Quale smartphone ?

ERG

CHE BOLLE !
Registrato
27/3/04
Messaggi
46.912
Punti reazioni
560
Leggo, e mi dicono, da più parti che i soli smartphone validi sono gli Apple o in alternativa i Samsung.
Tutti gli altri...Huawey, Lg, Lenovo, Wiko, per non parlare dei cinesi o degli italiani come NGM...danno dei problemi vari di fruibilità.
Poi raccomandano di avere ALMENO 2 Gb RAM( Quanta RAM deve avere uno smartphone? )
e almeno Android 6.0 Marshmallow ( c'è già in giro il 7.0 Nougat).
Bah, io non credo che le torme che si aggirano con gli smart in mano abbiano solo Iphone o Samsung che costano un botto...
Ho visto recentemente questo che ad un prezzo ragionevole(era in offerta a Ipercoop a 139€) mi pare ben carrozzato:

NGM – New Generation Mobile | You Color E505 plus Special Edition


Dual SIM LTE a 64 bi
display da 5”
3GB di RAM e 16GB di memoria interna
Fotocamera posteriore 13MP + anteriore 5MP
Android 5.0 Lollipop

alla fine non l' ho preso, rimandando l' acquisto ai prossimi saldi casomai,...ma che mi dite sia in generale che nello specifico ( qualcuno ce l' ha?)
dei commessi non mi fido, ne sanno meno di niente e dicono sempre che...." in quella fascia non è male...":cool::censored::mad::o
grazie
 
Ultima modifica:
Dipende dal budget che hai e da quel che cerchi. Samsung proprio la escluderei, fa millemila modelli ma l'unico che aveva un quid più degli altri è stato ritirato dal mercato (il note 7, sfortunatamente aveva il leggerissimo difetto di esplodere).
Apple se vuoi iOS è inevitabile, se invece ti basta android ci sono un sacco di alternative, o per utenti consapevoli come i cinesoni, o anche per gli utenti generici (sempre cinesi ma già con rom internazionali).
Windows che era il sitema che preferivo ormai sta morendo, a malincuore te lo devo sconsigliare.

Quindi decidi prima il budget e poi vediamo che si trova a quel prezzo. Tra i brand cinesi emergenti io ho grossa considerazione del marchio Le Eco ad esempio.

NGM che citi è semplicemente un marchio Italiano che rimarchia e sistema prodotti cinesi, fornendo però assistenza e avendo cura che la rom sia assolutamente compatibile col mercato Italiano.
 
Dipende dal budget che hai e da quel che cerchi. Samsung proprio la escluderei, fa millemila modelli ma l'unico che aveva un quid più degli altri è stato ritirato dal mercato (il note 7, sfortunatamente aveva il leggerissimo difetto di esplodere).
Apple se vuoi iOS è inevitabile, se invece ti basta android ci sono un sacco di alternative, o per utenti consapevoli come i cinesoni, o anche per gli utenti generici (sempre cinesi ma già con rom internazionali).
Windows che era il sitema che preferivo ormai sta morendo, a malincuore te lo devo sconsigliare.

Quindi decidi prima il budget e poi vediamo che si trova a quel prezzo. Tra i brand cinesi emergenti io ho grossa considerazione del marchio Le Eco ad esempio.

NGM che citi è semplicemente un marchio Italiano che rimarchia e sistema prodotti cinesi, fornendo però assistenza e avendo cura che la rom sia assolutamente compatibile col mercato Italiano.

..., infatti anch' io ho scartato windows per il motivo che hai detto. PECCATO.
guarda per me 130 € per uno smartphone che uso principalmente solo per telefonare e sms è fin troppo ( ho un cellulare dual sim Alcatel da 20€ che va benissimo) però ormai aver la possibilità di far foto, filmati e registrare nella società in cui viviamo diventa sempre più importante-per la sicurezza- ed è il motivo per cui lo prenderei, altrimenti non lo farei.
Navigo, scrivo e chatto con il pc, che è più comodo. Poi aspetterò una offerta economica di Coopvoce per navigare (ho perso quella da 4€/mese proprio per i motivi che ho detto).
Grazie.
 
Secondo me, a prezzo ragionevole, Huawei P9 Lite.
Anche se siamo comunque ben oltre i 140€.
Io trovo che smartphone di quella fascia di prezzo siano da evitare, perchè difficilmente saranno in grado di fare in modo soddisfacente quello che ci si aspetta che facciano.
 
confermo P9 Lite perchè trovi già tutto pronto out of the box

se invece eri uno "smanettone" potevi scegliere tra uno di questi due e stare tranquillamente nel budget (ma lascia perdere)
 
Secondo me, a prezzo ragionevole, Huawei P9 Lite.
Anche se siamo comunque ben oltre i 140€. Io trovo che smartphone di quella fascia di prezzo siano da evitare, perchè difficilmente saranno in grado di fare in modo soddisfacente quello che ci si aspetta che facciano.

