Miglior Cloud online per backup casalingo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mojito F.C.

► facce di bronzo ◄
Registrato
15/9/07
Messaggi
97.376
Punti reazioni
1.400
Solo documenti bancari e cose vitali in funzione di disaster management (casa che va a fuoco totalmente, mi rubano tutti i computer il NAS e gli HD, invasione di cavallette & co), per foto e video ho già iCloud che funziona ben(ino), 50 GB a 0,99 euro mensili

Una ventina di GB basterebbero, ma sono pure troppi

Preferibilmente backup incrementale tramite app proprietaria (che se non è così, velocità ai minimi termini garantita anche dal cloud.. in aggiunta ai minimi termini delle ADSL italiane)

Idee? Esperienze?


Denghiu
 
Solo documenti bancari e cose vitali in funzione di disaster management (casa che va a fuoco totalmente, mi rubano tutti i computer il NAS e gli HD, invasione di cavallette & co), per foto e video ho già iCloud che funziona ben(ino), 50 GB a 0,99 euro mensili

Una ventina di GB basterebbero, ma sono pure troppi

Preferibilmente backup incrementale tramite app proprietaria (che se non è così, velocità ai minimi termini garantita anche dal cloud.. in aggiunta ai minimi termini delle ADSL italiane)

Idee? Esperienze?


Denghiu

chiavetta USB portachiavi form factor che ti porti sempre dietro
 
chiavetta USB portachiavi form factor che ti porti sempre dietro

io ho bisogno di delegare non di portarmi tutta la mia vita dietro :D

comunque troppa paranoia, preferirei farmi impiantare un SSD sottopelle a questo punto :asd:
 
Esatto
Disco esterno da tera byte e chiave per i documenti vitali, back up del back up

perchè cloud no? :mmmm: secondo te se succede un disastro (es. terremoto o ti va a fuoco totalmente la casa, e magari l'incendio parte proprio dal NAS e/o computer) che fine fa la tua chiavetta?

ovviamente dopo che l'avrai persa almeno 10 volte l'anno :cool:
 
Tanto per conversare, giusto perchè la maggioranza non ha e forse non avrà mai la fibra, con le adsl 0.50 in up quando va bene il cloud è una colossale perdita di tempo.

Sceglierei possibilmente un nome "grosso" per evitare migrazioni dovute a chiusure, ma non saprei dire visto che ha chiuso wuala (lacie) che proprio micro non è e neppure improvvisati si direbbe. Una migrazione significa un nuovo carico pesante di dati, che 2 maroni...

Forse bisogna andare su qualche cloud professionale, ma certe cifre valgono la pena per documenti privati ?

:mmmm:
 
Tanto per conversare, giusto perchè la maggioranza non ha e forse non avrà mai la fibra, con le adsl 0.50 in up quando va bene il cloud è una colossale perdita di tempo.

Sceglierei possibilmente un nome "grosso" per evitare migrazioni dovute a chiusure, ma non saprei dire visto che ha chiuso wuala (lacie) che proprio micro non è e neppure improvvisati si direbbe. Una migrazione significa un nuovo carico pesante di dati, che 2 maroni...

Forse bisogna andare su qualche cloud professionale, ma certe cifre valgono la pena per documenti privati ?

:mmmm:

io non ho fibra, ma 1 mega reale up ce l'ho

cosa intendi per cloud professionale? Aruba fa questi prezzi, su piccole capacità sono prezzi davvero buoni

l'unico problema è che non ha app ne' per Mac ne' per Synology quindi 1) sicuro velocità ridotta usando app non proprietarie e 2) probabilmente no backup incrementale
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-11 alle 11.52.20.jpg
    Schermata 2016-02-11 alle 11.52.20.jpg
    48,6 KB · Visite: 24
perchè cloud no? :mmmm: secondo te se succede un disastro (es. terremoto o ti va a fuoco totalmente la casa, e magari l'incendio parte proprio dal NAS e/o computer) che fine fa la tua chiavetta?

ovviamente dopo che l'avrai persa almeno 10 volte l'anno :cool:

Purtroppo d cloud nn me ne intendo, se proprio DEVI nn saprei come aiutarti

Anche Telecom ha il cloud, anche microsoft, anche apple, nn saprei fare un confronto e neppure selezionarli in base a costi/benefici
 
Vincent Vеga;45706099 ha scritto:
con chi e quanto costa?
(beato te!)

