Consiglio acquisto nuova stampante

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

er patrizio

92:98=2012:2018
Registrato
26/4/10
Messaggi
7.806
Punti reazioni
327
Ciao a tutti mi serve un consiglio su una buona nuova stampante con queste caratteristiche:

1)Fronte-retro automatico con ADF (Alimentatore automatico di documenti - Wikipedia)
2) Deve avere il FAX
3) Capacità di caricamento fogli almeno 150
4) Derve potersi collegare con bluetooth e Wi-Fi
5) Monocromatica

Opzionale:
6) Con possibilità di avere cartucce o laser non originali a prezzi competitivi

Budget: fino a 200 euro

Avete qualche idea per una buona stampante con cui stampare soprattutto PDF di 300-400pagine?
 
Guarda fra le stampanti brother, sono ancora fra le poche che senza grandi complicazioni trovi compatibili a buon prezzo.

Altrimenti prendi in considerazione una getto d'inchiostro Canon, con ricarica ciss il costo di stampa diventa irrilevante. Ed in più hai il colore.
 
Ciao a tutti mi serve un consiglio su una buona nuova stampante con queste caratteristiche:

1)Fronte-retro automatico con ADF (Alimentatore automatico di documenti - Wikipedia)
2) Deve avere il FAX
3) Capacità di caricamento fogli almeno 150
4) Derve potersi collegare con bluetooth e Wi-Fi
5) Monocromatica

Opzionale:
6) Con possibilità di avere cartucce o laser non originali a prezzi competitivi

Budget: fino a 200 euro

Avete qualche idea per una buona stampante con cui stampare soprattutto PDF di 300-400pagine?

Brother MFC-L2700DN Stampante Multifunzione Laser, Monocromatica, Ethernet, Grigio: Amazon.it: Informatica


comprala ad occhi chiusi, fa tutto quello che chiedi, consuma poca corrente è silenziosa veloce, e i toner non originali li trovi a 7 auro l'uno sulla baia...
bene ho già fatte comprare 11
 
inoltre rincaro la dose: NON CERCARE ALTRO, COMPRALA SUBITO E POI MI OFFRI PURE LA MANCIA DA QUANTO SEI FELICE!!
 
confermo brother ottimi prodotti, utilizzo un modello simile a lavoro da parecchi anni e non ha mai dato alcun problema un vero muletto. al contrario sconsiglio le getto d'inchiostro avuta esperienza negativa con una canon.
 
Mica male! Qualcosa di simile ma a colori? (Anche senza fax, non mi interessa. Lo scanner però mi serve)
 
Mica male! Qualcosa di simile ma a colori? (Anche senza fax, non mi interessa. Lo scanner però mi serve)

... non ho ancora capito se tra una laser in BN e una a getto lo scanner della prima e' migliore della seconda o viceversa. Tempo fa vidi un confronto tra le 2 tipoligie di diversi modelli e mi sembra che la getto tra quelle vagliate aveva sempre la meglio come risoluzione dello scanner.. boh. !!!
 
... non ho ancora capito se tra una laser in BN e una a getto lo scanner della prima e' migliore della seconda o viceversa. Tempo fa vidi un confronto tra le 2 tipoligie di diversi modelli e mi sembra che la getto tra quelle vagliate aveva sempre la meglio come risoluzione dello scanner.. boh. !!!

sempre laser

le getto d'inchiostro vanno abolite per decreto
 
inoltre rincaro la dose: NON CERCARE ALTRO, COMPRALA SUBITO E POI MI OFFRI PURE LA MANCIA DA QUANTO SEI FELICE!!

Grazie Martino, in questi giorni stavo proprio orientandomi su quella stampante Brother, che risulta essere la più venduta su Amazon.
A questo punto voglio cercare il modello Brother MFC-L2740DW Stampante Multifunzione Laser, Monocromatica, con Fronte/Retro Automatica, USB e Wi-Fi: Amazon.it: Informatica
Cioè quello con Wifi+Lan+TouchScreen+Scansione Fronte Retro

Ora il prezzo è alto e non la vende Amazon, ma venditori terzi, però ho visto che il suo minimo con Amazon è stato di 210euro, quindi dovesse scendere a quel prezzo la compro subito.
Puoi controllarmi, magari anche in privato, se esistono toner compatibili a buon prezzo?
 
