Fed: Yellen, appropriato rialzo dei tassi nei prossimi mesi
È probabile che nei prossimi mesi un altro incremento dei tassi risulterà "appropriato". È quanto ha dichiarato il Presidente della Federal Reserve, Janet Yellen, nel corso di un'intervista presso l'Università di Harvard. "È appropriato che l...
Telecom Italia: Mediobanca vede 250 milioni di ricavi a rischio, ma non manca l'upside per il titolo
La battaglia per Metroweb, anche se manca ancora l'ufficialità, ha visto la vittoria di Enel che ha conquistato la società che ha cablato con la banda larga le maggiori città del Nord Italia. Sconfitta Telecom Italia che potrebbe subire pressioni s...
Champions League: la finale Real-Atletico vale oltre 25 milioni di euro per Milano
Milano capitale di Spagna. Il capoluogo lombardo si prepara all'invasione spagnola per la finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid. Una rivincita per i colchoneros, sconfitti proprio dai cugini blancos nella finale di due anni f...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di risparmio1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Tabella comparativa CPU

Ciao,

Finalmente ho trovato una tabella comparativa sulle prestazioni di moltissime cpu
    http://paulisageek.com/compare/cpu/
    Attenzione al fatto che le righe non sono ordinate per "performance" (si possono ordinare cliccando sulla colonna)

E' abbastanza aggiornata (manca per esempio l'Atom N470)
    Devo dire che il mio vecchio E6750 non è ancora da buttare...

La cosa che più mi salta agli occhi è che le prestazioni dei vari ATOM (anche i migliori) sono molto inferiori al mio pc desktop di qualche anno fa...

ciao

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di nickanonimo72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da risparmio1 Visualizza Messaggio
    Ciao,

Finalmente ho trovato una tabella comparativa sulle prestazioni di moltissime cpu
    Attenzione al fatto che le righe non sono ordinate per "performance" (si possono ordinare cliccando sulla colonna)

La cosa che più mi salta agli occhi è che le prestazioni dei vari ATOM (anche i migliori) sono molto inferiori al mio pc desktop di qualche anno fa...

ciao
    La cosa che dovrebbe saltare agli occhi è invece che come rapporto prezzo/prestazioni AMD occupi 19 delle prime 20 posizioni.........
    Offre inoltre le piattaforme più longeve in assoluto........ma tutta la massa ignorante a comprare Intel.........

L'avatar di ScubaDuc
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da nickanonimo72 Visualizza Messaggio
    La cosa che dovrebbe saltare agli occhi è invece che come rapporto prezzo/prestazioni AMD occupi 19 delle prime 20 posizioni.........
    Offre inoltre le piattaforme più longeve in assoluto........ma tutta la massa ignorante a comprare Intel.........
    Non e' solo il rapporto prezzo/prestazioni, ma il rapporto prestazioni/watts che viene valutato dai costruttori visto che il calore altro non e' che uno spreco energetico e la portabilita' ha un prezzo

L'avatar di marcobrasich
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da nickanonimo72 Visualizza Messaggio
    .....ma tutta la massa ignorante a comprare Intel.........
    L'unica volta che ho comprato un AMD (tempo fa) ho dovuto cestinare il PC e da allora ho detto mai più un AMD!
    All'epoca AMD non era perfettamente compatibile al set di istruzioni Intel...
    ...ma non lo dicevano, anzi dicevano il contrario!

Ciao.

L'avatar di manricox
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da marcobrasich Visualizza Messaggio
    L'unica volta che ho comprato un AMD (tempo fa) ho dovuto cestinare il PC e da allora ho detto mai più un AMD!
    All'epoca AMD non era perfettamente compatibile al set di istruzioni Intel...
    ...ma non lo dicevano, anzi dicevano il contrario!

Ciao.
    a me AMD non ha mai dato alcun problema

L'avatar di rep259
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42530413
    Citazione Originariamente Scritto da manricox Visualizza Messaggio
    a me AMD non ha mai dato alcun problema

Anche per me AMD tutto bene

L'avatar di annatroni
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    18701742
    Citazione Originariamente Scritto da risparmio1 Visualizza Messaggio
    Ciao,

ciao

Ottima tabella

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Tra poco usciranno i 6 core di AMD, sempre compatibili AM3, a prezzi ragionevolissimi e con TDP 125/95W.....

Nel frattempo il mio AthlonII 620 QuadCore pagato 80 Euro farà egregiamente il suo lavoro per tutto il 2010, poi con 80/100 Euro potrò upgradare il sistema ai 6 Core e andare avanti ancora a lungo.........MEDITATE gente...MEDITATE.....

L'avatar di jefitit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ...mah...guardando la tabella....ho un intel duo 2 T7700 sul portatile, un amd phenom II x4 920 sul pc...come release, l'intel mi pare sia più vecchio di una anno. L'indice di performance è 3264 per amd e 1383 per l'intel. Ho verificato che per quanto riguarda il calcolo matematico i due processori sono equivalenti, cioè facendo girare un programma fatto per esempio in fortran, i tempi di esecuzione sono gli stessi, nonostante l'amd sia un 2.8ghz e l'intel un 2.4ghz.
    Secondo me l'intel è ancora avanti, ovviamente a costi più alti.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da jefitit Visualizza Messaggio
    Secondo me l'intel è ancora avanti, ovviamente a costi più alti.....
    ...a questo serve la tabella......prestazioni/prezzo.....

..guadagnare un 10% in prestazioni con un aumento del 30/40% del prezzo non mi sembra un buon affare...

Accedi