EBAY vs AMAZON

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

maatmatithiak

Nuovo Utente
Registrato
19/3/07
Messaggi
1.233
Punti reazioni
46
tutti vogliono Amazon che però non si fa pagare con Paypal .
e allora non è meglio Ebay ?................io ho fatto con loro ma poi sono affidabili quanto Amazon ?
 
hai fatto con chi?ebay è una piattaforma in cui tutti possono vendere.ebay non vende nulla.paypal è una forma di pagamento che offre delle garanzie.tantissimi venditori(privati-professionali)offrono paypal come forma di pagamento.
amazon invece vende e spedisce, ma offre anche la piattaforma per vendere(amazon marketplace).personalmente ho fatto una mare di acquisti su amazon(venduto e spedito da amazon).offrono la miglior assistenza a livello di problemi e resi.
 
SI amazon ha un grosso limite nell'accettare solo carte credito...una cosa inaccettabile, almeno hanno aggiunto i buoni che si possono acquistare in tabaccheria. dovrebbero ampliare le possibilità di pagamento.
 
hai fatto con chi?ebay è una piattaforma in cui tutti possono vendere.ebay non vende nulla.paypal è una forma di pagamento che offre delle garanzie.tantissimi venditori(privati-professionali)offrono paypal come forma di pagamento.
amazon invece vende e spedisce, ma offre anche la piattaforma per vendere(amazon marketplace).personalmente ho fatto una mare di acquisti su amazon(venduto e spedito da amazon).offrono la miglior assistenza a livello di problemi e resi.
ok . .. pensavo che Ebay fosse responsabile ...sai sono ai primi acquisti..............
certo che paypal è molto pratico ...non capisco perchè anche Amazon non l'accetti ..sarebbero molti clienti in più ( anch'io ):D
ma posso farti una domanda ? i Feedback che sono al 99% ( Ebay ) sono sicuri ?
 
SI amazon ha un grosso limite nell'accettare solo carte credito...una cosa inaccettabile, almeno hanno aggiunto i buoni che si possono acquistare in tabaccheria. dovrebbero ampliare le possibilità di pagamento.

Usi la ricaricabile e risolvi il problema.
Anche paypal l'ho attivato sulla ricaricabile.
 
Comunque io sono almeno 15 anni che uso una visa normale e problemi zero. Pagato viaggi, noleggi, amazon, ebay la lista è infinita. Basta saper riconoscere i siti seri e stare fuori dagli altri.
 
certo che paypal è molto pratico ...non capisco perchè anche Amazon non l'accetti
Amazon è attiva anche nei servizi di pagamento, tramite la controllata Amazon Payments
(ci sono siti su cui puoi effettuare login e pagamenti usando solo le credenziali Amazon).
In questa veste PayPal per Amazon rappresenta la concorrenza, e non vengono certo
a proportelo come mezzo di pagamento...
 
grazie ragazzi per aver dissipato qualche mio dubbio :bow:
 
Uso da sempre la carta di credito ovunque, nessun problema. Uso paypal solo quando non accettano amex. Detto questo, amazon batte ebay di brutto.
 
SI amazon ha un grosso limite nell'accettare solo carte credito...una cosa inaccettabile

Non capisco perché ti sembri addirittura inaccettabile. Qualunque conto corrente decoroso ti da una carta di credito, e c'è l'opzione "esterna" amex.

almeno hanno aggiunto i buoni che si possono acquistare in tabaccheria. dovrebbero ampliare le possibilità di pagamento.

Potrebbero anche farlo ma comunque io preferirei sempre pagare con carta di credito. Hai delle assicurazioni in più, e, se usi una amex, hai anche dei bonus economici (a seconda della carta puoi avere payback o ancora meglio riaccredito).
 
hai fatto con chi?ebay è una piattaforma in cui tutti possono vendere.ebay non vende nulla.paypal è una forma di pagamento che offre delle garanzie.tantissimi venditori(privati-professionali)offrono paypal come forma di pagamento.
amazon invece vende e spedisce, ma offre anche la piattaforma per vendere(amazon marketplace).personalmente ho fatto una mare di acquisti su amazon(venduto e spedito da amazon).offrono la miglior assistenza a livello di problemi e resi.

Anche su Amazon ci sono venditori esterni che si appoggiano semplicemente sulla loro piattaforma
 
Uso da sempre la carta di credito ovunque, nessun problema. Uso paypal solo quando non accettano amex. Detto questo, amazon batte ebay di brutto.

Sulla carta di credito non mi esprimo, Sul fatto che Amazon sia migliore di Ebay dipende dal prodotto che cerchi.
 
Anche su Amazon ci sono venditori esterni che si appoggiano semplicemente sulla loro piattaforma

ma lo hai letto il mio messaggio?
lho pure specificato "ma offre anche la piattaforma per vendere(amazon marketplace)"
personalmente,se trovo lo stesso prodotto sia su ebay che su amazon(venduto e spedito da amazon),preferisco di gran lunga acquistare su amazon(anche se costa qualcosa di piu).
 
L'assistenza amazon è senza uguali.
 
ok . .. pensavo che Ebay fosse responsabile ...sai sono ai primi acquisti..............
certo che paypal è molto pratico ...non capisco perchè anche Amazon non l'accetti ..sarebbero molti clienti in più ( anch'io ):D
ma posso farti una domanda ? i Feedback che sono al 99% ( Ebay ) sono sicuri ?

Guarda su ebay sei abbastanza sicuro con venditori che hanno un alto numero di transazioni (almeno più di 100) e feedback almeno al 99% positivi. Se poi i prezzi sono troppo troppo conveniente diffida...

Inoltre paga sempre e soltanto con paypal e non accettare proposte di chiusura affari fuori da ebay....

Queste sono regole che se rispettate ti garantiscono una buona tranquillità, poi ovviamente nella vita non si sa mai, ma in generale così facendo non dovresti incappare in grosse sorprese....
 
Ebay chiaramente è tutto un altro mondo più realistico divertente ed economicamente soddisfacente

hai molti venditori professionali low cost e di marca (vanno scelti quelli con molti feedback positivi)
hai privati che svendono (basta provare a fare proposta di vendita e comunque per sicurezza contattarli per email ed anche telefonicamente)
puoi vendere ciò che non ti serve più

OK!:D:clap::clap:
 
Indietro