Migliore tariffa per ricaricabile .......... per chi usa poco il cellulare

dvdv

Nuovo Utente
Registrato
17/7/10
Messaggi
4.951
Punti reazioni
191
Attualmente sembra che le migliori tariffe siano

- TIM 8 Limited Edition + Passa a Tim raddoppi le ricariche = 4 cent/min per 2 anni

- 10 TUTTI (costo mensile = 2 €) + PASSA A COOPVOCE (per un Anno ogni Ricarica vale il Doppio) = 5 cent/min per un anno

- TISCALI 6 limited edition = 6 cent/min

seguite da

- TIMCard – TIM AL SECONDO Senza Scatto Limited Edition + Passa a Tim raddoppi le ricariche = 7,5 cent/min per 2 anni

- 3Power10 (a causa della nuova aliquota IVA al 21% la tariffa passa da 10 cent a 10,08 cent)

- "6 X Tutti" di PosteMobile

- opzione "Noi Tutti" di wind con la possibilità di ridurre la spesa da 9 a 6 euro al mese per chi effettua MNP

- Nòverca Exclusive 0 cent. scatto alla risposta - 5 cent. verso Noverca - 10 cent. verso altri mobili e fissi - 10 cent. sms - restituzione del traffico per i primi 6 mesi

- COOP VOCE 10 cent/min fino al 19 Novembre

- Smartpack Black di TRE 120 minuti verso tutti + 60 SMS verso tutti + 400 MB di traffico Internet a 4 € al mese per chi effettua MNP

- Skype 2,2 cent/min

- TIMCard - TIM 6 Limited Edition non più attivabile - con la possibilità di usufruire della promo raddoppio ricariche

avete altre segnalazioni?
sono graditi i vostri pareri e le vostre esperienze OK!






POST IN COSTANTE AGGIORNAMENTO


si attendono le vostre segnalazioni​
 
Ultima modifica:
se fai telefonata molto lunghe conviene Tiscali se non superi mai i 3minuti H3G
 
Attualmente sembra che la migliore tariffa sia la

TISCALI 6 limited edition

seguita da

3Power10

avete altre segnalazioni?
sono graditi i vostri pareri e le vostre esperienze OK!

Ciao dvdv,

Alcuni mesi fa, preso da un raptus di falsa magnanimità e generosità sono passato alla tariffa di 17 cent/minuto senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo (prima avevo un'altra tariffa dello stesso gestore) + ho attivato l'opzione di 120 minuti di traffico preacquistati mensilmente a 9 euro (opzione "noi tutti").

Queste sono cose offerte dal mio solito gestore di telefonia cioè da wind.

Non sapendo cosa fare oggi mi diletto a c@zzeeeeg*iare un po' con la matematica.... :clap::clap::clap::clap::clap:

Vediamo un po' se è vero che chi più spende più risparmia.... :D:D:D

Dal sito wind risulta che la durata media della mia generica telefonata è 2,0666 minuti e che in genere sto sulle 2 ore di telefonate effettuate al mese (quindi faccio 58 telefonate al mese di 2,0666 minuti -> totale = 2 ore).

...un vero tirchio chiama poco!!! :clap::clap::clap:
...preferisce essere chiamato!!!! :clap::clap::clap:

Con wind spendo 9 euro e basta.

Vediamo con tiscali 6 cent quando spenderei al mese:
Una telefonata da 2,0666 minuti su tiscali 6 costerebbe 24 centesimi (con tariffazione ogni 60 secondi prepagati all'inizio di ogni minuto di conversazione e scatto alla risposta)...

...e quindi, 58 telefonate (con tiscali 6 cent) costerebbero 14 euro!!! :mad:
anzi, c'è da dire che con wind al costo di 16 euro avrei a disposizione 4 ore di telefonate "gratis" (cioè prepagate con Noi Tutti X 2)!

C'è anche Noi Tutti X 3 che sono 6 ore al mese di telefonate prepagate a basso costo.

Tieni presente che se sei uno che usa pochissimo internet wind ti fa navigare per 24 ore a 2 euro (peccato fino a qualche giorno fa costava solo un euro questo servizio!).



Come vedi se uno telefona poco (max due, quattro o sei ore al mese) conviene wind con opzione Noi Tutti.

PS: Nei minuti di Noi Tutti non c'è mai lo scatto alla risposta anche se la tua tariffa base lo prevede.

Ciao, per oggi basta dare libero sfogo alla propria tirchieria! :clap::clap:
 
Ultima modifica:
Ciao dvdv,

........................................

