Juve-Chievo, probabile formazione

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.663
Punti reazioni
810
Ore 20.30, oggi, Juve-Chievo, si legge che questa sarebbe la probabile formazione:

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani,Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Cancelo, Chiellini, Spinazzola, Douglas Costa, Kean.

Personalmente stasera mi farebbe invece piacere vedere un 4-2-3-1 con centrocampo a 2 EmreCan-Matuidi ed attacco a 4 Bernardeschi-Dybala-D.Costa dietro a Cr7, lasciando per l'ultima mezzora di partita l' inserimento di Khedira (per fargli prendere minuti) e di due tra Spinazzola, Cancelo, Kean...
 
Ore 20.30, oggi, Juve-Chievo, si legge che questa sarebbe la probabile formazione:

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani,Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Cancelo, Chiellini, Spinazzola, Douglas Costa, Kean.

Personalmente stasera mi farebbe invece piacere vedere un 4-2-3-1 con centrocampo a 2 EmreCan-Matuidi ed attacco a 4 Bernardeschi-Dybala-D.Costa dietro a Cr7, lasciando per l'ultima mezzora di partita l' inserimento di Khedira (per fargli prendere minuti) e di due tra Spinazzola, Cancelo, Kean...

Douglas Costa lasciamolo pure a marcire in panchina ...
 
A quanto pare si compra un terzino che faccia la riserva a Alex Sandro e non arriva nessuno a centrocampo.
Perché scrivo questo commento qui e non nel 3d inerente il calciomercato di gennaio?
Semplice… la necessità di incrementare il dinamismo a centrocampo rende utile (per me addirittura necessario) provare Bernardeschi nel ruolo di mezzala.
La partita di stasera col Chievo può essere idonea per tale esperimento. Avversario sulla carta abbordabile.
Quale migliore occasione per testare tale soluzione?
 
A quanto pare si compra un terzino che faccia la riserva a Alex Sandro e non arriva nessuno a centrocampo.
Perché scrivo questo commento qui e non nel 3d inerente il calciomercato di gennaio?
Semplice… la necessità di incrementare il dinamismo a centrocampo rende utile (per me addirittura necessario) provare Bernardeschi nel ruolo di mezzala.
La partita di stasera col Chievo può essere idonea per tale esperimento. Avversario sulla carta abbordabile.
Quale migliore occasione per testare tale soluzione?

Potrebbe essere un'idea come mezzala stasera, magari sulla sinistra, visto che sulla destra Allegri, al 90% di probabilità, farà giocare il suo pupillo Khedira...

Potrebbe essere una idea sensata, per stasera, provare un centrocampo a 3 Khedira-EmreCan-Bernardeschi, facendo riposare Pjanic (squalificato), Matuidi e Bentancur,
e schierando in attacco D.Costa-Dybala dietro a Cr7

Tuttavia, come dicevo, a me non spiacerebbe anche rivedere il modulo 4-2-3-1 con quartetto d'attacco Bernardeschi-Dybala-D.Costa dietro a Cr7, in modo da riposizionare finalmente Dybala sottopunta, al centro, dietro a Cr7 e non più decentrato
 
Potrebbe essere un'idea come mezzala stasera, magari sulla sinistra, visto che sulla destra Allegri, al 90% di probabilità, farà giocare il suo pupillo Khedira...

Potrebbe essere una idea sensata, per stasera, provare un centrocampo a 3 Khedira-EmreCan-Bernardeschi, facendo riposare Pjanic (squalificato), Matuidi e Bentancur,
e schierando in attacco D.Costa-Dybala dietro a Cr7

Tuttavia, come dicevo, a me non spiacerebbe anche rivedere il modulo 4-2-3-1 con quartetto d'attacco Bernardeschi-Dybala-D.Costa dietro a Cr7, in modo da riposizionare finalmente Dybala sottopunta, al centro, dietro a Cr7 e non più decentrato

