chiarimenti paypal

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fede24

Nuovo Utente
Registrato
2/2/05
Messaggi
2.462
Punti reazioni
47
salve, ho aperto da poco la mia paypal e vorrei essere sicuro di aver capito bene le condizioni:

i trasferimenti che faccio io sulla mia carta prepagata(che dovrò avere registrata) sono gratuiti, ma se qualcuno mi paga con la carta, allora la commissione è del 3,4% giusto?
si dice inoltre che la tariffa potrebbe essere pagata anche dal mittente, come si fa per mettersi d'accordo?
 
stai confondendo la carta prepagata paypal di lottomatica con il sito di pagamento paypal.it

li hai tutti e due? cosa vuoi fare esattamente?
 
stai confondendo la carta prepagata paypal di lottomatica con il sito di pagamento paypal.it

li hai tutti e due? cosa vuoi fare esattamente?

Perdona l'ignoranza, ma non sono molto pratico di queste cose

Io in sostanza col conto paypal ci devo più che altro ricevere pagamenti

1) intanto non ho capito una cosa, se chi mi paga ha paypal basta che su paypal stessa invvi un pagamento alla mia email

2) se inveve chi paga non ha paypal e mi deve mandare un bonifico su paypal, come fa?

3) se vuole pagarmi con carta di credito su paypal, come fa?

4)quali sono le commissioni che io come ricevente pagherei nei diversi casi?
 
a proposito di paypal, la settimana scorsa ho pagato 50 GBP a un venditore inglese, prima di pagare ho guardato la quotazione dei cambi su yahoo cambiavalute, il cambio ammontava a 60 euri e pochi cents, finito il pagamento pero mi sono accorto di averne pagati 62euri e rotti cents, per caso paypal si paga pure la commissione sul cambio?:confused::mmmm:
 
Ma perchè si utilizza Paypal? Per fare/ricevere pagamenti non è più comodo/economico un bel bonifico online? Non hai il conto online? Ti fai una carta conto e via.
Perchè pagare delle commissioni per avere tale servizio? Leggo inoltre che in caso di problemi la serietà di paypal traballi un pò.
Non sono ironico, spiegatemi il motivo del suo successo. Magari sono io che non avendo determinate necessità non ne comprendo l'utilità.
 
Ma perchè si utilizza Paypal? Per fare/ricevere pagamenti non è più comodo/economico un bel bonifico online? Non hai il conto online? Ti fai una carta conto e via.
Perchè pagare delle commissioni per avere tale servizio? Leggo inoltre che in caso di problemi la serietà di paypal traballi un pò.
Non sono ironico, spiegatemi il motivo del suo successo. Magari sono io che non avendo determinate necessità non ne comprendo l'utilità.

scusa se pago con bonifico chi mi assicura che poi l'oggetto comprato mi viene spedito?
confermi che paypal fa pagare commissioni sui cambi?:confused:
 
1. si
2. non fa
3. c'è il modulo per i pagamenti con carta di credito per i non iscritti, o se è iscritto basta fare un pagamento con mail + password
4. 35c + 3,50% a scalare... per non pagare la commissione ti deve inviare il pagamento come amico, se con carta si pagano sempre le commissioni

come si fa amandare il pagamento come amico?
 
a proposito di paypal, la settimana scorsa ho pagato 50 GBP a un venditore inglese, prima di pagare ho guardato la quotazione dei cambi su yahoo cambiavalute, il cambio ammontava a 60 euri e pochi cents, finito il pagamento pero mi sono accorto di averne pagati 62euri e rotti cents, per caso paypal si paga pure la commissione sul cambio?:confused::mmmm:

tendenzialmente, conviene sempre pagare in valuta con la carta; la conversione con i sistemi di paypal (ma anche amazon, stessa cosa) è sfavorevole per il cliente.
 