Dal sito wind risulta che la durata media della mia generica telefonata è 2,0666 minuti e che in genere sto sulle 2 ore di telefonate effettuate al mese (quindi faccio 58 telefonate al mese di 2,0666 minuti -> totale = 2 ore).

...un vero tirchio chiama poco!!! :clap::clap::clap:
...preferisce essere chiamato!!!! :clap::clap::clap:

Con wind spendo 9 euro e basta.

Vediamo con tiscali 6 cent quando spenderei al mese:
Una telefonata da 2,0666 minuti su tiscali 6 costerebbe 24 centesimi (con tariffazione ogni 60 secondi prepagati all'inizio di ogni minuto di conversazione e scatto alla risposta)...

...e quindi, 58 telefonate (con tiscali 6 cent) costerebbero 14 euro!!! :mad:
anzi, c'è da dire che con wind al costo di 16 euro avrei a disposizione 4 ore di telefonate "gratis" (cioè prepagate con Noi Tutti X 2)!

C'è anche Noi Tutti X 3 che sono 6 ore al mese di telefonate prepagate a basso costo.

...........................

Il tuo post è utilissimo, io comunque preferisco la T 6 LE, dal momento che la spesa fissa di 9 euro al mese non mi è molto simpatica e che la durata media della mia telefonata è superiore a 2 minuti, in caso contrario (telefonate brevissime) uso la 3Power10


p.s.
grazie alla tua segnalazione aggiorno il primo post OK!

p.p.s.
i canoni mensili, anche se mini, non sono graditi da molti, me compreso :D
 
Curiosità!

Al link

Wind - Privati - Noi Tutti

leggo:

Passa a Wind mantenendo il tuo numero entro il 2 ottobre 2011: il costo mensile è in promozione per i primi 2 annI!


cosa significa in promozione?
 
Ho una sim di 3 (smartpack gold) con 50 MB di navigazione gratuita fino a fine anno.

Per cercare di abbassare ulteriormente i costi del cell ho installato skype...

...il test è andato male!

..la conversazione non è accettabile!

...a volte saltano intere parole del discorso.


In compenso con il WiFi di Alice è perfetto! :clap::clap:


Ciao.


Potrò chiamare, tramite il mio router alice, i cellulari e i telefoni di mezzo mondo a 2 centesimi al minuto!
 
:yes: Primo post del presente 3d in costante aggiornamento! :yes:
 
Wind fa da tempo un piccolo regalino a tutti quelli che si ricaricano di 50 euro alla volta...
...regala il 10% di traffico in più.

Ti ricarichi per 55 euro ma paghi solo 50 euro.

LINK

Il che corrisponde ad avere tutti i costi diminuiti del 10%, es. Noi tutti costa 8,1 euro per 120 minuti di conversazione.

Ciao
 
Ho una sim di 3 (smartpack gold) con 50 MB di navigazione gratuita fino a fine anno.

Per cercare di abbassare ulteriormente i costi del cell ho installato skype...

...il test è andato male!

..la conversazione non è accettabile!

...a volte saltano intere parole del discorso.


In compenso con il WiFi di Alice è perfetto! :clap::clap:


Ciao.

strano, anch'io l'ho installato sul nokia e72 e va da dio
 

Grazie per la info.
dal link che hai postato leggo:


Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.La tariffazione delle chiamate è a scatti anticipati di 30 secondi con addebito di 16 cent alla risposta.
Per le chiamate verso gli altri operatori mobili la tariffa agevolata a 6 cent vale per un massimo di 200 minuti alla settimana, oltrepassati il quale le chiamate verso quelle direttrici saranno tariffate a 12 cent con scatto alla risposta di 16 cent fino al successivo rinnovo settimanale.Se passi a TIM da un altro Operatore Mobile puoi attivare l’offerta mantenendo il tuo numero telefonico e usufruire della promo raddoppio delle ricariche.
La tariffa TIM 6 è attivabile solo sulla TimCard da 128 Kb contenuta nella confezione.
La TIM Card con i suoi 128 Kbyte di memoria ti permette di memorizzare fino a 250 numeri di telefono, comunicare subito dall’Italia e dall’estero e utilizzare servizi esclusivi e sempre più evoluti.
Nota 1. La TIM 6 Limited Edition è riservata a tutti i nuovi clienti che entrano in TIM, sia con un nuovo numero sia in modalità MNP . Non è possibile effettuare un cambio profilo verso TIM6 ai già clienti TIM.



Direi mooooolto interessante, quindi riaggiorno il primo post! ;)

---------------------------------------------------

correzione

mi sono appena accorto che la tariffa non è più attivabile :mad:
 
Ultima modifica:
Indietro