2 piccioni con una fava.... Mia Moglie con il Wiko Fever ottimo telefono gia' con il Marsh 6.0 Ottima fluidita', 3 di ram schermo full hd alla cifra che vuoi spendere. ( Attenzione non il Wiko Special Edition ) Io con il P9 Lite, altro gradino, ottimo in tutto. Pero un po' piu' costoso...
 
Alla luce di questi prodotti risulta sempre meno giustificabile carte da 100 per telefoni meno performanti anche se di marca, specie se poi diretti alla fascia d'età 12/20 anni, una volta appurata l'affidabilla' della fonte dell'acquisto.
 
Dipende dal budget che hai e da quel che cerchi. Samsung proprio la escluderei, fa millemila modelli ma l'unico che aveva un quid più degli altri è stato ritirato dal mercato (il note 7, sfortunatamente aveva il leggerissimo difetto di esplodere).
Apple se vuoi iOS è inevitabile, se invece ti basta android ci sono un sacco di alternative, o per utenti consapevoli come i cinesoni, o anche per gli utenti generici (sempre cinesi ma già con rom internazionali).
Windows che era il sitema che preferivo ormai sta morendo, a malincuore te lo devo sconsigliare.

Quindi decidi prima il budget e poi vediamo che si trova a quel prezzo. Tra i brand cinesi emergenti io ho grossa considerazione del marchio Le Eco ad esempio.

NGM che citi è semplicemente un marchio Italiano che rimarchia e sistema prodotti cinesi, fornendo però assistenza e avendo cura che la rom sia assolutamente compatibile col mercato Italiano.
Invece samsung a5 è un ottimo telefono che costa relativamente poco oppure il cinese p9lite
 
insomma vedete che stanno emergendo i miei sospetti.
posso capire chi ne fa un intenso uso professionale e quindi ha bisogno di un nanopc :D e perciò spende 700€, pari al costo di un notebook Intel i7 con 8Gb di ram 1000Hdd,
ma per chi deve telefonare, sms, email, 4 notizie dai giornali gli basta un 4.5" ( io vorrei quella dimensione, per tenerlo bene in mano, ma pare che non li vogliono fare più).
Un' altra osservazione: fino a pochissimo fa il 90% girava con 512Mb di Ram, max 1Gb( sono ancora nelle vetrine in vendita),...volete dirmi che li hanno sbattuti via tutti????? :rolleyes:
Ecco perchè ritengo che questa frenesia della corsa al padellone da 5.5"da 700€ sia molto spesso solo consumistica ed inutile.
 
Ultima modifica:
insomma vedete che stanno emergendo i miei sospetti.
posso capire chi ne fa un intenso uso professionale e quindi ha bisogno di un nanopc :D e perciò spende 700€, pari al costo di un notebook Intel i7 con 8Gb di ram 1000Hdd,
ma per chi deve telefonare, sms, email, 4 notizie dai giornali gli basta un 4.5" ( io vorrei quella dimensione, per tenerlo bene in mano, ma pare che non li vogliono fare più).
Un' altra osservazione: fino a pochissimo fa il 90% girava con 512Mb di Ram, max 1Gb( sono ancora nelle vetrine in vendita),...volete dirmi che li hanno sbattuti via tutti????? :rolleyes:
Ecco perchè ritengo che questa frenesia della corsa al padellone da 5.5"da 700€ sia molto spesso solo consumistica ed inutile.

almeno 2giga di ram mi raccomando!io ho un samsung con 0,8 di ram e non va avanti.....anchio stò vedendo per cambiarlo ma sono un pò confuso....che ne pensate del huawei p8 lite?
 
insomma vedete che stanno emergendo i miei sospetti.
posso capire chi ne fa un intenso uso professionale e quindi ha bisogno di un nanopc :D e perciò spende 700€, pari al costo di un notebook Intel i7 con 8Gb di ram 1000Hdd,
ma per chi deve telefonare, sms, email, 4 notizie dai giornali gli basta un 4.5" ( io vorrei quella dimensione, per tenerlo bene in mano, ma pare che non li vogliono fare più).
Un' altra osservazione: fino a pochissimo fa il 90% girava con 512Mb di Ram, max 1Gb( sono ancora nelle vetrine in vendita),...volete dirmi che li hanno sbattuti via tutti????? :rolleyes:
Ecco perchè ritengo che questa frenesia della corsa al padellone da 5.5"da 700€ sia molto spesso solo consumistica ed inutile.
tra una minkiata da 100€ e quelli da 700€ ci sono onorevoli via di mezzo

prendine uno da 5", ce ne sono di validissimi a meno di 200€, vedrai che ti ci abitui subito alle dimensioni

io ne ho preso uno da 6" e sono pentito solo di non averlo fatto prima :)
 