Diciamo che la mia ipotesi va oltre la partita col Chievo.
Continuo a ritenere il centrocampo bianconero abbastanza soporifero, auspicavo in un intervento sul mercato risolutivo nel reparto. Intervento che per gennaio pare non arriverà...e quindi bisogna inventarsi e testare qualcosa per cercare le soluzioni "in casa".
E' un tentativo, e come tale racchiude in se anche la possibilità di fallimento.
Il primo passo per risolvere un problema, è avere consapevolezza dell'esistenza del problema stesso. In seconda battuta ricercare la soluzione.
Bene, io non sono certa che Allegri abbia maturato questa consapevolezza.
D'altra parte i risultati sono dalla sua parte.
Nell'ultimo mese la juve ha vinto contro l'Inter in una partita sudata fino all'ultimo, idem contro il Torino, idem contro la Roma, con l'atalanta un pareggio dove sembravano gli avversari la big, contro la samp altra vittoria sudata fino all'ultimo, col Milan in supercoppa vittoria di misura non priva di difficoltà.
Il paradosso è che Allegri è notoriamente un fanatico della "gestione" e del centellinamento energico della rosa.
Bhe io vedo invece che la rarità con cui si chiudono le partite costringe a sputare sangue fino alla fine, col rischio che il jolly del saponara o del Bessa di turno ti comprometta pure il risultato.
Francamente non riesco ad essere soddisfatta se dovessi andare oltre la fredda lettura dei risultati, eppure la sensazione è che "va tutto bene madama la marchesa" sia il pensiero dominante nell'ambiente.
La gestione la fai stasera vincendo 2-0 al primo tempo, via al turn over, si abbassano i ritmi sfruttando i contropiedi, e si evitano i contrasti rischiosi a risultato acquisito.
Ricordiamo che col Chievo, all'andata abbiamo vinto al 90°.
 
Per fare questo ci vogliono ritmi alti , tipo napoli , allegri non la pensa cosi e mi piace sempre meno , la squadra sembra addormentarsi velocemente e anche i tifosi corrono quel rischio.
 
Khedira rotto, gioca D Costa
 
.....sottopunta....

52 anni che leggo di calcio e sottopunta non l'avevo mai letto.

Conoscevo la sottofesa e la punta d'anca.
Adesso leggo sottopunta.
Sarà un incrocio le 2, immagino...

Ma chi le inventa ste fesserie?
Ma soprattutto perché vengono diffuse?...

Dybala sottopunta.......:rolleyes:
Bah...

Comunque Dybala contro il Milan ha fatto abbastanza kakare, diciamolo sinceramente.

Spero che stasera faccia nettamente meglio.
 
52 anni che leggo di calcio e sottopunta non l'avevo mai letto.

Conoscevo la sottofesa e la punta d'anca.
Adesso leggo sottopunta.
Sarà un incrocio le 2, immagino...

Ma chi le inventa ste fesserie?
Ma soprattutto perché vengono diffuse?...

Dybala sottopunta.......:rolleyes:
Bah...

Comunque Dybala contro il Milan ha fatto abbastanza kakare, diciamolo sinceramente.

Spero che stasera faccia nettamente meglio.

se il somaro gli fa fare il centrocampista anche col chievo è da internare.
 
52 anni che leggo di calcio e sottopunta non l'avevo mai letto.

Conoscevo la sottofesa e la punta d'anca.
Adesso leggo sottopunta.
Sarà un incrocio le 2, immagino...

Ma chi le inventa ste fesserie?
Ma soprattutto perché vengono diffuse?...

Dybala sottopunta.......:rolleyes:
Bah...

Comunque Dybala contro il Milan ha fatto abbastanza kakare, diciamolo sinceramente.

Spero che stasera faccia nettamente meglio.

che modi di fare del qazzo che hai sempre, ogni tanto magari una chiavata fattela che ti rilassi un po'... :D

comunque... il termine sottopunta, ovviamente, non l'ho inventato io...

per esempio lo usa Giampaolo, l'allenatore della Samp, intendendo il giocatore che gioca dietro la punta centrale, in appoggio alla punta centrale, ruolo in cui dybala potrebbe giocare nella juve, per esempio, nel 4-2-3-1

Samp, Giampaolo: "Schick? Non e un'ala. Scelga il progetto piu adatto" - TUTTOmercatoWEB.com
 
che modi di fare del qazzo che hai sempre, ogni tanto magari una chiavata fattela che ti rilassi un po'... :D

comunque... il termine sottopunta, ovviamente, non l'ho inventato io...

per esempio lo usa Giampaolo, l'allenatore della Samp, intendendo il giocatore che gioca dietro la punta centrale, in appoggio alla punta centrale, ruolo in cui dybala potrebbe giocare nella juve, per esempio, nel 4-2-3-1

Samp, Giampaolo: "Schick? Non e un'ala. Scelga il progetto piu adatto" - TUTTOmercatoWEB.com

Oh oh, Harley che fa il sarcastico...
Grande...
L'ha detto Giampaolo?
E tu subito a copiare 'ste mi.n.k.i.ate?
Per favore...

Schick non è un'ala?.. infatti, è punta d'anca...O sottofesa..? ...:D
.
 
Oh oh, Harley che fa il sarcastico...
Grande...
L'ha detto Giampaolo?
E tu subito a copiare 'ste mi.n.k.i.ate?
Per favore...

Schick non è un'ala?.. infatti, è punta d'anca...O sottofesa..? ...:D
.

