Problemino Mac: in quale cartella si trovano le foto di IPHOTO?

dimensiontrader

Nuovo Utente
Registrato
3/12/08
Messaggi
210
Punti reazioni
19
Buongiorno a tutti!:D

Ho una domanda relativa ad IPHOTO su Mac:
Non riesco a trovare la cartella dove IPHOTO tiene le foto che vengono caricate sul mac:confused:

Avrei bisogno di trascinarle in un'altra cartella, ma su IPHOTO non vedo il nome di ogni singola foto. Qualcuno sa se esiste una cartella come per gli mp3 di ITUNES?

Grazie a tutti!

DT
 
Buongiorno a tutti!:D

Ho una domanda relativa ad IPHOTO su Mac:
Non riesco a trovare la cartella dove IPHOTO tiene le foto che vengono caricate sul mac:confused:

Avrei bisogno di trascinarle in un'altra cartella, ma su IPHOTO non vedo il nome di ogni singola foto. Qualcuno sa se esiste una cartella come per gli mp3 di ITUNES?

Grazie a tutti!

DT


Certo che esiste... Prova ad usare spotlight in alto a dx che ti trova tutto cio' che cerchi :yes:

Guarda sotto "user" , il tuo nome, e poi clicca su Pictures. Li trovi il dbase di iPhoto ;)
 
Certo che esiste... Prova ad usare spotlight in alto a dx che ti trova tutto cio' che cerchi :yes:

Guarda sotto "user" , il tuo nome, e poi clicca su Pictures. Li trovi il dbase di iPhoto ;)


Ciao Scuba!

Scusa il ritardo e grazie della risposta!
Ovviamente non potevo che risponderti con un 'altra domanda:D:D

Io sono stato nella cartella con il mio nome (si tratta di quella che ha come icona la casetta no?)
Da lì sono andato in "immagini", ma trovo soltanto la PhotoLibrary che mi riapre tutto il programma IPHOTO..... Allora cosa ho provato a fare: ho semplicemente selezionato le foto da IPHOTO trascinandole in una cartella sul desktop. Così mi basterebbe, se non fosse per la modifica delle date di creazione di ogni foto. Dentro IPHOTO sono corrette, ma appena ne trascino una fuori quest'ultima ha come data di creazione quella odierna.

Tramite SPOTLIGHT "ho scoperto":eek: ( e tu mi dirai: e che scoperta....:clap:) che le foto sono localizzate in:

USERS/"mio nome"/PICTURES/IPHOTO/LIBRARY/MODIFIED/2009/"nome della cartella, della scheda SD della digitale, nella quale c'erano le foto"

Ma dove.....si troverebbe.....? Scusa la mia deficenza....
Ti ringrazio già in anticipo!

DT.
 
Non mi piace iPhoto.
Uso Canon Browser.

Ma dovrebbe esserci SOLO se hai la scheda inserita o la macchina collegata.

Non e' che hai trovato la cartella delle icone invece di quella delle foto ?:mmmm:
Gli hai destinato una cartella specifica quando scarichi o hai lascato fare a lui ?
 
Ciao Scuba!

Scusa il ritardo e grazie della risposta!
Ovviamente non potevo che risponderti con un 'altra domanda:D:D

Io sono stato nella cartella con il mio nome (si tratta di quella che ha come icona la casetta no?)
Da lì sono andato in "immagini", ma trovo soltanto la PhotoLibrary che mi riapre tutto il programma IPHOTO..... Allora cosa ho provato a fare: ho semplicemente selezionato le foto da IPHOTO trascinandole in una cartella sul desktop. Così mi basterebbe, se non fosse per la modifica delle date di creazione di ogni foto. Dentro IPHOTO sono corrette, ma appena ne trascino una fuori quest'ultima ha come data di creazione quella odierna.

Tramite SPOTLIGHT "ho scoperto":eek: ( e tu mi dirai: e che scoperta....:clap:) che le foto sono localizzate in:

USERS/"mio nome"/PICTURES/IPHOTO/LIBRARY/MODIFIED/2009/"nome della cartella, della scheda SD della digitale, nella quale c'erano le foto"

Ma dove.....si troverebbe.....? Scusa la mia deficenza....
Ti ringrazio già in anticipo!

DT.


Fai una cosa... Apri Spotlight in alto a destra (la lente di ingrandimento nel finder) e scrivi il nome della foto o anche l'inizio..Esempio DSCN Poi, clicca "show all" e ti viene fuori la finestra con tutte le foto. In basso a quella finestra c'e' l'icona di iPhoto, cliccala e ti prende solo quelle foto che hai in iPhoto. Seleziona le file che vuoi copiare, (diventano blue) (e poi copy e dopo "paste nella nuova cartella.

P>S> se non sono molte, esportale da iPhoto sul desktop

Se vuoi avere differenti dbase per le foto, pressa Alt quando clicchi sull'icona di iPhoto
 
Non mi piace iPhoto.
Uso Canon Browser.

Ma dovrebbe esserci SOLO se hai la scheda inserita o la macchina collegata.

Non e' che hai trovato la cartella delle icone invece di quella delle foto ?:mmmm:
Gli hai destinato una cartella specifica quando scarichi o hai lascato fare a lui ?


Ops....
Ho lasciato fare lui..... In che senso la cartella delle icone?
Si...quando entro in "immagini" c'è un 'icona di IPHOTO, ma se ci clicco, si apre IPHOTO come sempre.

DT.
 
Nel senso che, se nn ricordo male, iphoto crea una cartella per le anteprime che vedi in iphoto ed una cartella per le foto vere e proprie.:yes:
 
Fai una cosa... Apri Spotlight in alto a destra (la lente di ingrandimento nel finder) e scrivi il nome della foto o anche l'inizio..Esempio DSCN Poi, clicca "show all" e ti viene fuori la finestra con tutte le foto. In basso a quella finestra c'e' l'icona di iPhoto, cliccala e ti prende solo quelle foto che hai in iPhoto. Seleziona le file che vuoi copiare, (diventano blue) (e poi copy e dopo "paste nella nuova cartella.

P>S> se non sono molte, esportale da iPhoto sul desktop

Se vuoi avere differenti dbase per le foto, pressa Alt quando clicchi sull'icona di iPhoto


Ciao Scuba!

Ce l'ho fatta!
Grazie al tuo aiuto :D con SPOTLIGHT, ho avuto un'illuminazione paurosa (che agli occhi di un appassionato mac risulterà "palese") Una volta cliccato "MOSTRA TUTTI" si apre la finestra che mi fa vedere tutte le foto. Basta selezionare il terzo tasto che mostra la posizione dei suddetti file da sinistra verso destra, facendo diventare l'icona IPHOTO una semplice cartella!!! Sotto la quale si trovano poi tutte le altre cartelle che avevo menzionato nel post precedente:

USERS/"mio nome"/PICTURES/*IPHOTO/LIBRARY*/MODIFIED/2009/"nome della cartella, della scheda SD della digitale, nella quale c'erano le foto

Ci potevo arrivare anche prima....:censored::censored::censored:

Grazie 1000!
Saluti,

DT.
 
Indietro