Telecom Italia e servizi non ricchiesti...!!??

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

kavaje

La Storia si ripete!
Registrato
15/6/02
Messaggi
146.713
Punti reazioni
3.351
Mi scappa da ridere.......I miei genitori avevono aderito al offerta TIM SMART da 39€ [inlusa sim tim da 500 min + 2gigiga di trafico] Alla terza bolleta si accorgono che li hanno aggiunto l'opzione Voce casa senza averlo mai chiesto anche perche abbiamo coppia del ordine fatto online [e nemeno nel profilo my tim , non c'è ricchiesta di tale servizio] [loro il telefono di casa l'hanno staccato fisicamente]
Fanno reclamo...........Indovinato cosa rispondono.....


"> Oggetto: Risposta a segnalazione per addebito Voce casa§|§Numero Telefono*********

Gentile Cliente ,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 01/10/2015, Ti informiamo di aver
effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di
accogliere la Tua richiesta in quanto non hai reclamato entro la scadenza della seconda fattura
con l'addebito.
Ti confermiamo di aver provveduto a cessare il servizio in ogetto il 08/10/2015.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre
pagine Social Facebook e Twitter.
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa 187

I miei si saranno anche accorti in 'ritardo''....forse.......ma dico io...... mi aggiungi un servizio che io non ho chiesto.......[per non aggiungere altro] mi hai causato un ''danno'' ho pagato piu del dovuto........non mi rimborsi......e in piu dai la colpa a me??Non ho parole......:wall::wall:

PS\ dopo la seconda bolletta........ va in ''prescrizione''??:cool::D:wall::wall:

Consigli???:cool::mmmm:
 
Non credo proprio che gli errori della Telecom vadano in prescrizione :no: soprattutto se c'è un contratto (ma è una mia opinione :yes:).

Comunque, visto che il reclamo lo hai già fatto e non sei soddisfatto della risposta puoi fare ricorso al Corecom della tua regione.

Il ricorso è gratuito :yes: e chi lo fa viene chiamato (dopo molti mesi, purtroppo :rolleyes:) ad un tavolo di conciliazione con la controparte per arrivare ad un accordo.
Chi fa il ricorso si può fare assistere da chiunque (nessun bisogno di avvocati).

Se si raggiunge l'accordo, il verbale di conciliazione è 'titolo esecutivo' cioè se la controparte non restituisce il maltolto pattuito nell'accordo il verbale si può far valere per un pignoramento tramite Ufficiale Giudiziario.

Come in tutto c'è il lato negativo: se la sede del Corecom della tua regione è lontana e la cifra in gioco non giustifica la spesa per raggiungerla, mettendoci anche sopra le rotture ed il tempo da attendere.....insomma, bisogna valutare se vale la pena.


Qui il link al Corecom Lazio dove ci sono tutti idettagli (ma conviene consultare quello della propria regione)

https://www.corecomlazio.it/attivita-e-servizi/tentativi-di-conciliazione.html
 
E' riportato nelle condizioni contrattuali:

"I reclami relativi ad importi addebitati in Bolletta, devono essere inviati entro i termini di scadenza della Bolletta in contestazione all'indirizzo indicato sulla stessa, salvo eventuali casi di ritardo nel recapito opponibili validamente dal Cliente."
 
....

Consigli???:cool::mmmm:

:boh: mandali aff:censored:, ma gli altri non son da meno :wall:



PS: pensa che noi ci siamo accorti che pagavamo in bolletta un terminale videotel (alcuni secoli fa :D) avuto solo per tre mesi e pagato per 7 anni, però sono stati onesti :rolleyes: ci hanno rimborsato gli ultimi tre di anni.

PPS: :wall: :wall: :wall:
 
E' riportato nelle condizioni contrattuali:

"I reclami relativi ad importi addebitati in Bolletta, devono essere inviati entro i termini di scadenza della Bolletta in contestazione all'indirizzo indicato sulla stessa, salvo eventuali casi di ritardo nel recapito opponibili validamente dal Cliente."

Telecom può dire quello che vuole, peccato che AGCOM non sia d'accordo :D

http://www.agcom.it/documents/10179...-cc3ecc083fc8?version=1.0&targetExtension=pdf

DELIBERA N. 73/11/CONS - Pag. 22
".....Diversamente, nel caso di attivazione o disattivazione non richiesta di servizi in ULL o Number portablity troverà applicazione la disposizione seguente, generalmente dedicata all’attivazione di servizi non richiesti, per i quali si ritiene di dover stabilire misure di indennizzo diverse a seconda della natura dei servizi attivati (euro 5,00 per i servi non accessori, euro 1,00 per i servizi accessori ed i semplici profili tariffari)..........."