Ho utilizzato il termine usato da Giampaolo, che non è l'ultimo dei fessi (certo non arriva alla tua sapienza per carità..) perchè rende bene l'idea della posizione del giocatore... cioè sotto alla punta centrale, dietro alla punta centrale a suggerire ed a sfruttare i suoi spazi

Comunque... bravo, meno male che abbiamo il genio Sigmund a disposizione :bow:
 
Neanche "tuttocampista" esiste. Io lo uso indipendentemente. Perché rende bene l idea. Idem sottopunta.
"cassanate", " sarrismo" "tiki taka"... Ci sono neologismi frequenti nel calcio, di matrice principalmente giornalistica. Pensa che " zona cesarini" che oggi è di uso comune, risale agli anni 30, per un bianconero a cui capitó di segnare spesso nel finale di partita.
Ma ti pare il caso di fare polemica per una cosa del genere?
 
Neanche "tuttocampista" esiste. Io lo uso indipendentemente. Perché rende bene l idea. Idem sottopunta.
"cassanate", " sarrismo" "tiki taka"... Ci sono neologismi frequenti nel calcio, di matrice principalmente giornalistica. Pensa che " zona cesarini" che oggi è di uso comune, risale agli anni 30, per un bianconero a cui capitó di segnare spesso nel finale di partita.
Ma ti pare il caso di fare polemica per una cosa del genere?

tuttocampista è stato coniato da noi per prendere per il qu-lo Allegri.
Sottopunta oggettivamente non si può sentire.
 
Neanche "tuttocampista" esiste. Io lo uso indipendentemente. Perché rende bene l idea. Idem sottopunta.
"cassanate", " sarrismo" "tiki taka"... Ci sono neologismi frequenti nel calcio, di matrice principalmente giornalistica. Pensa che " zona cesarini" che oggi è di uso comune, risale agli anni 30, per un bianconero a cui capitó di segnare spesso nel finale di partita.
Ma ti pare il caso di fare polemica per una cosa del genere?

E il falso nueve piace? mi ricorda una banconota falsa...
 
tuttocampista è stato coniato da noi per prendere per il qu-lo Allegri.
Sottopunta oggettivamente non si può sentire.

Posto che nemmeno "tuttocampista" si può sentire (ma rende bene l'idea di quel che il giocatore fa o dovrebbe fare), di certo non è un termine coniato da noi... lo abbiamo solo sentito/letto da qualche giornalista ed abbiamo cominciato a farlo nostro...
Lo usano da anni questo termine, da quando Dybala (il nostro tuttocampista) non lo era ancora (tuttocampista)...

vedi per esempio questo articolo del 2017 su Nainngolan

Classe, potenza e sigarette':' Nainggolan, il "tuttocampista" che va sempre a 100 all'''ora - Repubblica.it

Comunque stiamo sfruculiando nel torbido (della serie "stiqazzi", chissenefrega...) ovviamente a causa di GenioSigmund :)
 
Posto che nemmeno "tuttocampista" si può sentire (ma rende bene l'idea di quel che il giocatore fa o dovrebbe fare), di certo non è un termine coniato da noi... lo abbiamo solo sentito/letto da qualche giornalista ed abbiamo cominciato a farlo nostro...
Lo usano da anni questo termine, da quando Dybala (il nostro tuttocampista) non lo era ancora (tuttocampista)...

vedi per esempio questo articolo del 2017 su Nainngolan

Classe, potenza e sigarette':' Nainggolan, il "tuttocampista" che va sempre a 100 all'''ora - Repubblica.it

Comunque stiamo sfruculiando nel torbido (della serie "stiqazzi", chissenefrega...) ovviamente a causa di GenioSigmund :)

no no io lo uso da ben prima, occhio che molti giornalai pescano proprio dal web mentre noi comuni mortali in tv non ci andiamo e fanno loro il nostro slang.
Anche "Perdellotti" l'abbiamo coniato noi.
Io avevo anche usato "Fessocampista", che mi pare ancora più adatto ad Allegri :D
 
Fascista (cancelo alexsandro lichsteiner ecc) invece lô inventato io.
 
..
...
Pensa che " zona cesarini" che oggi è di uso comune, risale agli anni 30, per un bianconero a cui capitó di segnare spesso nel finale di partita.
Ma ti pare il caso di fare polemica per una cosa del genere?

Cara Saretta hai il dente avvelenato?

Ma quale polemica?
Era una presa per il kiulo...:D

Ti ricordi il termine "mezzapunta" usato per decenni?

Giampaolo è un bravo allenatore, lasci perdere i neologismi che fanno kakare...

Quelli che poi gli vanno dietro per fare i f.i.g.h.e.t.t.i mi fanno kakare anche di più...
 
Indietro