Mia lista personale di buoni telefoni a prezzo sotto i 200 euro e con Android 6 (venduti e assistiti in Italia ufficialmente):

Moto G4 - 5,5" full HD 2 GB RAM 16 GB memoria, da 180-200 euro
Honor 5C - 5,2" full HD 2 GB RAM 16 GB memoria, da 170-190 euro
Lenovo K6 - 5" full HD 2 GB RAM 16 GB memoria, da 160-180 euro
LG X screen - 4,9" + secondo display notifiche 2 GB RAM 16 GB memoria, da 160-200 euro
Alcatel Pop 4 Plus - 5.5" 1,5 GB RAM 16 GB memoria, da 100-140 euro

Ovviamente lo Huawei P9 Lite è meglio di tutti questi, ma a meno di 200 euro non si trova, e occhio alle differenze tra i modelli.
Quelli importati sono dual SIM, ma con solo 2 GB di RAM.
Quelli venduti ufficialmente in Italia sono mono SIM, ma hanno 3 GB di RAM.

P.S. non rispondete che il Leagoo DFG445654 o il Doogee GHFHJ654747 costano meno e sono meglio, perché non ho preso volutamente in considerazione telefoni importati da chissà dove e senza assistenza in Italia.
 
Con un ottimo rapporto qualità/prezzo, buona assistenza e buon supporto nel tempo, c'è anche l'Asus Zenfone selfie che nella versione 2GB/16GB si trova sotto i 200 euro.
 
Azz hai ragione, avevo l'Asus Zenfone 2 laser display 5,5 che ho cambiato per il P9 lite e per lasciarlo al figlio. Ottimo, un mulo non ti molla neanche se lo sbatti a terra. Non mi si e' mai bloccato una volta. Tra quello da 5 pollici all'altro da 5,5 ci sono circa 20 euro. Quindi sei tra i 130 ai 150.
 
Un' altra osservazione: fino a pochissimo fa il 90% girava con 512Mb di Ram, max 1Gb( sono ancora nelle vetrine in vendita),...volete dirmi che li hanno sbattuti via tutti????? :rolleyes:

Io recentemente sono stato costretto ad usare per un po' di tempo il tel vecchio con 1GB di ram, e processore non al top nemmeno a suo tempo.
E' stato terribile. :D

Al giorno d'oggi non ce la fanno, c'è poco da dire, qualsiasi operazione diventa un'agonia. :D
 
Io recentemente sono stato costretto ad usare per un po' di tempo il tel vecchio con 1GB di ram, e processore non al top nemmeno a suo tempo.
E' stato terribile. :D

Al giorno d'oggi non ce la fanno, c'è poco da dire, qualsiasi operazione diventa un'agonia. :D
ECCO PERCHE' QUESTO QUA, ( a 139€):
NGM – New Generation Mobile | You Color E505 plus Special Edition
Dual SIM LTE a 64 bi
display da 5”
3GB di RAM e 16GB di memoria interna(... ma la CPU: MT6735M, Quad Core 1.0GHz Cortex-A7 64bit sarà OK?)
Fotocamera posteriore 13MP + anteriore 5MP
Android 5.0 Lollipop

mi sembrava una buona soluzione intermedia, ma pare che nessuno lo abbia. :D
 
Ultima modifica:
mah, NGM sarà anche italiana ma gli smartphone che propone sono solo cinesi rimarchiati

io andrei su quanto ti hanno proposto negli ultimi post
 
mah, NGM sarà anche italiana ma gli smartphone che propone sono solo cinesi rimarchiati

io andrei su quanto ti hanno proposto negli ultimi post
beh, Lenovo non è forse cinese? :rolleyes::D
leggo bene del K6 per esempio ...
MA DEVE SCENDERE DI PREZZO.
 
beh, Lenovo non è forse cinese? :rolleyes::D
leggo bene del K6 per esempio ...
MA DEVE SCENDERE DI PREZZO.

c'è cinese e cinese eheh

Lenovo e Huawei sono colossi cinesi, che vendono direttamente anche qui
poi ci sono aziende interessanti che ancora non hanno una presenza diretta commerciale qui (o comunque iniziano ad attrezzarsi ora) o che necessitano di "smanettamenti" software ma che sfornano ottimi prodotti, vedi Xiaomi, Meizu, LeEco ecc
poi ci sono le cineserie

questo non significa che quel NGM faccia schifo a priori
 
Indietro