Come stiamo con w 10?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

COME STIAMO CON W 10 ?

  • Mi tengo W7

    Voti: 17 31,5%
  • Mi tengo W8.1

    Voti: 4 7,4%
  • Fatto upgrade a W10 da W7

    Voti: 11 20,4%
  • Fatto upgrade a W10 da W8.1

    Voti: 11 20,4%
  • Farò upgrade prima di fine Luglio 2016

    Voti: 2 3,7%
  • Non ho ancora deciso se fare upgrade

    Voti: 4 7,4%
  • Tornato al S.O. prevedente dopo aver fatto upgrade a W10

    Voti: 3 5,6%
  • Ho pc nuovo con W10 preinstallato: OK

    Voti: 2 3,7%
  • Ho pc nuovo con W10 preinstallato: NO ok

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    54
  • Sondaggio terminato .

ERG

CHE BOLLE !
Registrato
27/3/04
Messaggi
46.912
Punti reazioni
560
Luglio prossimo si avvicina, per cui faccio il punto della situazione tra i follisti...
 
windows 10 è acerbo, lo metto tra giugno e luglio solo dove ho 8.1 e non ho mai potuto metterci W7 (surface pro 2); per tutto il resto W7 a oltranza OK!
 
Ultima modifica:
IO:

- W7 su pc datati, che tengo per non incorrere in possibili rogne con driver vari
- W8.1 su pc recenti con UEFI GPT, per i quali non ho ancora deciso ma sarei più intenzionato a tenere
- W10 su pc nuovo, che ho dovuto ricorrere all' assistenza MS per aggiornarlo all' ultima versione 1511 ( Update 10586, che non eseguiva). Ora è a posto.
 
Vincent Vеga;45813649 ha scritto:
windows 10 è acerbo, lo metto tra giugno e luglio solo dove ho 8.1 e non ho mai potuto metterci W7 (surface pro 2); per tutto il resto W7 a oltranza OK!

OK!,
beh allora mi aiuterai a quell' epoca se dovessi decidermi ( molto dipende anche dai feedback che arriveranno dalla rete) sui 2 pc Lenovo recenti ( mese scorso e 2 anni fa), anche se W8.1 sulla carta dovrebbe avere ancora 8 anni di vita... e chissà se ci sarò ancora :o
 
ho un 10 preinst in effetti gli aggiornamenti sono un problema
 
Qualche giorno fa ho installato seven e 8.1 in dual boot su un pc recente, con processore G3250 e 4 Gb di ram.
8.1 appare decisamente più fluido di seven, che di tanto in tanto ha qualche piccolo lag fastidiosetto che non mi spiego visto che è un pc appena formattato.
Il 10 per il momento l'ho escluso dato che il destinatario del PC un po' anzianotto, avrebbe qualche difficoltà a capire certi comportamenti un po' autoritari di 10 (tipo gli aggiornamenti automatici e altre cosette).
Per cui al momento la situazione di default è 8.1 con Start Is Back per riavere il pulsante Start, e 10 in attesa dell'estate per una nuova valutazione sul campo.
 
io su assemblato di fine 2012 aggiornato a novembre mi ci trovo molto bene

sul portatile hp meno

ps:ricordatevi che w10 non supporta più lo standard safedisc
 
Portatile clevo, aggiornato da 8.1 a 10 ancora la scorsa estate. Tutto liscio come l'olio.
Secondo me merita fare l'upgrade su qualsiasi macchina a meno di non avere delle incompatibilità con hardware vecchio.
 
Vincent Vеga;45823872 ha scritto:
telefonami nel 2020 :clap: OK!

questa?
https://it.wikipedia.org/wiki/SafeDisc

a che serve?

si, anche SecureRom
software antipirateria (anticopia, DRM)
fino a qualche anno fa si trovava su giochi, applicativi e anche musica su cd/dvd

ora windows 10 non lo supporta più (microsoft lo ritiene ormai sorpassato e rischioso) e il sistema semplicemente non legge più da quel cd/dvd


avevo letto che Microsoft avrebbe fatto lo stesso anche con le altre versioni di windows (7 e 8) con aggiornamenti successivi, in tal caso il "problema" non riguarderebbe solo w10
 
Passato a 10 da 7.. più che passano i giorni e più che son contento...
Ho un portatile poco performante e l'aggiornamento me l'ha rivitalizzato... ho dovuro cambiare un po i settings a cui ero abituato... ma per ora davvero bene.. non credevo.
 
