pagina di collegamento router

rosboenritao

eterno rimpianto
Registrato
10/4/16
Messaggi
6.464
Punti reazioni
176
di solito x vedere se qualcuno si collegava alla mia rete wifi mi connettevo alla pagina classica dei router digitando 192.168.1.1
ma da 2 settimane circa mi dà collegamento impossibile e anche cercando in rete non trovo indicazioni utili. qualcuno esperto di informatica mi può dare una mano? verde assicurato e grazie mille in anticipo
 
di solito x vedere se qualcuno si collegava alla mia rete wifi mi connettevo alla pagina classica dei router digitando 192.168.1.1
ma da 2 settimane circa mi dà collegamento impossibile e anche cercando in rete non trovo indicazioni utili. qualcuno esperto di informatica mi può dare una mano? verde assicurato e grazie mille in anticipo

risolto !!!! se può essere di aiuto a qualcuno ho premuto con la punta di una biro x + di 20 secondi il tasto reset e ora si apre la pagina
 
risolto !!!! se può essere di aiuto a qualcuno ho premuto con la punta di una biro x + di 20 secondi il tasto reset e ora si apre la pagina

risolto a metà però!!!!!dopo un accesso avendo resettato la seconda volta non si accede + alla pagina e bisogna riresettare:wall::wall::wall:qualcuno ne capisce qualcosa?
 
Non specifichi se, una volta resettato il dispositivo, entri con la password di default (sarà mica admin :fiufiu:) e se:
1 - la cambi con una lunga con lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli , oppure
2 - non la cambi affatto.

Se siamo nell'ipotesi 2 è probabile che qualcuno, tramite rete, acceda al tuo dispositivo cambiando, lui sì :yes:, la password, non permettendoti quindi di rientrare digitando quella di default la volta successiva.

Questo spiegherebbe perchè sei costretto a rifare il reset (che riporta la password al valore di default)
 
Magari gli ha cambiato anche indirizzo del router. Non tenere più la stessa password.
 
Magari gli ha cambiato anche indirizzo del router. Non tenere più la stessa password.

questo non è successo perchè con il cel e ipad mi collego sempre senza mettere password nel senso che rimate attiva/memorizzata sempre quella esistente. poi vicino a me nel raggio di 100 mt non c'è nessuno
 
Non specifichi se, una volta resettato il dispositivo, entri con la password di default (sarà mica admin :fiufiu:) e se:
1 - la cambi con una lunga con lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli , oppure
2 - non la cambi affatto.

Se siamo nell'ipotesi 2 è probabile che qualcuno, tramite rete, acceda al tuo dispositivo cambiando, lui sì :yes:, la password, non permettendoti quindi di rientrare digitando quella di default la volta successiva.

Questo spiegherebbe perchè sei costretto a rifare il reset (che riporta la password al valore di default)

si anche se resetto entro con admin admin
 
Cambia la pw admin di default con una seria, alfanumerica e lunga.

Se ti ricapita di non caricare 192.168.1.1 potrebbe avertelo cambiato un buontempone che accede con il login di fabbrica, per vedere l'indirizzo router se hai dubbi apri la shell comandi, digita ipconfig e poi invio.
Il gateway predefinito è l'ip del router.
 
siamo alle solite!!! se resetto il router posso accedere alla pagine ma poco se riprovo mi è impossibile accesere se non resettando ancora. come mai ? :wall::wall:
 
Cambia la pw admin di default con una seria, alfanumerica e lunga.

Se ti ricapita di non caricare 192.168.1.1 potrebbe avertelo cambiato un buontempone che accede con il login di fabbrica, per vedere l'indirizzo router se hai dubbi apri la shell comandi, digita ipconfig e poi invio.
Il gateway predefinito è l'ip del router.

ma è un controsenso quello che dici!! come fà a entrare il buontempo con login fabbrica se io ho cambiato la password x entrare?
 
spegni il wifi e riaccendilo quando hai almeno messo una password tipo questa, scrivetela.