ho un conto paypal e devo inviare denaro su conto di conoscente che non ha il paypol ma solo iban della banca, come si fà e quali sono i costi a mio carico, inoltre quali sono i costi collegando paypal alla mia carta di credito bancaria? grazie in anticipo per la scocciatura :D
 
ho un conto paypal e devo inviare denaro su conto di conoscente che non ha il paypol ma solo iban della banca, come si fà e quali sono i costi a mio carico, inoltre quali sono i costi collegando paypal alla mia carta di credito bancaria? grazie in anticipo per la scocciatura :D

non puoi inviare soldi dal conto paypal (o da una carta di credito/prepagata collegata a paypal) ad un conto corrente di un altra persona (mentre puoi spostare i soldi dal saldo paypal ad un tuo conto corrente bancario)

per agganciare la tua carta di credito a paypal i costi sono:
all'aggiunta ti scalano 1 euro per verificare che la carta sia valida ma dopo 10 giorni circa te li stornano
se vuoi verificare la carta ti fanno un prelievo di 1,50 euro che alla conferma viene aggiunto al tuo saldo paypal (non ritornano sulla carta)
 
non puoi inviare soldi dal conto paypal (o da una carta di credito/prepagata collegata a paypal) ad un conto corrente di un altra persona (mentre puoi spostare i soldi dal saldo paypal ad un tuo conto corrente bancario)

per agganciare la tua carta di credito a paypal i costi sono:
all'aggiunta ti scalano 1 euro per verificare che la carta sia valida ma dopo 10 giorni circa te li stornano
se vuoi verificare la carta ti fanno un prelievo di 1,50 euro che alla conferma viene aggiunto al tuo saldo paypal (non ritornano sulla carta)

Ti ringrazio sei stato esaustivo.:)
 
Ho provato ad inviare soldi inserendo la mia mail e mi rispondono cosi: A (Email o cellulare)
Non puoi inviare un pagamento al tuo indirizzo email. Se desideri inviare un pagamento, immetti l'indirizzo email di un altro utente.
Ma se io volessi inviare soldi sul mio conto , che devo fare , quali sono i passaggi che sul sito pay pal non si evincono. grazie
 
Ho provato ad inviare soldi inserendo la mia mail e mi rispondono cosi: A (Email o cellulare)
Non puoi inviare un pagamento al tuo indirizzo email. Se desideri inviare un pagamento, immetti l'indirizzo email di un altro utente.
Ma se io volessi inviare soldi sul mio conto , che devo fare , quali sono i passaggi che sul sito pay pal non si evincono. grazie

se invii un pagamento ad un altra persona i soldi vengono presi in automatico dalla carta di credito collegata.
se invece vuoi mettere prima i soldi sul tuo conto paypal e poi inviarli successivamente puoi trasferirli solo tramite bonifico bancario.
 
scusa ido sto uscendo mi ricollego nel pomeriggio. riguardo alla tua risposta non capisco una cosa e sicuramente mi sono spiegata male. vorrei inviare dal conto paypal denaro al mio c/c non so cosa fare materialmente, ci sentiamo dopo e grazie per disponibilità :bow: OK!
 
Devi andare nel menu "Preleva">"Trasferisci denaro sul conto bancario"

Inserisci l'importo, selezioni il conto corrente di destinazione (se ne avevi inseriti più di uno), e via ;)
 
Eccomi di nuovo , tornando al conto pay pal, sto' cercando di inviare denaro dal conto pay pal al mio conto bancario, come da tua precedente risposta :(mentre puoi spostare i soldi dal saldo paypal ad un tuo conto corrente bancario), non riesco a trovare il modo visto che i tasti funzione mi chiedono solo mail...sicuramente sono di cocco, non vorrei approfittare della disponibilita' ,grazie:bow:
 
Devi andare nel menu "Preleva">"Trasferisci denaro sul conto bancario"

Inserisci l'importo, selezioni il conto corrente di destinazione (se ne avevi inseriti più di uno), e via ;)

Grazie mille, sono proprio negata, ho aperto conto Pay pal per ricevere pagamenti non per spenderli,:rolleyes:e mi sembrava che non mi desse altre possibilita' che comprare su ebay.:mmmm:
 
Indietro