Ho cambiato la caldaia.

esperanza

Nuovo Utente
Registrato
1/5/01
Messaggi
9.590
Punti reazioni
401
Da un anno ho una caldaia a condensazione molto efficiente.
Effettivamente sono andato a calcolare il consumo dei metri cubi di metano e ho visto che ho risparmiato il 30% rispetto all'anno scorso.
Peccato che non ho risparmiato altrettanto in termini di moneta sonante, perché rispetto all'anno scorso sto pagando il metano il 20% in più....
Ma come è possibile...? Ma non avevano detto che per le famiglia le bollette energetiche sarebbero state più leggere...?
Mi piacerebbe capire dove mi stanno fregando...
Qualcuno di voi ha cambiato il gestore per la fornitura del metano ?
 
Da un anno ho una caldaia a condensazione molto efficiente.
Effettivamente sono andato a calcolare il consumo dei metri cubi di metano e ho visto che ho risparmiato il 30% rispetto all'anno scorso.
Peccato che non ho risparmiato altrettanto in termini di moneta sonante, perché rispetto all'anno scorso sto pagando il metano il 20% in più....
Ma come è possibile...? Ma non avevano detto che per le famiglia le bollette energetiche sarebbero state più leggere...?
Mi piacerebbe capire dove mi stanno fregando...
Qualcuno di voi ha cambiato il gestore per la fornitura del metano ?

avranno aumentato le tasse locali ..comuni usl regioni ...oltre il costo del metano
 
avranno aumentato le tasse locali ..comuni usl regioni ...oltre il costo del metano
Le bollette sono scritte in modo non trasparente appositamente per non farci capire niente.
Io provo a cambiare gestore. Telefono ad Edison e mi informo.
 
Da un anno ho una caldaia a condensazione molto efficiente.
Effettivamente sono andato a calcolare il consumo dei metri cubi di metano e ho visto che ho risparmiato il 30% rispetto all'anno scorso.
Peccato che non ho risparmiato altrettanto in termini di moneta sonante, perché rispetto all'anno scorso sto pagando il metano il 20% in più....
Ma come è possibile...? Ma non avevano detto che per le famiglia le bollette energetiche sarebbero state più leggere...?
Mi piacerebbe capire dove mi stanno fregando...
Qualcuno di voi ha cambiato il gestore per la fornitura del metano ?

E la marca della caldaia ? Già che ci siamo.....
 
pensa se non cambiavi la caldaia che salasso
 
il metano per auto costa circa 0.55 euro al mc...fai un conteggio per determinare il costo globale al mc
 
La marca della caldaia è Ecoflam.
Il costo globale dividendo il totale delle bollette per il totale metri cubi risulta 0,85.
 
La marca della caldaia è Ecoflam.
Il costo globale dividendo il totale delle bollette per il totale metri cubi risulta 0,85.

La fanno dalle mie parti......;)


Dati societari

© 2009 ELCO ITALIA spa.

Tutti i diritti sono riservati.



Sede Legale:

31023 Resana (TV),

Via Roma 64

Tel. 0423.7160 - Fax.0423.716380

Email: info@it.elco.net

P.IVA 04110010263.

Reg. Imprese Treviso.

Cap EUR 3.500.000.

Società soggetta alla direzione e coordinamento di Ariston Thermo Spa
 
Ultima modifica:
Da un anno ho una caldaia a condensazione molto efficiente.
Effettivamente sono andato a calcolare il consumo dei metri cubi di metano e ho visto che ho risparmiato il 30% rispetto all'anno scorso.
Peccato che non ho risparmiato altrettanto in termini di moneta sonante, perché rispetto all'anno scorso sto pagando il metano il 20% in più....
Ma come è possibile...? Ma non avevano detto che per le famiglia le bollette energetiche sarebbero state più leggere...?
Mi piacerebbe capire dove mi stanno fregando...
Qualcuno di voi ha cambiato il gestore per la fornitura del metano ?
Attenzione con le cifre esperanza.

Io le caldaie le gestisco per mestiere.

Gia' il numero che butti li', 30 % mi pare incredibile.
Vanno tenuti in considerazione altri fattori quali:

- numero di gradi-giorno delle stagioni di comparazione.
- regolazione effettiva delle temperature ambiente
- trattandosi, sembra, di impianto autonomo considerare anche se
quanto si e' stati assenti con impianto attenuato e quando
- prezzi effettivi del combustibile

nelle tue scelte considera che:

- fra la stagione termica 2007/8 e la stagione 2008/9 (in estate non ti scaldi) ci sono stati aumenti medi del 17 %

- le differenze fra aziende venditrici di gas non superano l' uno percento. (di solito meno)



se vuoi chiarimenti sono qui.
 
