Tabella comparativa CPU

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

risparmio1

member
Registrato
5/11/08
Messaggi
2.619
Punti reazioni
156
Ciao,

Finalmente ho trovato una tabella comparativa sulle prestazioni di moltissime cpu
http://paulisageek.com/compare/cpu/
Attenzione al fatto che le righe non sono ordinate per "performance" (si possono ordinare cliccando sulla colonna)


E' abbastanza aggiornata (manca per esempio l'Atom N470)
Devo dire che il mio vecchio E6750 non è ancora da buttare...

La cosa che più mi salta agli occhi è che le prestazioni dei vari ATOM (anche i migliori) sono molto inferiori al mio pc desktop di qualche anno fa...

ciao
 
Ciao,

Finalmente ho trovato una tabella comparativa sulle prestazioni di moltissime cpu
http://paulisageek.com/compare/cpu/
Attenzione al fatto che le righe non sono ordinate per "performance" (si possono ordinare cliccando sulla colonna)


E' abbastanza aggiornata (manca per esempio l'Atom N470)
Devo dire che il mio vecchio E6750 non è ancora da buttare...

La cosa che più mi salta agli occhi è che le prestazioni dei vari ATOM (anche i migliori) sono molto inferiori al mio pc desktop di qualche anno fa...

ciao

La cosa che dovrebbe saltare agli occhi è invece che come rapporto prezzo/prestazioni AMD occupi 19 delle prime 20 posizioni.........
Offre inoltre le piattaforme più longeve in assoluto........ma tutta la massa ignorante a comprare Intel.........
 
La cosa che dovrebbe saltare agli occhi è invece che come rapporto prezzo/prestazioni AMD occupi 19 delle prime 20 posizioni.........
Offre inoltre le piattaforme più longeve in assoluto........ma tutta la massa ignorante a comprare Intel.........

Non e' solo il rapporto prezzo/prestazioni, ma il rapporto prestazioni/watts che viene valutato dai costruttori visto che il calore altro non e' che uno spreco energetico e la portabilita' ha un prezzo ;)
 
.....ma tutta la massa ignorante a comprare Intel.........

L'unica volta che ho comprato un AMD (tempo fa) ho dovuto cestinare il PC e da allora ho detto mai più un AMD!
All'epoca AMD non era perfettamente compatibile al set di istruzioni Intel...
...ma non lo dicevano, anzi dicevano il contrario!


Ciao.
 
L'unica volta che ho comprato un AMD (tempo fa) ho dovuto cestinare il PC e da allora ho detto mai più un AMD!
All'epoca AMD non era perfettamente compatibile al set di istruzioni Intel...
...ma non lo dicevano, anzi dicevano il contrario!


Ciao.

a me AMD non ha mai dato alcun problema
 
Ciao,

Finalmente ho trovato una tabella comparativa sulle prestazioni di moltissime cpu
http://paulisageek.com/compare/cpu/
Attenzione al fatto che le righe non sono ordinate per "performance" (si possono ordinare cliccando sulla colonna)


E' abbastanza aggiornata (manca per esempio l'Atom N470)
Devo dire che il mio vecchio E6750 non è ancora da buttare...

La cosa che più mi salta agli occhi è che le prestazioni dei vari ATOM (anche i migliori) sono molto inferiori al mio pc desktop di qualche anno fa...

ciao



Ottima tabella OK!
 
Tra poco usciranno i 6 core di AMD, sempre compatibili AM3, a prezzi ragionevolissimi e con TDP 125/95W.....

Nel frattempo il mio AthlonII 620 QuadCore pagato 80 Euro farà egregiamente il suo lavoro per tutto il 2010, poi con 80/100 Euro potrò upgradare il sistema ai 6 Core e andare avanti ancora a lungo.........MEDITATE gente...MEDITATE.....
 
...mah...guardando la tabella....ho un intel duo 2 T7700 sul portatile, un amd phenom II x4 920 sul pc...come release, l'intel mi pare sia più vecchio di una anno. L'indice di performance è 3264 per amd e 1383 per l'intel. Ho verificato che per quanto riguarda il calcolo matematico i due processori sono equivalenti, cioè facendo girare un programma fatto per esempio in fortran, i tempi di esecuzione sono gli stessi, nonostante l'amd sia un 2.8ghz e l'intel un 2.4ghz.
Secondo me l'intel è ancora avanti, ovviamente a costi più alti.....
 
Secondo me l'intel è ancora avanti, ovviamente a costi più alti.....

...a questo serve la tabella......prestazioni/prezzo.....

..guadagnare un 10% in prestazioni con un aumento del 30/40% del prezzo non mi sembra un buon affare...
 
Indietro