Alla fine sono passato ad Eolo

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.135
Punti reazioni
1.269
Arrivo da Fastweb, ma sotto linea Telecom, la sera andavo a 2 Mega e c'era da impazzire; è ormai un mese che ho Eolo e vado alla grande.

 
Ip pubblico o rete nettata?
Costi?
Per la parte telefonica,nel caso avessi bisogno, usa un'interfaccia ata.
 
Ip pubblico o rete nettata?
Costi?
Per la parte telefonica,nel caso avessi bisogno, usa un'interfaccia ata.

Ho chiesto ieri di avere ip pubblico dicendo che ho problemi con la videosorveglianza.....

Per il telefono mi hanno dato una macchinetta, ma non usando il telefono è ancora li nella scatola
 
ip pubblico dinamico, ovviamente?

costi a regime (non quello che dura tot mesi, ma quello dopo)?
 
:)

intendevo ovviamente a regime, dopo la promozione acchiappa clienti che dura pochi mesi. il "per sempre" naturalmente è una barzelletta. per questo preferisco dire "a regime"


comunque lagà un boia che risponda:D
 
:)

intendevo ovviamente a regime, dopo la promozione acchiappa clienti che dura pochi mesi. il "per sempre" naturalmente è una barzelletta. per questo preferisco dire "a regime"


comunque lagà un boia che risponda:D


Passato anch'io a Eolo
29,90 la 30/3
 
Passato anch'io a Eolo
29,90 la 30/3

30 euro a regime(compreso linea telefonica)?... per me è buono, dato il panorama mer-doso che c'è in italia e tenuto conto che eolo sembra superare le enormi limitazioni di DSLAM vetusti di talune zone
 
30 euro a regime(compreso linea telefonica)?... per me è buono, dato il panorama mer-doso che c'è in italia e tenuto conto che eolo sembra superare le enormi limitazioni di DSLAM vetusti di talune zone

36 euro con quelle caratteristiche dati e chiamate illimitate (che cmq non uso), ma, soprattutto, finalmente un servizio che funzione (grat grat) 24/24h....con fastweb pagavo 39 euro al mese per 14 Mega che la sera dalle 17 alle 23 erano 2, w.e. compresi
 
:)

intendevo ovviamente a regime, dopo la promozione acchiappa clienti che dura pochi mesi. il "per sempre" naturalmente è una barzelletta. per questo preferisco dire "a regime"


comunque lagà un boia che risponda:D

Stavo mangiando :D

e adesso mi devo leggere bene i vostri interventi per pricacy e sicurezza
 
30 euro a regime(compreso linea telefonica)?... per me è buono, dato il panorama mer-doso che c'è in italia e tenuto conto che eolo sembra superare le enormi limitazioni di DSLAM vetusti di talune zone

Qui leggo 35...
 

Allegati

  • 2017-01-10 20_27_00.jpg
    2017-01-10 20_27_00.jpg
    86,1 KB · Visite: 40
36 euro con quelle caratteristiche dati e chiamate illimitate (che cmq non uso), ma, soprattutto, finalmente un servizio che funzione (grat grat) 24/24h....con fastweb pagavo 39 euro al mese per 14 Mega che la sera dalle 17 alle 23 erano 2, w.e. compresi

36 euro è già peggio...non parliamo di FW e telecom quando il DSLAM in centrale a cui sei attestato fa hahare, perchè ti fanno comunque pagare 40 euro
 
Qui leggo 35...

Esatto....io, poi, ho anche 1 euro di noleggio modem

36 euro è già peggio...non parliamo di FW e telecom quando il DSLAM in centrale a cui sei attestato fa hahare, perchè ti fanno comunque pagare 40 euro

Ricorda, però, che io sono in un paesino in campagna che difficilmente sarà raggiunto da fibra e/o altri operatori. Se penso ai miei cognati che vivono in collina e con Telecom viaggiano a 1 Mega scarso pagando 40 euro al mese :wall:
 
Esatto....io, poi, ho anche 1 euro di noleggio modem



Ricorda, però, che io sono in un paesino in campagna che difficilmente sarà raggiunto da fibra e/o altri operatori. Se penso ai miei cognati che vivono in collina e con Telecom viaggiano a 1 Mega scarso pagando 40 euro al mese :wall:




Ok...adesso manca solo il test Bandwidth & latenza con Ping appena piove o diluvia o nevica o grandina o tira vento a raffiche da 100Km/h, trombe d'aria nelle vicinanze etc:D
 
Stavo mangiando :D

non fare il gallinaccio: non avevi risposto neanche, ben prima, a antibody, che fece la stessa domanda ("costi?")e io a quello mi riferivo:D


e adesso mi devo leggere bene i vostri interventi per pricacy e sicurezza

buona fortuna: se hai avuto hulo, ti avranno assegnato in comodato un bellissimo router pilotato da loro con protocollo TR-69 non disattivabile



@gouf grazie . il buon lagà ha alfine risposto congruentemente...comunque , per ora , rimango coi miei miseri 7 mega nominali.che effettivi, almeno da me, ringraziando il cielo , sono 5-6 abbastanza costanti a 25 euro (DSLAM ATM marconi, piuttosto vecchio, ma scarico, perchè tutti i nuovi utenti , optando per telecom sono stati dirottati su uno più potente, a cui però il mio gestore non ha accesso...almeno mi hanno liberato il mio DSLAM)
 
Qui leggo 35...

