Sigarette elettroniche,funzionano?

miracolo1

Nuovo Utente
Registrato
10/9/04
Messaggi
4.445
Punti reazioni
165
Cercavo qualcosa di alternativo alla sigaretta in modo da limitarne l'uso o smettere.

Riescono a simulare il classico colpo in gola della cicca determinati liquidi?Altrimenti nemmeno spendo i soldi per comprarla:wall:
 
No, sono una cosa diversa...con me non hanno funzionato, al massimo puo essere una via alternativa per smettere..nel senso che essendo inutili, alla fine smetti....
 
dei miei amici l'hanno usata di nascosto su di un volo intercontinentale,con mia gran riprovazione e l'han fatta franca,ma sconsiglio:il rischio è venir buttati fuori!
 
dei miei amici l'hanno usata di nascosto su di un volo intercontinentale,con mia gran riprovazione e l'han fatta franca,ma sconsiglio:il rischio è venir buttati fuori!

Folli, se beccati l'avrebbero pagata cara; forse così avrebbero imparato la lezione che all'estero i furbetti sono puniti e non ricevono una pacca sulla spalla come accade in Italia.
 
ho fatto smettere di fumare 3 persone: una con i chewingum alla nicotina (perchè non esistevano ancora le sigarette elettroniche e due con le sigarette elettroniche...per me funzionano ,ma devono trovare la persona aperta e collaborativa. se quest'ultima non vuole smettere e lo fa solo per poter dire, non funzionano., non c'è niente da fare...sono un ausilio non una bacchetta magica della volontà


eh sì, c'ero anche io che rompevo i maroni
 
ho smesso dopo decenni di fumo, dopo vari tentativi poco validi,

la prima cosa ritengo sia il desiderio vero di smettere, per cui tutti i metodi potrebbero essere buoni,
nel mio caso in 4/5 ho smesso, sono passato da 30/40 sigarette, gradualmente al sigaro e poi a niente
le sigarette lasciate perchè dopo il sigaro ti sembrano cartaccia,
poi il sigaro perchè richiede troppo impegno e soprattutto perchè la finalità era di smettere

per chi volesse tentare questa strada (non costosa) :
leggersi qualcosina per capire bene la sostanziale differenza tra il fumo nevrotico (sigaretta) e quello rilassante (sigaro)
considerare che il sigaro si spegne facilmente, dopo qualche tiro,
si riaccende più volte e dura molto, un mezzo toscano ci fai tranquillamente mezza giornata,
ci sono anche quelli aromatici, vaniglia, cioccolato, caffè, molto buoni, da provare oltre ai classici
 
la prima cosa ritengo sia il desiderio vero di smettere, per cui tutti i metodi potrebbero essere buoni,

BRAVO! è esattamente questo. Anche io ho smesso (ormai da più di quindici anni), senza usare alcun palliativo, dall'oggi al domani. Bisogna semplicemente volerlo ed essere consapevoli che un po' di disagio (anche più di "un po'") i primi giorni si avverte, entro un mesetto sparisce e comunque da quasi subito si sentono i benefici.
 
dei miei amici l'hanno usata di nascosto su di un volo intercontinentale,con mia gran riprovazione e l'han fatta franca,ma sconsiglio:il rischio è venir buttati fuori!



la EC ( Electronic Cigarette) emette solo vapore ... potresti usarla anche in locali pubblici etc mostrando che non si tratta di fumo con catrame+condensato etc ma solo vapore


Per Miracolo1: L'Hit in gola ovvero il colpo durante l'aspirazione si sente solo se compri quelle con un buon atomizzatore potente e meglio se con tastino sulla batteria in modo tale da premerlo e far iniziare a scaldare l'atomizzatore 1 o 2 secondi prima di avere il boccale sempre dell'atomizzatore già in bocca per tirare = poi esce un vapore innocuo e aromatizzato pazzesco

Swapare con la EC professionale ( non le baracchinate che vendono dal Tabacchi o in farmacia etc) liquidi dai diversi gusti poi è diventantato anche un Hobby
 
mio padre smise improvvisamente causa malattia ma quando guarì riprese alla grande...e ne morì!

:(
 
la EC ( Electronic Cigarette) emette solo vapore ... potresti usarla anche in locali pubblici etc mostrando che non si tratta di fumo con catrame+condensato etc ma solo vapore


Per Miracolo1: L'Hit in gola ovvero il colpo durante l'aspirazione si sente solo se compri quelle con un buon atomizzatore potente e meglio se con tastino sulla batteria in modo tale da premerlo e far iniziare a scaldare l'atomizzatore 1 o 2 secondi prima di avere il boccale sempre dell'atomizzatore già in bocca per tirare = poi esce un vapore innocuo e aromatizzato pazzesco

Swapare con la EC professionale ( non le baracchinate che vendono dal Tabacchi o in farmacia etc) liquidi dai diversi gusti poi è diventantato anche un Hobby


Quindi secondo te' prendendo il prodotto giusto potrei smettere di fumare o quasi?Preciso che non voglio smettere perché psicologicamente non sono pronto, cerco invece qualcosa di alternativo per fumare di meno.