Aggiungo che si tratterebbe di 1.00 Euro giornalieri :cool:
 
:boh: mandali aff:censored:, ma gli altri non son da meno :wall:



PS: pensa che noi ci siamo accorti che pagavamo in bolletta un terminale videotel (alcuni secoli fa :D) avuto solo per tre mesi e pagato per 7 anni, però sono stati onesti :rolleyes: ci hanno rimborsato gli ultimi tre di anni.

PPS: :wall: :wall: :wall:
Onestissimi direi......:o
:o:o:D:D
 
Anche a me è successa una disavventura simile ed è ancora in corso di risoluzione, mi hanno attivato SMART VOCE MOBILE, cosa mai richiesta! Dopo che ho notato sulla prima bolletta che qualcosa non andava ho tel al 187 e mi han detto che si trattava di conguagli, il mese successivo si sarebbe messo a posto. La bolletta successiva (3' mese) mi accorgo di questa voce e richiamo per farmela disattivare e li' mi dicono che loro nn possono disattivarla devo farlo col 119! Me la faccio disattivare al 119 e mi viene disattivata il 31 Agosto (4' mese). Voi direte che è bene quel che finisce bene? E invece qualche gg fa mi arriva la nuova bolletta dove sopra c'é ancora l'addebito di questo servizio! Nei giorni scorsi ho fatto BEN 5 telefonate al 187 per fare la segnalazione e ogni volta "verrete ricontattato entro 48ore" ma non succede nulla!!! Ora vi chiedo, c'é un modo per sapere la lista delle segnalazioni fatte? sulla bolletta dice pure che attraverso Mytim è possibile fare o vedere a che punto sono le segnalazioni ma sul sito nisba, non ti permette di farle!!!!
Consigli?
 
Nei giorni scorsi ho fatto BEN 5 telefonate al 187 per fare la segnalazione e ogni volta "verrete ricontattato entro 48ore" ma non succede nulla!!! [cut]
Consigli?
Non telefonare *mai* ai call center

Sempre Raccomandata A.R. o PEC alla sede legale con messa in mora o diffida (a seconda dei casi)
 
ho tolto x sempre la sanguisuga inutile linea fissa. mi applicano 35 e. disattivazione.
dopo reclamo mi rimborsano x lettera, ma non arriva assegno ne' bonifico.
al187 ogni operatore da' 1 versione diversa.
 
ho tolto x sempre la sanguisuga inutile linea fissa. mi applicano 35 e. disattivazione.
dopo reclamo mi rimborsano x lettera, ma non arriva assegno ne' bonifico.
al187 ogni operatore da' 1 versione diversa.
come tutti i call center....:wall:
:wall::wall:
 
E del piano a pagamento TIM Prime GO ne vogliamo parlare???:cool::mmmm:
 
E del piano a pagamento TIM Prime GO ne vogliamo parlare???:cool::mmmm:

Na porcheria ciuccia soldi, per lo meno i gestori sono obbligati ad avere un piano senza costi fissi. Hanno tariffe fuori dal mondo, tipo una telefonata ti o costa fra scatto e tariffa almeno 50c, ma vanno bene solo per ricevere.
 
Na porcheria ciuccia soldi, per lo meno i gestori sono obbligati ad avere un piano senza costi fissi. Hanno tariffe fuori dal mondo, tipo una telefonata ti o costa fra scatto e tariffa almeno 50c, ma vanno bene solo per ricevere.

:yes:
lo uso solo per accedere ai conti bancari
:bye:
 
Na porcheria ciuccia soldi, per lo meno i gestori sono obbligati ad avere un piano senza costi fissi. Hanno tariffe fuori dal mondo, tipo una telefonata ti o costa fra scatto e tariffa almeno 50c, ma vanno bene solo per ricevere.

Truffa legalizzata........ ti infilo un servizio di default a ''gratis''.. che tu non hai mai ricchiesto......dopo un tot di tempo.....paghi x euro a settimana....e per disdire tale ''abbonamento'' devi pagare 3Euro.....e poi ci chiediamo xche sto paese va cosi..........:wall::wall:
 
Comunque è IL NOSTRO GOVERNO che permette queste cose...

A tutte le compagnie telefoniche... che poi... gira gira alla fine sono praticamente TRE

1) TIM-Telecom
2) Vodafone
3) Wind-Infostrada-H3G

E' naturale, siamo in un paese delle banane, e i politici sanno bene che il popolino è ignorante...

Non parliamo poi della RAI che è meglio... (e poi qui è off-topic)

Bye
 
Comunque è IL NOSTRO GOVERNO che permette queste cose...

A tutte le compagnie telefoniche... che poi... gira gira alla fine sono praticamente TRE

1) TIM-Telecom
2) Vodafone
3) Wind-Infostrada-H3G

E' naturale, siamo in un paese delle banane, e i politici sanno bene che il popolino è ignorante...

Non parliamo poi della RAI che è meglio... (e poi qui è off-topic)

Bye
chissà. magari sponsorizzano le varie campagne elettorali??:cool:
 
Indietro