Ok...adesso manca solo il test Bandwidth & latenza con Ping appena piove o diluvia o nevica o grandina o tira vento a raffiche da 100Km/h etc:D

100 km/h? mica vivo a Trieste :D Con pioggia ho provato e tutto ok, vedremo con le abbondanti nevicate qui in pianura padana :p

Piuttosto, fammi fare qualche test dei tuoi :D
 
100 km/h? mica vivo a Trieste :D Con pioggia ho provato e tutto ok, vedremo con le abbondanti nevicate qui in pianura padana :p

Piuttosto, fammi fare qualche test dei tuoi :D

con la neve è probabile che hai problemi ma ci sta
 
Qui leggo 35...

buona fortuna: se hai avuto hulo, ti avranno assegnato in comodato un bellissimo router pilotato da loro con protocollo TR-69 non disattivabile



@gouf grazie . il buon lagà ha alfine risposto congruentemente...comunque , per ora , rimango coi miei miseri 7 mega nominali.che effettivi, almeno da me, ringraziando il cielo , sono 5-6 abbastanza costanti a 25 euro (DSLAM ATM marconi, piuttosto vecchio, ma scarico, perchè tutti i nuovi utenti , optando per telecom sono stati dirottati su uno più potente, a cui però il mio gestore non ha accesso...almeno mi hanno liberato il mio DSLAM)

TR-069 - un protocollo dai molti vantaggi
Il FRITZ!Box offre innumerevoli funzioni che permettono a tutti gli utenti di usarlo con la stessa facilità. Ne fa parte, oltre all'interfaccia grafica che si apre nel browser e che contiene molte opzioni di impostazione per l'utente esperto, anche il protocollo TR-069.
Funzionamento semplificato

TR-069 è stato implementato allo scopo di realizzare una comunicazione sicura fra il dispositivo terminale e il provider di Internet. Grazie ad esso, il provider può assistere meglio proprio gli utenti tecnicamente meno abili.
Configurazione facile dei dispositivi terminali

Tramite il protocollo TR-069 il provider può realizzare da remoto la configurazione necessaria nella propria rete, senza che lo debba fare l'utente e senza dover inviare un tecnico. Una volta attivato il TR-069, il provider è in grado di ripristinare le impostazioni originarie del dispositivo terminale, eseguire gli aggiornamenti del firmware e reagire rapidamente alle falle di sicurezza, senza coinvolgere l'utente.
Assistenza immediata da parte del provider

Tramite TR-069 il FRITZ!Box comunica con l'Automatic Configuration Server (ACS) del relativo provider. Nel caso che sia richiesta assistenza, attraverso questo protocollo un tecnico può verificare da remoto lo stato della connessione, esaminare i file di log e modificare la configurazione secondo il caso. Così si risolvono molto più rapidamente eventuali problemi del router.
Disattivabile in FRITZ!OS 6.20

Se il tuo provider di Internet usa TR-069, alla voce Internet/Dati di accesso/Servizi provider" di FRITZ!OS puoi definire a più livelli come desideri che il dispositivo usi TR-069. Ricorda che questa opzione può non essere disponibile per i provider che mettono a disposizione il FRITZ!Box a noleggio.
Rigorosi meccanismi di sicurezza

Il TR-069 si avvale di rigorosi meccanismi di sicurezza per garantire una comunicazione sicura fra il FRITZ!Box e l'ACS. Lo stesso standard TR-069 include la codifica della comunicazione con https. L'autenticità del server viene verificata, come per l'online banking, tramite un certificato digitale. Un'altra particolarità del FRITZ!Box consiste nel fatto che i dati di accesso salvati non si possono leggere tramite TR-069.
La funzione di aggiornamento automatico offerta da AVM a partire da FRITZ!OS 6.20 opera indipendentemente dal TR-069.

TR-069 - un protocollo dai molti vantaggi | AVM Italia


Visto, ty
 
lagà, si vede che non consulti i bollettini CVE, perchè se lo facessi , li troveresti pieni delle vulnerabilità del TR-069 , un protocollo di *******cciaOK!

ne abbiamo parlato estesamente anche sull'apposito thread(dando i suggerimenti su come disattivarolo o quanto meno, aggirarlo....sempre che il tuo provider non ne abbia il controllo diretto, perchè in quel caso , ad un certo punto , ti obbligherà ad aprirlo verso di lui): buona lettura
 
Ultima modifica:
Indietro