Che prodotto mi consigli come marca?Qualche negozio online?Oppure affidarsi a certi rivenditori fisici specializzati?
 
Quindi secondo te' prendendo il prodotto giusto potrei smettere di fumare o quasi?Preciso che non voglio smettere perché psicologicamente non sono pronto, cerco invece qualcosa di alternativo per fumare di meno.

Che prodotto mi consigli come marca?Qualche negozio online?Oppure affidarsi a certi rivenditori fisici specializzati?

Ciao, anch'io ho smesso con l'EC.
Credo che avresti alte probabilità di diminuire - se non di smettere -, almeno per un tempo tale - se poi rinunci - da ripagarti l'hardware con quello che risparmi in sigarette (a prescindere, credo valga comunque la pena rischiare un po' di euro per provarci).
Dipende anche da cosa acquisti e da come lo fai funzionare, come ti è stato accennato.

Se vuoi posso provare a indicarti qualcosa; in caso contattami in privato, ché non voglio fare pubblicità.
 
secondo me, vista la spesa, ti conviene provare. con 25euro trovi un kit completo + che discreto, altri 5 euro per un liquido con o senza nicotina e sperimenti.mentre provi, qualche sigaretta la risparmi e alla fine , se non ti appaga, hai buttato una decina di euro.compra on line, ci sono siti affidabili che in 2 giorni evadono lordine. poi in rete ci sono forum frequentatissimi, prova a guardare
 
se mi consenti devo aggiungere una cosa importante:
è facile che le prime volte non trovi il liquido che ti soddisfa/piace: in tal caso spesso la gente abbandona dicendo che .... non c'è confronto.
invece ci vuole un po' di pazienza e provare (in negozi specializzati lo fanno) molti tipi diversi, solo così puoi ottenere qualcosa!

(p..s. se sei un buon fumatore, non farti convincere a stare basso con la nicotina! tanto praticamente e' il minore deimali nell'analogica ed è PROVATO (ho certezza avendo lavorato per enti governativi e privati che hanno commissionato studi) che la quanitità di nicotina assorbita è cmq inferiore al mero calcolo matematico.

(p.s. con 25 euro la qualità del mezzo non sarà sufficiente, ci vuole circa il doppio).

per il resto confermo quanto detto da Amas sotto e prima.

Ciao, anch'io ho smesso con l'EC.
Credo che avresti alte probabilità di diminuire - se non di smettere -, almeno per un tempo tale - se poi rinunci - da ripagarti l'hardware con quello che risparmi in sigarette (a prescindere, credo valga comunque la pena rischiare un po' di euro per provarci).
Dipende anche da cosa acquisti e da come lo fai funzionare, come ti è stato accennato.

Se vuoi posso provare a indicarti qualcosa; in caso contattami in privato, ché non voglio fare pubblicità.
 
sono 4 mesi che la uso, comprata qui:Kit eGo AIO D22 - Joyetech
mi trovo bene, nicotina da 4 , e tanti gusti da scegliere, la spesa e minima, spendo 10 euro al mese di liquido.
 
sono 4 mesi che la uso, comprata qui:Kit eGo AIO D22 - Joyetech
mi trovo bene, nicotina da 4 , e tanti gusti da scegliere, la spesa e minima, spendo 10 euro al mese di liquido.

Mah.
Io ho smesso di fumare 20 anni fa.
Ho iniziato a svapare ( a zero nico) 4 anni fa.

Perchè ??
Perchè per me è un hobbie, ne più ne meno che il modellismo o il collezionismo.
A me piace crearmi le basi, pertendo da Glicoerina e Glicole propilenico, aromatizzarle con gli aromi (ne ho un centinaio), smanettare con le resistenze, rigenerandole con fili resistivi e non e giunture a nodi a bandiera, witch di cotone e roba del genere.
Ho speso una cifra in hardware, tester, caramellizzatore per bruciare la mesh e ogni tipo di diavoleria

Ti si apre un mondo che per me è affascinante, compreso il girare per siti web per comprare gli ultimi ritrovati. Ho comprato ovunque, cina, Regno unito, Spagna, repubblica ceka, romania, grecia.
Se ti prende la scimmia è la fine :-))

Comunque sia, venendo alla domanda : Aiuta a smettere di fumare (sigarette) ??
Si, a patto di essere disposti a sbattersi un pochino.
Ad oggi, non esiste dispositivo esente da problemi, più o meno grossi. (resistenze che "bruciano", bevute di liquido, batterie con potenza limitata....)
Bisogna trovare il giusto "feeling" con lo strumento e "amare" lo svapo.
Altrimenti si continuerà a fumare sigarette, garantito
 
Quindi secondo te' prendendo il prodotto giusto potrei smettere di fumare o quasi?Preciso che non voglio smettere perché psicologicamente non sono pronto, cerco invece qualcosa di alternativo per fumare di meno.

