Come faccio a liberare spazio da Recovery (D:)?

Trasparente

Nuovo Utente
Registrato
17/9/03
Messaggi
110.202
Punti reazioni
1.760
mi ritrovo questo disco sempre pieno...
non so neppure a cosa serva...

come posso operare per liberare spazio?

quando vado col tasto dx per eseguire la pulizia...
al termine della procedura... poi non si è liberato alcun spazio...

se avete qualche idea...
grazie in anticipo. :):)

PS uso vista
 
cosa te ne fai dello spazio su D: quando ne hai una marea sull'altro disco......

il disco D: serve per un eventuale ripristino nel caso di system disaster....ovvero qualche malfunzionamento non risolvibile, quindi è meglio lasciare tutto come si trova........

piuttosto ti conviene partizionare lo spazio libero sul disco C:, lasci circa 50 gb per vista e il resto lo puoi utilizzare per memorizzare film, musica ecc., così nel caso sei costretto a formattare non perdi i tuoi documenti.....
 
altro suggerimento........ho visto che hai un HP.....hai fatto i dvd di ripristino, sono molto utili nel caso si fotta il disco così che non puoi fare il ripristino dalla partizione di recovery......
 
cosa te ne fai dello spazio su D: quando ne hai una marea sull'altro disco......

il disco D: serve per un eventuale ripristino nel caso di system disaster....ovvero qualche malfunzionamento non risolvibile, quindi è meglio lasciare tutto come si trova........

piuttosto ti conviene partizionare lo spazio libero sul disco C:, lasci circa 50 gb per vista e il resto lo puoi utilizzare per memorizzare film, musica ecc., così nel caso sei costretto a formattare non perdi i tuoi documenti.....


non so neppure a cosa serva lo spazio su D:
però quando cerco di fare back up non mi viene permesso perchè mi informano che non ho spazio sufficiente in recovery... :cool:

in pratica... cercando in rete... ho trovato un caso fotocopia al mio...


PS non ho fatto i dischi di ripristino perchè all' epoca non ci riuscivo... e poi mi sono rotto le p@lle e ci ho rinunciato...

allego il link del caso fotocopia al mio...
http://www.mircrazy.net/public/smf/index.php?topic=224

ora devo staccare...

se nei prossimi giorni ritenessi di dovermi fornire qualche altro suggerimento in merito ... te ne sarei molto grato...
ciao e
buona serata :)
 
non so neppure a cosa serva lo spazio su D:
però quando cerco di fare back up non mi viene permesso perchè mi informano che non ho spazio sufficiente in recovery... :cool:

Su D: ci sono solo 6 MB liberi, è normale che ti avvisi che non c'è spazio! Come ha già scritto ff2003 l'unità D: non va utilizzata, serve solo al ripristino del sistema.
Ma il vero punto è però un altro. Qualunque backup (backup inteso come copia di file) tu voglia fare di dati presenti in C: o in D: devi farlo su una unità esterna (hard disk esterno, pendrive, cd/dvd etc.) perché nel tuo caso le unità C: e D: sono solo delle partizioni logiche dello stesso disco fisico: in caso di rottura del tuo unico disco fisso perderesti comunque i dati di tutte le partizioni.
 
Su D: ci sono solo 6 MB liberi, è normale che ti avvisi che non c'è spazio! Come ha già scritto ff2003 l'unità D: non va utilizzata, serve solo al ripristino del sistema.
Ma il vero punto è però un altro. Qualunque backup (backup inteso come copia di file) tu voglia fare di dati presenti in C: o in D: devi farlo su una unità esterna (hard disk esterno, pendrive, cd/dvd etc.) perché nel tuo caso le unità C: e D: sono solo delle partizioni logiche dello stesso disco fisico: in caso di rottura del tuo unico disco fisso perderesti comunque i dati di tutte le partizioni.

infatti io cerco di salvare (fare il back up) su di un cd...
ma non ci riesco mai...
ad un certo punto mi si blocca la procedura... :mmmm::mmmm:
 
il grosso del recovery è occupato da alcuni back up che avevo fatto in precedenza... prima di formattare...

qualcuno ha idea se e come sia possibile operare manualmente
per togliere quei file di back-up...? grazie
 
Indietro