passione per i video games anni 85 90 2000?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

demonegiallo

Nuovo Utente
Registrato
1/10/11
Messaggi
3.462
Punti reazioni
63
ciao a tutti volevo chiedervi .. se c'è qualcuno che ha come dire la passione per il video gioco in genere? e in particolare magari videogiochi del passato,.. magari come anni dagli 80 in su....

io giocavo al commodore 64.

comunque anche con il pc, ho sempre giovaco.,,, quando avevo il 486 che ho ancora,.. giocavo a budokan, a doom, a bubble bubble,...

c'era anche space invaders vecchissimo che ci giocavo su atari 2600

conoscete magari siti ove poter giocare a vecchi video giochi?

voi ci giocate ancora?
 
La cosa migliore secondo me è vedere gli emulatori.
Ad esempio il MAME emula una marea di giochi da sala/bar dalla fine degli anni 70 ad oggi (praticamente). Mi pare che come politica loro non emulano volutamente videogiochi che non abbiano almeno 10 anni.
Con il VICE puoi emulare VIC-20, C-64, C-128 e credo anche c-16 e plus-4.
Non conosco il nome ma esiste sicuramente anche un emulatore dell'Atari2600.
Si trovano poi emulatori di praticamente tutti i computer e console degli anni 80-90 (e oltre).
Discorso giochi è un po' più articolato dato che per poter giocare con i vari emulatori si ha bisogno dei dump delle rom dei giochi che, salvo rarissimi casi, non sono liberamente distribuibili.
C'è da dire però che il 90%+ dei detentori dei diritti tendono a chiudere un occhio e di fatto cercando un po' su internet si riesce a recuperare più o meno tutto: tieni però presente che se scarichi il dump di una rom di cui non possiedi l'originale (che sia un gioco del C-64 o una macchina da bar) non sei in regola.
 
ciao a tutti volevo chiedervi .. se c'è qualcuno che ha come dire la passione per il video gioco in genere? e in particolare magari videogiochi del passato,.. magari come anni dagli 80 in su....

io giocavo al commodore 64.

comunque anche con il pc, ho sempre giovaco.,,, quando avevo il 486 che ho ancora,.. giocavo a budokan, a doom, a bubble bubble,...

c'era anche space invaders vecchissimo che ci giocavo su atari 2600

conoscete magari siti ove poter giocare a vecchi video giochi?

voi ci giocate ancora?

bubble bobble in assoluto il gioco che io abbia piú giocato in vita mia...giocato finché non sono riuscito a finirlo con mio cugino senza mai morire una volta...c'ho ancora la musichetta nelle orecchie a distanza di vent'anni :D
 
conoscete siti ove poter giocare ai vecchi games?
 
Do ragione al Perozzi, gli emulatori sono il top.

Quando ho scoperto Winuae mi sono scaricato 9 giga di giochi dell'Amiga, praticamente tutti quelli mai esistiti... non vi dico le lacrime di commozione nel riscoprire dopo 20 anni gli stessi giochini della mia infanzia :'(

Dopo 2 settimane ho pensato bene di cancellare tutto altrimenti non uscivo più da quella stanza... :D :bsod:
 
Indietro