Attenzione con le cifre esperanza.

Io le caldaie le gestisco per mestiere.

Gia' il numero che butti li', 30 % mi pare incredibile.
Vanno tenuti in considerazione altri fattori quali:

- numero di gradi-giorno delle stagioni di comparazione.
- regolazione effettiva delle temperature ambiente
- trattandosi, sembra, di impianto autonomo considerare anche se
quanto si e' stati assenti con impianto attenuato e quando
- prezzi effettivi del combustibile

nelle tue scelte considera che:

- fra la stagione termica 2007/8 e la stagione 2008/9 (in estate non ti scaldi) ci sono stati aumenti medi del 17 %

- le differenze fra aziende venditrici di gas non superano l' uno percento. (di solito meno)



se vuoi chiarimenti sono qui.
Tieni presente che la caldaia che ho sostiuito era molto vecchia e nelle ultime stagioni avevo già notato maggiori consumi.
Si tratta di un impianto autonomo.
Ho approfittato della detrazione del 55% e adesso per curiosità ho fatto il calcolo delle ultime 6 bollette in termini di metri cubi consumati e totale da pagare in bolletta.
Rispetto all'anno scorso ho consumato il 30% in meno di metri cubi di metano, ma come ripeto dal totale delle bollette mi risulta un aumento del 20% del costo del metano.
C'è stato questo aumento del metano oppure mi hanno addebitato qualcosa non dovuto ?
 
Tieni presente che la caldaia che ho sostiuito era molto vecchia e nelle ultime stagioni avevo già notato maggiori consumi.
Si tratta di un impianto autonomo.
Ho approfittato della detrazione del 55% e adesso per curiosità ho fatto il calcolo delle ultime 6 bollette in termini di metri cubi consumati e totale da pagare in bolletta.
Rispetto all'anno scorso ho consumato il 30% in meno di metri cubi di metano, ma come ripeto dal totale delle bollette mi risulta un aumento del 20% del costo del metano.
C'è stato questo aumento del metano oppure mi hanno addebitato qualcosa non dovuto ?
una domanda ma hai l' impianto a rame o a ferro? cioe' parlo di tubazioni..
 
Tieni presente che la caldaia che ho sostiuito era molto vecchia e nelle ultime stagioni avevo già notato maggiori consumi.
Si tratta di un impianto autonomo.
Ho approfittato della detrazione del 55% e adesso per curiosità ho fatto il calcolo delle ultime 6 bollette in termini di metri cubi consumati e totale da pagare in bolletta.
Rispetto all'anno scorso ho consumato il 30% in meno di metri cubi di metano, ma come ripeto dal totale delle bollette mi risulta un aumento del 20% del costo del metano.
C'è stato questo aumento del metano oppure mi hanno addebitato qualcosa non dovuto ?
E' davvero difficile senza tutti i dati fare dei raffronti.

Ti posso dire che negli ultimi 12 mesi il metano e' aumentato tantissimo.

Ci sono poi stati dei conguagli autorizzati dall'autorita dell'energia e poi bisogna vedere come effettuano le letture del contatore...

Capisci che con il 30% inmeno di volume un aumento della spesa del 20% e' segno che qualcosa non quadra.:mmmm:
 
Dammatra quali sono secondo tè le migliori caldaie a condensazione?
 
Dammatra quali sono secondo tè le migliori caldaie a condensazione?

Per un impianto autonomo?

Premetto che se l'impianto non e alimentato a pannelli o similari la condensazione per me non ha molto senso a meno di usufruire di detrazioni fiscali:

ce ne sono molte buone più di tutto conta una buona installazione e la assistenza tempestiva.

Anche la migliore caldaia del mondo può avere un guasto e allora ti serve una assistenza competente e tempestiva.

Si tenga presente che le componentistiche sono usate spesso da
più Marche alcune addirittura cambiano solo "carrozzeria" e marchio.

La NEFIT ad esempio ha fatto buone caldaie per svariati marchi.

Mi ripeto: se nelle vicinanze c'è un bravo manutentore che ha "simpatia" per una determinata casa, farsi consigliare puo' essere una buona idea.
 
Io avevo le Junker : buonissime !! Ho intallato una SIME .......mah.....robaccia....
 
Io avevo le Junker : buonissime !! Ho intallato una SIME .......mah.....robaccia....

Mai confontare una caldaia di 10/15 anni fa con una moderna...:rolleyes:

La junker oramai e' un marchio commerciale.

Guarda l'immagine e leggi il mio post sopra...:D:D:D




certo che anche tu....una sime......:(
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    24,8 KB · Visite: 727
Ultima modifica:
Indietro