La bolletta Telecom Italia cambia e diventa mensile

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

kavaje

La Storia si ripete!
Registrato
15/6/02
Messaggi
146.713
Punti reazioni
3.351
La bolletta Telecom Italia cambia e diventa mensile

Da maggio Telecom adotta solo due tariffe, Tutto Voce o Tutto. E da luglio la bolletta si paga ogni mese.


Telecom Italia ha annunciato una semplificazione tariffaria, che varrà solo per chi non ha adottato tariffe particolari o gode delle agevolazioni tariffarie per chi è titolare della Social Card (le pensioni minime). In pratica da maggio ci sarà la possibilità di pagare 19 euro al mese per l'abbonamento al solo telefono, con tutte le chiamate tariffate a consumo.In alternativa si potrà optare per due tariffe flat: "Tutto Voce" al costo di 29 euro al mese che permette di fare telefonate illimitate verso tutti i telefoni fissi e mobili nazionali; e "Tutto", che aggiunge alle telefonate illimitate la connessione Adsl per un costo mensile complessivo di 44,90 euro.
Soltanto chi è abbonato Telecom Italia da almeno 10 anni, con qualsiasi tariffa, potrà optare per connessione in fibra pagando la stessa cifra (per il primo anno).
Infine dal 1° luglio 2015 la bolletta Telecom Italia da bimestrale diventa mensile.:eek::eek::eek::eek:
 
mahhhhhhhhhh
 
La bolletta Telecom Italia cambia e diventa mensile

Da maggio Telecom adotta solo due tariffe, Tutto Voce o Tutto. E da luglio la bolletta si paga ogni mese.


Telecom Italia ha annunciato una semplificazione tariffaria, che varrà solo per chi non ha adottato tariffe particolari o gode delle agevolazioni tariffarie per chi è titolare della Social Card (le pensioni minime). In pratica da maggio ci sarà la possibilità di pagare 19 euro al mese per l'abbonamento al solo telefono, con tutte le chiamate tariffate a consumo.In alternativa si potrà optare per due tariffe flat: "Tutto Voce" al costo di 29 euro al mese che permette di fare telefonate illimitate verso tutti i telefoni fissi e mobili nazionali; e "Tutto", che aggiunge alle telefonate illimitate la connessione Adsl per un costo mensile complessivo di 44,90 euro.
Soltanto chi è abbonato Telecom Italia da almeno 10 anni, con qualsiasi tariffa, potrà optare per connessione in fibra pagando la stessa cifra (per il primo anno).
Infine dal 1° luglio 2015 la bolletta Telecom Italia da bimestrale diventa mensile.:eek::eek::eek::eek:

almeno quello, :rolleyes:
meno male :) :bye:
 
La bolletta mensile è la benvenuta, i prezzi rimangono sempre al top
 
e chi ha la linea classica non vuole telefonate illimitate ma ha
adsl 20 mega

cosa pagherà?

44,90 euro. secondo me sono per i 7 mega!

Sicuro che aumenta!
 
Quindi se diventa mensile va aggiunto 1,25 euro del pagamento e siamo a 46 al mese ?. :wall:
 
Secondo me paga con il bollettino postale.
 
dunque, caso basso_utilizzatori del tipo ho il fisso perchè "possano trovarci" e credetemi specialmente certa età ce ne sono tanti, pagano x canone e per qualche telefonata a 10 cent al minuto 42-45-48 € mese andrebbero pagare per la nuova tariffa "opzione" imposta 58 euro.... ma se vogliono con comunicazione scritta a mamma telecom possono richiedere la tariffa "voce" cioè 19 euro di canone e 10 cent minuto verso tutti... praticamente quello che hanno adesso:eek: ma Azzo se volevano il tutto compreso te lo domandavano loro o no!!!! :angry::angry::angry:

P.S Chi scrive da tempo ha eliminato il fisso :p e che mi ritrovo ora parecchi 70-80 enni che vogliono chiarimenti:cool:
 
dunque, caso basso_utilizzatori del tipo ho il fisso perchè "possano trovarci" e credetemi specialmente certa età ce ne sono tanti, pagano x canone e per qualche telefonata a 10 cent al minuto 42-45-48 € mese andrebbero pagare per la nuova tariffa "opzione" imposta 58 euro.... ma se vogliono con comunicazione scritta a mamma telecom possono richiedere la tariffa "voce" cioè 19 euro di canone e 10 cent minuto verso tutti... praticamente quello che hanno adesso:eek: ma Azzo se volevano il tutto compreso te lo domandavano loro o no!!!! :angry::angry::angry:

P.S Chi scrive da tempo ha eliminato il fisso :p e che mi ritrovo ora parecchi 70-80 enni che vogliono chiarimenti:cool:
siamo in italia.......:wall::wall::wall:
 
... In pratica da maggio ci sarà la possibilità di pagare 19 euro al mese per l'abbonamento al solo telefono, con tutte le chiamate tariffate a consumo.In alternativa si potrà optare per due tariffe flat: "Tutto Voce" al costo di 29 euro al mese che permette di fare telefonate illimitate verso tutti i telefoni fissi e mobili nazionali; e "Tutto", che aggiunge alle telefonate illimitate la connessione Adsl per un costo mensile complessivo di 44,90 euro.
Soltanto chi è abbonato Telecom Italia da almeno 10 anni, con qualsiasi tariffa, potrà optare per connessione in fibra pagando la stessa cifra (per il primo anno).
Io non sono del tutto sicuro che si potrà optare per le vecchie condizioni contrattuali. Mi sembra invece che - come minimo - ci sia solo la possibilità di accettare il canone a 29 euro al mese (con i miglioramenti offerti), altrimenti occorrerà recedere dal contratto senza costi.
Vedasi, a proposito, quanto riportato nello screenshot allegato.
Ho capito bene?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    110 KB · Visite: 1.068
Più in basso danno "l'alternativa":cool:
Grazie: mi era sfuggita l'offerta solo "VOCE"!
Mi piacerebbe sapere quanti saranno i vecchietti che si faranno modificare il contratto "vantaggioso" proposto di default dalla Telecom ;-)
Saluti.
 
Grazie: mi era sfuggita l'offerta solo "VOCE"!
Mi piacerebbe sapere quanti saranno i vecchietti che si faranno modificare il contratto "vantaggioso" proposto di default dalla Telecom ;-)
Saluti.

Mia madre con 2 ore e mezza di urbane arriva a 54 euro a bimestre di bolletta (aumentata dopo il cambio tariffario di qualche mese fa).

Credo che sulle 3 ore e mezza andrebbe in pari con l'offerta tutto voce.

Quanto siano stronzi a cambiare automaticamente non c'è bisogno di dirlo...
 
dunque, caso basso_utilizzatori del tipo ho il fisso perchè "possano trovarci" e credetemi specialmente certa età ce ne sono tanti, pagano x canone e per qualche telefonata a 10 cent al minuto 42-45-48 € mese andrebbero pagare per la nuova tariffa "opzione" imposta 58 euro.... ma se vogliono con comunicazione scritta a mamma telecom possono richiedere la tariffa "voce" cioè 19 euro di canone e 10 cent minuto verso tutti... praticamente quello che hanno adesso:eek: ma Azzo se volevano il tutto compreso te lo domandavano loro o no!!!! :angry::angry::angry:

P.S Chi scrive da tempo ha eliminato il fisso :p e che mi ritrovo ora parecchi 70-80 enni che vogliono chiarimenti:cool:

io, invece, ho la moglie che non vuol togliere il fisso per le chiamate dei genitori:wall:
 
Indietro