Mail sospetta. Subito.it

Rebirth

SOULfood
Registrato
5/8/08
Messaggi
19.575
Punti reazioni
529
Ho messo un annuncio su subito.it. Oggi ricevo una mail (gmail.com) da un nome straniero (francese) che mi richiede se l'articolo è disponibile. Lì per li ho risposto ed il tizio mi risponde di nuovo con un italiano stentato, dicendomi che attualmente si trova per lavoro in Costa d'Avorio e che vorrebbe pagare con paypal.com e vorrebbe spedizione con Poste Italiane, assumendosi le spese.

Secondo voi c'è da fidarsi? ....non so la cosa mi puzza...
possibile che se mi paga in anticipo con paypal possano sorgere problemi? o qualche fregatura?
 
ma che vuoi fidarti...una truffa semplicissima da fare
 
ma che vuoi fidarti...una truffa semplicissima da fare
Con le Poste italiane e si assumerebbe anche le spese? :eek: ;)
Ma come farebbe a fare il furbo se dice di vole pagare con paypal.com ? :confused:
 
di paypal ti puoi fidare di uno in costa davorio non credo contatta paypal e chiedigli quali garanzie hai come venditore e se la costa davorio è coperta o no
:yes:
 
Con le Poste italiane e si assumerebbe anche le spese? :eek: ;)
Ma come farebbe a fare il furbo se dice di vole pagare con paypal.com ? :confused:

truffare con paypal è semplicissimo... basta una carta di credito rubata, appena stornano i soldi si fregato... oppure un conto bancario hackerato... un reclamo... avoja

se siete curiosi, si fa subito.it a fare la prova... fai il tonto, dici delle truffe, e chiedi un bonifico o moneytransfer...vedrai che scompare e ti toglio lo sfizio
 
truffa palese
 
truffare con paypal è semplicissimo... basta una carta di credito rubata, appena stornano i soldi si fregato... oppure un conto bancario hackerato... un reclamo... avoja.......
Ahhhh....è così che stanno le cose?!
Alla larga, alla larga. ;)
 
benone...domani me ne torno in francia a lavorare....speriamo nel clima :)
tu tutto bene?

PS scusate l'invasione OT :)
Tutto bene...tempo che passa permettendo...

Auguri di buon lavoro e buon viaggio. OK!
(scusate anche me)
 
e tramite western union? quello dovrebbe esere sicuro no?:mmmm:
 
Grazie a tutti. Il dubbio ovviamente mi era venuto, ma appunto non capivo come potesse fregarmi con paypal, ma evidentemente si può.....eviterò di rispondere alle sue mail ulteriormente.
 
si stessa mail ricevuta anche da me.

per un po l'ho preso per il culo, poi mi sono stufato....
 
Ultima modifica:
riesumo il topic....diversa mail ma sempre dalla costa d'avorio.....

Io voi contatto per confermarvi il mio acquisto della vostra merce.
Infatti sono in Costa d'Avorio con tutta la mia famiglia e desideriamo comperare quest'articolo.
Visto che sono lontano da voi mi faccio si sono consigliato da parte della mia banca e così opterò per un bonifico bancario in anticipo, sul vostro conto, se d'accordo lo siete fatto pervenire le coordinate qui di seguito
NOME E COGNOME DEL TITOLARE DEL CONTO
NOME ED INDIRIZZO DELLA BANCA
PREZZO FINALE DELLA MERCE
CODICE IBAN
CODICE SWIFT
NUMERO DI TELEFONO.
La mia banca impegnerà il trasferimento e vi invierà gli attestati del trasferimento.
Una volta che mi confermerete che il vostro conto è stato accreditato la mia società di trasporto che si nomina DHL passerà a mie spese personale, al vostro indirizzo per recuperare la merce e procedere alla spedizione.
Resto in attesa della vostra risposta
 
riesumo il topic....diversa mail ma sempre dalla costa d'avorio.....
Il trucco c'è ma non si vede.;)

Probabilmente ti manderebbe una ricevuta di bonifico
fasulla....;)

Comunque, secondo me, meglio interrompere qualsiasi contatto:
non si sa mai questi a quale "livello" possano arrivare. ;)
 
Il trucco c'è ma non si vede.;)

Probabilmente ti manderebbe una ricevuta di bonifico
fasulla....;)

Comunque, secondo me, meglio interrompere qualsiasi contatto:
non si sa mai questi a quale "livello" possano arrivare. ;)

però si vede l'accredito in conto o meno....

bah....sicuramente la truffa c'è, infatti non rispondo mai....
 
Altra domanda. Il compratore mi chiede di pagare in contrassegno....anche in questo caso è possibile la truffa? i soldi che lui pagherà vengono controllati dal corriere?
 
Ho messo un annuncio su subito.it. Oggi ricevo una mail (gmail.com) da un nome straniero (francese) che mi richiede se l'articolo è disponibile. Lì per li ho risposto ed il tizio mi risponde di nuovo con un italiano stentato, dicendomi che attualmente si trova per lavoro in Costa d'Avorio e che vorrebbe pagare con paypal.com e vorrebbe spedizione con Poste Italiane, assumendosi le spese.

Secondo voi c'è da fidarsi? ....non so la cosa mi puzza...
possibile che se mi paga in anticipo con paypal possano sorgere problemi? o qualche fregatura?

Scrivigli questo: "la polizia informatica postale mi ha richiesto di eseguire la transazione sotto il loro controllo, per verificare eventuali truffe, hai nulla in contrario ?"

se sparisce, hai fatto bingo.
 
Indietro