è questione di cu lo non di costi: ho la centrale a 100 mt in linea d'aria (e non vivo in un posto sperduto) :D

purtroppo l'ADSL va a zone, puoi solo informarti tra i tuoi vicini di casa/ufficio sulle varie opzioni... magari qualcuno ha beccato quella giusta (se disponibile)
 
tornando al cloud, secondo me la svolta per noi italiani con poca banda in upload è la disponibilità di backup incrementali (ovviamente su volumi di dati ragionevoli)

alle brutte, per il primo backup schiaffi tutto sul portatile e cominci ad installarti in qualche locale che ha una ADSL seria finchè non carica tutto :D
 
è questione di cu lo non di costi: ho la centrale a 100 mt in linea d'aria (e non vivo in un posto sperduto) :D

purtroppo l'ADSL va a zone, puoi solo informarti tra i tuoi vicini di casa/ufficio sulle varie opzioni... magari qualcuno ha beccato quella giusta (se disponibile)
che portante DSL hai in Upload? ( lo vedi dal Router ADSL)

e che valori hai poi effettivi in Upload da speed-test?

controlla bene che se vai a max 0,85Mbit/sec Upload è già tanto:D
 
Google drive senza tante pippe mentali . se hai linux va bene anche dropbox
 
Il fattore limitante è la velocità in upload come sottolineato prima, personalmente tengo qualcosina di
criptato (TrueCrypt) in Dropbox ma giusto il minimo indispensabile. Non è umanamente possibile impiegare
3/4 ore per mettere sul cloud 1 Gigabyte e quindi pensare di mettere al sicuro un backup non è proponibile.
Forse si potrebbe usare con profitto il 4G di cui però non ho esperienza.
 
sta cosa dell upload non l ho capita....a parte che non ho mai avuto i problemi di velocita' ridotta citati, non e' che ogni volta dovete fare l upload dell intero repository dei vostri dati! Quello si fa una prima volta, e poi man mano si aggionrano i singoli files....a meno che non lavoriate con tanti files (magari 'pesanti'), non vedo proprio dove vi sia il problema
 
Io uso dropbox. 100us$ alla'anno e ho tutto lo spazio che mi serve
non sposto i backup, ma i singoli file che mi interessano

uso robocopy.exe da linea comando per fare il "mirror" di alcune cartelle specifiche

a parte la paura che un giorno scompaia tutto o che mi guardino i miei estratti conto non vedo controindicazioni ;-)
 
sta cosa dell upload non l ho capita....a parte che non ho mai avuto i problemi di velocita' ridotta citati, non e' che ogni volta dovete fare l upload dell intero repository dei vostri dati! Quello si fa una prima volta, e poi man mano si aggionrano i singoli files....a meno che non lavoriate con tanti files (magari 'pesanti'), non vedo proprio dove vi sia il problema
fossi in te tornerei anche alle connessioni Upload da 56K che tanto andrebbe sempre bene ..tanto per quello che lo usate sto benedetto Cloud:D:D:D:p
 
Il fattore limitante è la velocità in upload come sottolineato prima, personalmente tengo qualcosina di
criptato (TrueCrypt) in Dropbox ma giusto il minimo indispensabile. Non è umanamente possibile impiegare
3/4 ore per mettere sul cloud 1 Gigabyte e quindi pensare di mettere al sicuro un backup non è proponibile.
Forse si potrebbe usare con profitto il 4G di cui però non ho esperienza.


il 4G ha velocità terrificanti in upload, ma i costi vanno di pari passo

comunque basta fidarsi del proprio computer e lasciarlo acceso la notte, hai voglia ad uploadare dati di backup (dopo il primo backup dove trasferisce tutto, ti uploada solo i cambiamenti non tutto da zero ogni volta) anche a 1 mega o poco meno delle ADSL casalinghe decenti a meno che non crei e quindi devi backuppare decine di GB di roba al giorno
 
Indietro