PANASONIC al PLASMA da 103 pollici.... 1.500 watt/ora di consumo!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Che senso ha?
Imho un 50 pollici è già al limite per il full hd 1920x1080
 
...però in inverno si risparmia sul gasolio.... :)
 
c'è qualcuno che va ancora a gasolio:mmmm::D


Taci: nel condominio di mia suocera, ed il bello è che hanno rifatto l'impianto da poco spendendo come se avessero messo i pannelli solari. Secondo i maligni l'amministratore ha fatto lobbysmo su alcuni condomini -in maggioranza, anziani diffidenti verso "le modernità"- decisivi in assemblea, pur di non perdere i buoni benzina omaggio....Tra l'altro, è stata completamente ignorata l'ipotesi della geotermia, presente nella mia città, in quanto secondo l'amministratore "alla fine non si risparmia granchè".
 
LCD consuma molto meno
il Plasma non lo compra piu' nessuno
 
estika.zzi:eek::eek::D:D

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/1271715/index.html?trackInfo=true

però sai che figata averlo a casa:censored::cool:

poi lo guardo da 14 metri di distanza:D:D
questo sara' il nuovo Televisore di Dammatra

lui ha la centralona in casa :p:p:p:p:p poi oramai 300€ in bolletta al bimestre per la sola corrente elettrica cosa volete che siano al giorno d'oggi:p:p:p

aggiungete gas ( almeno 400Mcubi al bimestre) ,adsl + telefono fisso ,cellulare, + spese per flat dati UMTS mensile , spese condominiali, ..e fate l'emplein al bimestre :D:p

poi come spese fisse c'e' l'automobile ..assicurazioni , bolli, benzina ,tagliandi etc ma queste teniamole tutte fuori..:D..
 
questo sara' il nuovo Televisore di Dammatra

:D:D:D:D:D:D

magari, nn posso ho il contatore a 3 Kw...:(

comunque consuma quasi la meta' del mio ferro da stiro a vapore:wall::wall:

E ricordo alla scandalizzata platea che un condizionatore dualsplit
consuma di piu'.....:o
(e fa solo due stanze)
 
:eek:

sarà x caso 1.5 kw/ora:cool::D

praticamente consuma come 3 lampadine alogene da 500 watt cadauna:o

oppure come 15 lampadine da 100 watt....scegli tu:D:D

Ah ecco, allora avevo capito bene, volevi scrivere 1500 watt (1500 watt/ora non ha senso fisico)

qundi esistono televisori che consumano come un ferro da stiro? :censored:
 
Ah ecco, allora avevo capito bene, volevi scrivere 1500 watt (1500 watt/ora non ha senso fisico)

qundi esistono televisori che consumano come un ferro da stiro? :censored:

Oddio se vuoi chiamare televisore un coso di duemetriemezzo di diagonale,

allora si', esistono.

Ma tieni presente che la lampada di un piccolo proiettore (tipo da oratorio
o cinema d'essai fa tranquilli 4-5 kw...:)


Ah poi c'e' l'audio....:D
 
Oddio se vuoi chiamare televisore un coso di duemetriemezzo di diagonale,

allora si', esistono.

Ma tieni presente che la lampada di un piccolo proiettore (tipo da oratorio
o cinema d'essai fa tranquilli 4-5 kw...:)


Ah poi c'e' l'audio....:D

sicuro ? io sapevo che un videoproiettore da casa (con cui puoi arrivare tranquillamente ai 103 pollici) sta sui 200-300 Watt.
 
perchè.....i 1500 watt li consuma in quanto tempo:confused::rolleyes:

li consuma per il tempo che rimane acceso, il watt indica una potenza, per sapere poi quanta energia ha consumato devi sapere per quanto tempo è rimasto acceso il coso con diagonale di due metri e mezzo (marònn, ma non è meglio andare al cinema?)

per esempio, se tieni acceso quel televisore per un'ora, ti consuma 1.5 kWh, e se lo tieni acceso per 10 ore al giorno (conosco molti che accendono il televisore e si scordano di averlo acceso) consumi al giorno 15 kWh. Se vai avanti così per due mesi, in bolletta ti ritrovi 450 kWh solo per il televisore. Se ti dura diciamo 5 anni, solo per il televisore avrai consumato
450x6x5= 13500 kWh solo per tenere acceso il televisore. :wall:
 
Indietro