Passato a 10 da 7.. più che passano i giorni e più che son contento...
Ho un portatile poco performante e l'aggiornamento me l'ha rivitalizzato... ho dovuro cambiare un po i settings a cui ero abituato... ma per ora davvero bene.. non credevo.

finalmente qualche notizia confortante OK! :bye:
 
finalmente qualche notizia confortante OK! :bye:

bisognerebbe sapere anche come era conciato quel W7 :D:rolleyes:...
magari reinstallando ex novo lo stesso W7, si rivitalizzava ugualmente....CHISSA'...:mmmm::o

è presto e l' esiguità dei pareri non consentono di trarre conclusioni ora, però mi pare che il panorama sia in equilibrio:

- chi ha w7- magari su pc non recenti- tende a tenerlo, così come per W8.1, forse per non dover affrontare disagi cognitivi del nuovo W10 o incerte gestioni di periferiche ( driver), oppure per il diktat derivante dall' uso di programmi particolari, oppure in ottica di un cambio nel prossimo futuro

. altri con pc recenti e più scafati o disposti a cimentarsi lo cambiano

IO:
- sui 2 pc vecchi, in dual boot con Linux vari, mi tengo il W7 e quando sarà.....muoia Sansone con tutti i Filistei...:D

- sui 2 pc recenti (i5/i3 con 8 Gb di Ram, GPT UEFI ) non ho ancora deciso, ma con W8.1 mi trovo talmente bene che sono tremebondo ad avventurarmi in avventure, per avere sostanzialmente la stessa cosa...:mmmm::mmmm::mmmm::specchio::wall:
 

certamente può capitare che qualche HW non venga riconosciuto, specialmente con HW molto datato......io fino ad oggi ho aggiornato 6 Pc, 3 dei quali abbastanza vecchiotti, e non è capitato nulla.....

- sui 2 pc recenti (i5/i3 con 8 Gb di Ram, GPT UEFI ) non ho ancora deciso, ma con W8.1 mi trovo talmente bene che sono tremebondo ad avventurarmi in avventure, per avere sostanzialmente la stessa cosa...:mmmm::mmmm::mmmm::specchio::wall:

bello vedere che oggi W8.1 venga da tanti riabilitato ( non mi riferisco a FOL, l'ho notato in molti altri Forum ) quando all'epoca veniva sbeffeggiato.....
cmq io aggiornerei anche perchè con un semplice roll-back puoi eventualmente tornare a W8.1 in maniera molto semplice e veloce.....
solo il centro notifiche, multidesktop, ricerca e Cortana e migliore personalizzazione per me valgono il cambio.....senza contare i continui aggiornamenti che lo migliorano ulteriormente giorno dopo giorno....
 
Io ancora no mi ci riesco a trovare bene...
 
bello vedere che oggi W8.1 venga da tanti riabilitato ( non mi riferisco a FOL, l'ho notato in molti altri Forum ) quando all'epoca veniva sbeffeggiato.....
concordo, tra i due è meglio 10.
però si era presentato come una soluzione ai problemi di 8, cosa che attualemnte non è completamente vera, a occhio gli manca un 6-12 mesi di ulteriore rodaggio a cui dovrebbero corrispondere nuovi update in stile service pack (che usano un altro nome ma il principio è quello)
quindi dove posso lascio 7
cmq io aggiornerei anche perchè con un semplice roll-back puoi eventualmente tornare a W8.1 in maniera molto semplice e veloce.....
su questo invece ci andrei cauto, sono procedure invasive che possono creare problemi.
mille volte meglio farsi il backup di 8.1 , installare da .iso 10 e se poi non piace ripristinare 8.1 dal backup.
 
Indietro