Consigli su una VPS affidabile

_Sharik_

Cuore di cane
Registrato
2/1/07
Messaggi
5.785
Punti reazioni
385
Salve,
ho disdetto dopo 2 anni il servizio di VPS di Iwishost perché non affidabile, hanno superato la settimana di downtime non rispondendo ai ticket che ho aperto, va bene che costava solo 9,99$/mese senza le tasse...

Comunque mi servirebbe per automatizzare il mio trading system quindi l'affidabilità è un requisito fondamentale.

Per il resto mi serve una macchina Linux (meglio OpenSuse ma va bene anche qualsiasi altra distribuzione) mentre la potenza, la RAM, la banda, il posizionamento dei server e il disco non sono importanti.

In teoria mi basterebbe un 486, il trading verrà fatto tramite programma in python + le REST API del mio broker con tempistiche rilassate.

Provando a informarmi da solo sul web ne sono uscito parecchio confuso, si trovano a tutti i prezzi da 5$/mese a 5 volte tanto per le configurazioni poco potenti che servono a me.

Consigli ed esperienze sono graditi.
 
Grazie per l'indicazione, come prezzi mi pare si posizionino a metà strada e andrebbero bene se sono così affidabili come dite.

Sto guardando il loro sito e non ho capito bene come differenziano i prodotti nelle pagine in italiano, che differenza c'è tra SVS1000 e VS1000?
Sono entrambi sotto la voce virtual.
Sembrano identici ma cambia di molto il prezzo. :confused:
Nelle pagine in inglese sembrano non avere questa distinzione.
 
che differenza c'è tra SVS1000 e VS1000?


quelli VS si trovano su macchine che hanno dischi SAS molto veloci che girano a 15,000 rpm. Il numero di VPS su macchina è ristretto a 1/3 del numero su una macchina per SVS (il che significa più CPU per VS) e sono forniti con una partizione swap dedicata.
 
negli anni ne ho girati vari per poi fermarmi sul tedesco Contabo, con cui mi trovo bene. Anche se per te è irrilevante, segnalo che al prezzo del Tagadab SVS1000 (1024MB+35GB) forniscono 8 GB (guaranteed) + 400GB, unlimited traffic, Two cores, 3.2 GHz. OpenSuse è supportato. In rete trovi anche recensioni negative, in particolare nella gestione degli attacchi DDoS, ma è inevitabile. Quando monitoravo l'uptime con Monitis l'ho sempre visto al massimo. Le poche volte che ho dovuto contattarli è stato per problemi di rete e hanno risposto velocemente. Meglio di loro in passato si è dimostrato solo un provider piccolino, sempre tedesco: il sysadmin mi aveva fin dato il numero di cellulare personale invitandomi a chiamarlo se necessario, in qualsiasi momento, giorno o notte. Alla fine mi ha dato a titolo gratuito una seconda VPS. Purtroppo i piccoli non riescono a stare sul mercato e finiscono con l'essere acquisiti/inglobati dai grandi.
 
Ho usato Aruba (la versione Win però...) e andava bene direi.
Adesso ho quella di Activtrades, dedicata alla MT4.
 
Grazie a tutti per i pareri. OK!

Mi hanno consigliato anche Edis che deve essere un colosso a livello mondiale, pare abbiano server dappertutto.
Avere il server vicino al broker dovrebbe rappresentare un piccolo plus in termini di affidabilità e velocità ma probabilmente sono inezie.

Come prezzi sarebbero i migliori, la VPS da 5 euro/mese già andrebbe benone e googlando non ho trovato problemi di affidabilità.
EDIS - VPS, openVZ PS in Chicago

Qualcuno ne ha sentito parlare o li conosce?
 
Com e la situazione vps? Per gli ea mt4 meglio linux o windows? I vps che avete consigliato fanno dei refresh ogni tanto o sono affidabili come quelli dedicati esclusivamente al fx? Funzionano allo stesso modo nel srnso che vi mandano l ip per conessione
 
buongiorno a tutti

risollevo questo topic

anche io sono cliente tagadab da molti anni e mi trovo molto bene.

Tuttavia adesso avrei bisogno di macchine virtuali con ip italiano (loro lo hanno inglese...)

a quale azienda potrei rivolgermi considerando il requisito dell'ip italiano?
 
puoi rivolgerti a qualsiasi provider con data center localizzato in Italia, o anche localizzato in altri paesi purché abbia in assegnazione indirizzi "italiani" (per esempio con server OVH in Francia costa poco richiedere un IP italiano). Nel secondo caso la geo-localizzazione è un po' meno consistente perciò, se questo è il tuo obiettivo, ti conviene un provider con data center in Italia.
 
Indietro