Esiste quella compatibile, ho verificato, però ho un'altra domanda: per le stampanti laser si cambia spesso il drum o tamburo?
Quanto dura quello originale?
Non avendo ma avuto una stampante laser non sapevo anche di questa spesa che si somma a quella dei toner...su queste compatibili 1x Drum compatibile con Brother TN-2320 / DCP-L 2500 D / 2500 Series / 2520 DW / 2540 DN / 2560 DW / 2700 DW / HL-L 2300 D / 2300 Series / 2320 D / 2321 D / 2340 DW / 2360 DN / 2360 DW / 2361 DN / 2365 DW / 2380 DW / MFC-L 2701 / 2700 DW / 2700 Series / 2701 DW / 2703 DW / 2720 DW / 2740 CW / 2740 DW Noir 12000 Pages: Amazon.it: Cancelleria e prodotti per ufficio viene scritto che il drum va cambiato dopo 12000copie...
 
L ultima volta che ebbi una Laser, le prime della honeywell bull le unità di stampa duravano 6/700 copie. Costo circa 100 mila lire !!! Non so se oggi sono più indolore questi accessori. Mai più comprata. Alla fine per chi stampa una media di 40/50 pagine al mese X 12 mesi, credo sia la getto d'inchiostro la più conveniente.
 
nella mia HP, e Samsung, il tamburo è parte integrante della cartuccia, non sarà così anche nelle Brother??? Anni fa le cartucce erano più costose e facevo periodicamente il refill del toner sulla cartuccia originale. Il tamburo lo cambiavo ogni 2-3 anni (ma oltre che dall'invecchiamento dipende anche da quante pagine stampi) e dovevo tribolare anche per via del chip incluso nella cartuccia, che era programmato per costringermi a comprarne una nuova... Adesso le cartucce compatibili costano poco e può essere conveniente sostiture l'intera cartuccia rigenerata (i.e.: toner e tamburo). Quella che hai indicato è piuttosto costosa... ne puoi trovare a circa 10 Euro il pezzo (link). Il numero di pagine delle compatibili lo verifichi sul campo alla prima occasione. La cartuccia originale spesso ha una carica minima di toner e stampa poche centinaia di pagine.
 
L ultima volta che ebbi una Laser, le prime della honeywell bull le unità di stampa duravano 6/700 copie. Costo circa 100 mila lire !!! Non so se oggi sono più indolore questi accessori. Mai più comprata. Alla fine per chi stampa una media di 40/50 pagine al mese X 12 mesi, credo sia la getto d'inchiostro la più conveniente.

per quei volumi vado benissimo con una laser B/N di HP a 100neuri circa
con un toner compatibile da 20neuro spedito ogni due/tre anni
 
L ultima volta che ebbi una Laser, le prime della honeywell bull le unità di stampa duravano 6/700 copie. Costo circa 100 mila lire !!! Non so se oggi sono più indolore questi accessori. Mai più comprata. Alla fine per chi stampa una media di 40/50 pagine al mese X 12 mesi, credo sia la getto d'inchiostro la più conveniente.

Perchè mai?
Mi capita di stampare anche 100/150 pag al giorno e mai un problema.
 
Esiste quella compatibile, ho verificato, però ho un'altra domanda: per le stampanti laser si cambia spesso il drum o tamburo?
Quanto dura quello originale?
Non avendo ma avuto una stampante laser non sapevo anche di questa spesa che si somma a quella dei toner...su queste compatibili 1x Drum compatibile con Brother TN-2320 / DCP-L 2500 D / 2500 Series / 2520 DW / 2540 DN / 2560 DW / 2700 DW / HL-L 2300 D / 2300 Series / 2320 D / 2321 D / 2340 DW / 2360 DN / 2360 DW / 2361 DN / 2365 DW / 2380 DW / MFC-L 2701 / 2700 DW / 2700 Series / 2701 DW / 2703 DW / 2720 DW / 2740 CW / 2740 DW Noir 12000 Pages: Amazon.it: Cancelleria e prodotti per ufficio viene scritto che il drum va cambiato dopo 12000copie...

per questa stampante il tamburo costa 19 euro sulla baia e dura 10.000 copie
 
compra la 2700 e non la 2740.

il tutto ti costa 9 euro toner che fa 5000 copie, e 19/2 il tamburo ogni 5000...

tradotto... costa 29 euro ogni 5000 copie + carta 10 risme 2 euro una 20 euro...

49 euro 5000 copie

+ corrente...

ma è un affare
 
Un supermercato della zona ha in promozione HP2620 a 20€ che fa anche da fax e scanner. che dite, vale la pena anche in funzione costo cartucce....
 
Indietro