Che prodotto mi consigli come marca?Qualche negozio online?Oppure affidarsi a certi rivenditori fisici specializzati?

ho smesso 5 anni fa 15/18 marlboro giorno, grazie al fatto di essere rimasto all'estero senza le mie preferite in quel momento Marlboro touch nere.
DA allora mai fatto neanche più una nota di sigaretta.

Uso kangertech (ne ho provate vari modelli), ho una certa esperienza ora, e non ho intenzione di smettere, mi piace con poca nicotina e sto molto molto meglio in tutto....fiato, alito, ecc....

compro da svapoweb il migliore (cerca su google)

A parte la spesa iniziale sui 60/80 euro completo di tutto spendo 50 euro ogni 4/6 mesi.

Ho questo modello: Kanger TOPBOX Mini Platinum Starter kit (Not Included battery) – KangerTech

Buon addio alle bionde
 
Cercavo qualcosa di alternativo alla sigaretta in modo da limitarne l'uso o smettere.

Riescono a simulare il classico colpo in gola della cicca determinati liquidi?Altrimenti nemmeno spendo i soldi per comprarla:wall:

ho smesso 5 anni fa 15/18 marlboro giorno, grazie al fatto di essere rimasto all'estero senza le mie preferite in quel momento Marlboro touch nere.
DA allora mai fatto neanche più una nota di sigaretta.

Uso kangertech (ne ho provate vari modelli), ho una certa esperienza ora, e non ho intenzione di smettere, mi piace con poca nicotina e sto molto molto meglio in tutto....fiato, alito, ecc....

compro da svapoweb il migliore (cerca su google)

A parte la spesa iniziale sui 60/80 euro completo di tutto spendo 50 euro ogni 4/6 mesi.

Ho questo modello: Kanger TOPBOX Mini Platinum Starter kit (Not Included battery) – KangerTech

Buon addio alle bionde

Se ti posso dare un consiglio, come dice Maxtrade, passa subito ad uno Svapatore professionale tipo quello Linkato ( io ho Eleaf Istick TC100W + Atom Kangertech TopTank ) e così vai sicuro che smettere di fumare è mooolto facile......;)

Lascia stare le mini Ecig che, dopo l'entusiasmo iniziale, non danno soddisfazione tale da far passare totalmente la voglia di una bionda ogni tanto......senza contare che con gli Svapatori professionali dove puoi regolare il Wattaggio e quindi il "colpo in gola" bastano anche liquidi a bassissimo tenore di nicotina o anche zero, al contrario degli altri........
 
Se ti posso dare un consiglio, come dice Maxtrade, passa subito ad uno Svapatore professionale tipo quello Linkato ( io ho Eleaf Istick TC100W + Atom Kangertech TopTank ) e così vai sicuro che smettere di fumare è mooolto facile......;)

Lascia stare le mini Ecig che, dopo l'entusiasmo iniziale, non danno soddisfazione tale da far passare totalmente la voglia di una bionda ogni tanto......senza contare che con gli Svapatori professionali dove puoi regolare il Wattaggio e quindi il "colpo in gola" bastano anche liquidi a bassissimo tenore di nicotina o anche zero, al contrario degli altri........


Quello che usi ho visto in un video che non e' adatto al tiro di guancia ma e' più adatto per i tiro ai polmoni,e' sbagliato?
Il tiro contrastato invece cosa sarebbe?
Sto cercando di informarmi sui vari modelli e sul loro funzionamento prima di decidere,come budget posso spendere anche 100 euro o più ma voglio il topo in assoluto per tiro di guancia.

Kayfun Lite Plus
Ka-V5
Phenomenon
Tilemahos v2
ataman v3 Titanium Mods (130 euro)




questi li danno come i migliori per il tiro di guancia,ma ho letto poco devo informarmi meglio:)
L'atman dicono che sia il migliore in assoluto,ma il kayfun quasi lo eguaglia, leggermente meno aromatico e consuma di più,ma costa la meta' circa 60 euro.L'atman poi e' anche difficile da reperire, bisogna ordinarlo all estero e ti arriva dopo quasi un mese.

Qui c'e la recensione 22 utenti tutto a 5 stelle,dicono che abbia hit più forte in commercio paragonabile ad una sigaretta al tabacco
Attention Required! | CloudFlare
 
Ultima modifica:
Indietro