Bit defender 2017

skymap

God bless America
Registrato
7/7/03
Messaggi
15.411
Punti reazioni
1.104
Mi sembra che qualcuno usi questo antivirus, problemi dopo l'aggiornamento alla nuova ?

Il caricamento dell'interfaccia utente è diventato lunghissimo, 3-4' al boot :rolleyes: anche se è già attivo in protezione le funzionalità mancano, tipo il portafoglio pw. Qui sembra non ci sia scelta, l'hanno fatto per non interferire con gli altri programmi in avvio... Non ho provato a diminuire manualmente il tempo di avvio da utilità di pianificazione.

Ogni tanto il widget diventa nero "i servizi non rispondono" e la cosa curiosa è che da pannello servizi non si riesce a riavviare lo shield ma riparte solo dopo un aggiorna firme. Il supporto mi ha fatto usare la funzione ripara ma non è servito, qualche volta si pianta.
 
Ho sentito anch'io che alcuni stanno avendo un po' di problemi con la versione 2017.
Oltretutto si dice che abbia un'interfaccia meno intuitiva della precedente.
Per cui mi sono stoppato e per ora rimango con la 2016 che non mi ha mai dato problemi.
 
L'interfaccia è stata un po' adattata per i touch ma in sostanza è sempre la stessa con sottomenù a scheda, è scocciante la lentezza di avvio dell'interfaccia e non è un problema di peso, solo 4mb di ram...
 
Per cui mi sono stoppato e per ora rimango con la 2016 che non mi ha mai dato problemi.

Restaci finchè puoi, è un mezzo disastro.

L'ho disinstallato da 2 pc, arresti di servizi, caricamento che richiede 5' :eek: e update lentissimi con il supporto che non può risolvere i problemi di un software scritto a cazzum. Controllare eventuali cluster danneggiati, pulire i registri con ccleaner (....), reinstallare il software.
Funziona discretamente solo su un convertibile con ssd.

Da dimenticare, un flop assoluto. :censored:
 
Azz, io ho il 2016 che mi scade fra 150 giorni, grazie di avermi avvertito
 
secondo me è un prodotto che non vale niente, zero.
 
Azz, io ho il 2016 che mi scade fra 150 giorni, grazie di avermi avvertito

Quando mancano 30 gg prova ad aggiornare, magari ti va bene e se non va puoi cambiare senza buttare un rinnovo come ho fatto io.

Leggi qui, uno chiede come risolvere la lentezza di caricamento del gestore password (servizio wallet) e gli viene linkata dal mod una faq del supporto che riguarda l'agente shield (servizio vsserv).

Wallet startup in windows 10 - GENERAL - Bitdefender Forum


No comment.
 
Ho qualche dubbio sull'attendibilità di pc magazine in questo caso, l'articolo è del 19/10 quindi hanno usato la prima versione (notifica per l'installazione ricevuta il 21/10) e ci sono già stati diversi aggiornamenti fino a prima di natale. Non si sono accorti del ritardo di caricamento del wallet e dell'interfaccia ? le lamentele nel forum bitdef sono arrivate subito.

Lo dichiara il supporto che shield carica in ritardo per non interferire con altri processi, chissà perchè invece la 2016 era istantanea e la parte protezione sostanzialmente è rimasta invariata. L'unica aggiunta è il controllo wifi...
 
Ho sentito anch'io che alcuni stanno avendo un po' di problemi con la versione 2017.
Oltretutto si dice che abbia un'interfaccia meno intuitiva della precedente.
Per cui mi sono stoppato e per ora rimango con la 2016 che non mi ha mai dato problemi.
Aggiorno il post perché ultimamente uscivano abbastanza prepotentemente vari pop-up di Bitdefender per ricordare che era presente la nuova versione 2017, e "suggerivano" piuttosto insistentemente di fare l'update.
Così mi sono fatto l'immagine del s.o. a scanso di problemi e ho aggiornato.
Direi comunque tutto bene, funziona tutto e non noto alcuna anomalia.
Solo ho trovato un po' assurda la procedura di update: ha fatto il download di circa 400 Mb di roba fra l'altro a velocità piuttosto bassa, ha trovato la versione 2016 installata, l'ha rimossa, mi ha chiesto il riavvio, e alla ripartenza si è di nuovo scaricato un'altra volta i 400 Mb per poi fare finalmente l'installazione.
Ho riattivato la protezione contro i ransomware che non so perché di default era disattivata, e ho levato la scansione delle periferiche USB perché se no ogni volta che inserisco una chiavetta parte la ricerca delle minacce e mi blocca poi la rimozione sicura della periferica.
 
Restaci finchè puoi, è un mezzo disastro.

L'ho disinstallato da 2 pc, arresti di servizi, caricamento che richiede 5' :eek: e update lentissimi con il supporto che non può risolvere i problemi di un software scritto a cazzum. Controllare eventuali cluster danneggiati, pulire i registri con ccleaner (....), reinstallare il software.
Funziona discretamente solo su un convertibile con ssd.

Da dimenticare, un flop assoluto. :censored:
Adesso che prodotto usi ?
 
Andrò col kaspersky
 
Concordo, per me una frana, sono felicemente tornato a Kaspersky.

Boh, a me non da proprio nessunissimo problema.
Avvio esattamente nei tempi della versione 2016 e nessun rallentamento durante l'uso.
Immagine 1.jpg
 
Adesso che prodotto usi ?

KIS, non è una piuma neppure questo ma non devo aspettare 5' per il caricamento di tutte le funzioni. E' un pò meno intuitiva la protezione da ransomware, però ho i backup in 3 supporti diversi quindi dormo tranquillo.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    38,9 KB · Visite: 39
Kasperky total

Qual è la differenza?
IL TOTAL L IN PIU' HA protezione extra sui vari dispositivi per bambini, la pw per archiviazione sicura e accesso ai files e files protezione foto. Ti conviene vedere sul sito e' specificato bene . Se hai piu' devices puoi prendere la stessa licenza per più prodotti .
 
Indietro