Alternativa ad Amazon ?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Raian

Stay Foolish
Registrato
5/10/08
Messaggi
11.739
Punti reazioni
657
acquisto sempre su Amazon, non valutando mai offerte di altre piattaforme.
Voi lo fate ?
Esiste una valida alternativa?
 
Io ho utilizzato Eprice con la stessa soddisfazione di Amazon.

Recentemente ho acquistato da Euronics cuffia per tv(tot.13,80€): tra l' ordine e la consegna sono passati 21 gg. MAI PIU' NULLA, neanche nei loro negozi.
 
Ultima modifica:
trovaprezzi
 
Solo per l'elettronica uso alternative ad Amazon. Per vari prodotti, cominciare dai notebook, si trovano prezzi più convenienti altrove, soprattutto in occasioni di offerte specifiche: Mediaworld, Euronics e anche monclick. Eprice la consulto regolarmente ma in svariati anni ho fatto un solo acquisto. Com i primi due vado a ritirare i prodotti direttametne in negozio, altrimenti i costi di spedizione (che non ho con Amazon) rischiano di rendere meno conveninete l'acquisto

Per i libro un tempo compravo anche su IBS e Libreria Universitaria, ma alla fine Amazon applica sempre il massimo sconto nei periodi normali (15%) e avendo Prime non devo aspettare di raggiungere la fatidica soglia dei 19 euro per fare un ordine senza spese, oltre a riceverlo dopo un giorno.

Probabilmente per alcuni prodotti si possono trovar offerte vantaggiose su e.bay, ma Amazon offre maggiore garanzia facendo acquisti sul suo marketplace, per cui - nel caso - preferisco spendere qualche euro in più che imbarcarmi a testare nuovi venditori.

Trovaprezzi è utile per avere un'idea dei prezzi in circolazione, basta però tener conto che i più convenienti potrebbero essere anche quelli che offrono minori garanzie, a quel punto io faccio la tara fra quanto vedo in trovaprezzi e i prezzi dei fornitori di cui mi fido (amazo, mediaworld, etc)
 
idealo.it è un motore di ricerca

come siti uso, oltre amazon, redcoon.it (spedizioni alla pari di amazon prime per velocità) e bpm-power.com (spedizioni lente come non mai, ma a volte ci spunto prezzi eccezionali)
 
Aliexpress, ma con tempi di spedizione biblici.
 
mediaworld online con ritiro e pagamento presso il punto vendita piu vicino ,appena preso un lg g4 a 350 euro arrivato in 4 giorni,amazon voleva 400.Zero spese di spedizione.
 
glistockisti per l'elettronica
 
idealo.it è un motore di ricerca

come siti uso, oltre amazon, redcoon.it (spedizioni alla pari di amazon prime per velocità) e bpm-power.com (spedizioni lente come non mai, ma a volte ci spunto prezzi eccezionali)
:cool::mmmm:

redcoon
INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I NOSTRI CLIENTI: Dal giorno 28/06/2017 il sito web redcoon non è più attivo. Per tutti i nostri Clienti, in caso di domande sulla garanzia del prodotto, danneggiamenti e rimborsi, è possibile contattare il Servizio Clienti tramite i seguenti indirizzi di posta elettronica: Servizio Clienti: ...
 
Ma a proposito di Amazon, voi acquistate dai suoi marketplace, vi fidate?:mmmm:
 
Ma a proposito di Amazon, voi acquistate dai suoi marketplace, vi fidate?:mmmm:
in alcuni casi sono stati efficientissimi. Naturalmente prima esamino chi è il venditore e relative recensioni.
 
Indietro