2vGt&7Z462H25389x$92983

cambiala perchè se legge il FOL :terrore: sei da capo :D
 
regola:

il primo cambio della password del router(quindi anche dopo ogni reset , che riporta la password al default) si deve sempre effettuare a router scollegato (ed è sempre la prima cosa da fare)
 
regola:

il primo cambio della password del router(quindi anche dopo ogni reset , che riporta la password al default) si deve sempre effettuare a router scollegato (ed è sempre la prima cosa da fare)

scusate ma come faccio a camniare passord se non sono collegato alla pagina 192.168.1.1?
 
scollegato dal lato WAN del router. non dal lato LAN...tipicamente basta che colleghi il PC ad una presa LAN del router e scolleghi il cavetto telefonico(che è il lato WAN)
 
scollegato dal lato WAN del router. non dal lato LAN...tipicamente basta che colleghi il PC ad una presa LAN del router e scolleghi il cavetto telefonico(che è il lato WAN)

sono duro a capire scusa ma se scolllego la pagina in cui dovrei cambiare la pasword si visualizza lo stesso?
 
sono duro a capire scusa ma se scolllego la pagina in cui dovrei cambiare la pasword si visualizza lo stesso?

sì, sei su una rete interna (la tua). l'indirizzamento che usi è diretto tramite IP (192.168.1.1). il collegamento esterno non serve a nulla (anzi, in alcuni casi è dannoso, perchè permette l'ingerenza di forze esterne)...è un po' come scrivere su un foglietto la combinazione della cassaforte ,mentre ci sono altre persone nella stessa stanza: si può fare , ma poi non ci si lamenti dell'apertura indebita del forziere. il protocollo , in quel caso, richiede di mandare tutti fuori dalla stanza e chiudere a chiave la porta, poi, scrivere la combinazione sul foglietto
 
il router avrà almeno due fili
1) cavo dell'alimentatore
2) doppino telefonico RJ11

a questi due in genere ce n'è almeno un terzo o più di uno che fa la stessa cosa
3) cavo LAN RJ45 che va al PC

groviglio ti sta dicendo di scollegare il cavo n°2 , resettare il router con la biro e infine entrarci mediante cavo n°3 per cambiare la password. Fatto questo salvi, riavvii e verifichi che sia diversa. Poi puoi ricollegare il cavo 2

router-4j11-and-rj45-ports-3f9527a7620bffbb332a9d9056d019dd137a9d230e9e5573592be5efb1ffc720.gif
 
Vincent Vеga;48604308 ha scritto:
il router avrà almeno due fili
1) cavo dell'alimentatore
2) doppino telefonico RJ11

a questi due in genere ce n'è almeno un terzo o più di uno che fa la stessa cosa
3) cavo LAN RJ45 che va al PC

groviglio ti sta dicendo di scollegare il cavo n°2 , resettare il router con la biro e infine entrarci mediante cavo n°3 per cambiare la password. Fatto questo salvi, riavvii e verifichi che sia diversa. Poi puoi ricollegare il cavo 2

router-4j11-and-rj45-ports-3f9527a7620bffbb332a9d9056d019dd137a9d230e9e5573592be5efb1ffc720.gif

adesso provo ....grazie.............ma il fatto che mi collego anche col cellulare e ipad non è un segnale che la password non è cambiata?
se qualcuno fosse entrato cambiandomi la password io mi potevo collegare sempre col pc principale col cavo e il cell e ipad non potevano + enterare essendo cambiata la psw. esatto?
 
adesso provo ....grazie.............ma il fatto che mi collego anche col cellulare e ipad non è un segnale che la password non è cambiata?
se qualcuno fosse entrato cambiandomi la password io mi potevo collegare sempre col pc principale col cavo e il cell e ipad non potevano + enterare essendo cambiata la psw. esatto?
confermo quanto da te detto; se hai resettato, chiaramente la password torna ad essere quella di fabbrica.

per escludere un esterno che fà il funrbone però fai come detto, in particolare verifica che la password sia effettivamente diversa dal classico admin admin

una volta che questo diventa certo si può parlare di altro ;)
 
adesso provo ....grazie.............ma il fatto che mi collego anche col cellulare e ipad non è un segnale che la password non è cambiata?
se qualcuno fosse entrato cambiandomi la password io mi potevo collegare sempre col pc principale col cavo e il cell e ipad non potevano + enterare essendo cambiata la psw. esatto?


occhio che da come esponi le cose , ho la netta sensazione (anzi la certezza) che tu stia confondendo la password per entrare nell'interfaccia amministrativa del router e la "password" per collegarti al wi-fi. sono due cose completamente diverse....sempre da come esponi, ho un'altra (quasi ) certezza. la "password" del wi-fi che stai usando è quella di dafault (tipicamente scritta sul fondo del router.

se è così sei veramente in costante pericolo....quando resetti con la biro, ,tutto va in default (le credenziali amministrative del router probabilmente le tipiche admin admin) e la chiave per il wi-fi, scritta sul retro...e probabilmente gli altri possono pure accedere all'interfaccia amministrativa tramite il wi-fi(cosa che bisognerebbe sempre inibire)


se tutto questo è vero , sei messo malissimo. poni rimedio...un router colabrodo è un pericolo (sei esposto pure ai più banali bot, che non si stancano di certo)
 
Indietro