devi pazientare un po':

"In alcune località la configurazione della rete diverrà definitiva prossimamente: Casale Monferrato, Biella, Parma, Fano, e altre. Per maggiori informazioni su un'area specifica scrivi a assistenza@la7.it"

"Nuova fase di attivazioni per Cairo Due:
Marche: Fano M. Schiantello, Acquasanta, Formentini, Quinto Decimo, Piobbico"

Sono nella zona di Ancona sud: Loreto-Recanati, se ho ben capito occorre aver pazienza e riprovare ogni tanto a risintonizzare?
 
Io sono più a nord e anche da me La7 si vede male ma aspetto ancora un po' prima di chiamare l'antennista visto che ancora devono sistemare gli impianti. Nel frattempo ogni tanto rifaccio la ricerca canali.

Quì ci sono delle info utili:
Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)
ed eventualmente puoi provare a segnalare il problema all'assistenza di La7
 
Io sono più a nord e anche da me La7 si vede male ma aspetto ancora un po' prima di chiamare l'antennista visto che ancora devono sistemare gli impianti. Nel frattempo ogni tanto rifaccio la ricerca canali.

Quì ci sono delle info utili:
Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)
ed eventualmente puoi provare a segnalare il problema all'assistenza di La7

Ho risintonizzato di nuovo, ma senza successo......Proverò nuovamente nei prossimi giorni.
 
io ho tre TV Samsung ( mod. diversi), ed ho fatto la risintonizzazione automatica:
2 funzionano ( ogni tanto qualche frammentazione), il terzo proprio non trova il canale 25.
in condominio altri Samsung funzionano. Non so se sia il caso di chiamare l' antennista.:mmmm::mmmm: (se ci legge che può dire il follista antennista?...:o)
 
Altro problema analogo per RAISPORT.
allora dicheno che bisogna risintonizzare il can.57 per vedere Raisport+.
Io ho provato ( manuale del 57 non su tutto che mi scompiglia la mia lista) ma non memorizza nulla...
quelli che avevo memorizzato:
Raisport1 è nero e dice che non esiste
Raisport2 continua a verdersi e c'è scritto "Raisport" can57.
sul pc in streaming c'è questo e si vedono le stesse immagini nei due link(ma Raisport+ è più nitido)
 
Ho provato come mi hai suggerito, ma non sono riuscito a trovare la posizione in cui utilizzare i dati della mia regione:Marche.

Anche io Marche. Se può esserti utile se la cerco con il centralizzato non la trovo, cosa che invece non succede se switcho sul decoder esterno con parabola. Boh...vacci a capire !
 
Risolto.
La7e La7d : venuto l' antennista e messo filtro, ottima ricezione
Raisport+HD: risintonizzazione manuale del canale 30, e trovato sul n°557 ( splendido). Raisport normale è sul n°58, stessa trsmissione ma con qualità inferiore.
 
Risolto.
La7e La7d : venuto l' antennista e messo filtro, ottima ricezione
Raisport+HD: risintonizzazione manuale del canale 30, e trovato sul n°557 ( splendido). Raisport normale è sul n°58, stessa trsmissione ma con qualità inferiore.

Fra qualche giorno verrà l'antennista e sistemerà sia LA7 che i 3 canali rai che a volte scompaiono o si vedono male. Speriamo.
 
Indietro