Le matra-pagelle di Supercoppa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

matra simca

Nuovo Utente
Registrato
27/7/00
Messaggi
1.360
Punti reazioni
123
Premesso che ritengo non abbia alcun senso mettere in palio una Supercoppa Italiana quando la stessa squadra vince sia il Campionato che la Coppa Italia, è ovvio che il business la vince comunque e i soldi arabi fan sempre gola. Detto questo la sfida in una partita secca è sempre aperta anche se la differenza di classe sulla carta è consistente.
Ma la differenza di classe si è vista anche in campo con una Juve che ha fatto con calma la sua partita mentre al Milan non sono rimaste che alcune occasioni estemporanee anche se in una di queste un ottimo Cutrone ha colpito la traversa.
La partita di fatto finisce però con l'espulsione di Kessie per un fallaccio da macellaio controllato anche al VAR dall'arbitro.
Nel finale il Milan gioca il tutto per tutto e la Juve rischia addirittura la beffa commettendo il solito errore di non chiudere le partite quando le possibilità ci sono e tira a faticare il meno possibile anche considerando la temperatura torrida di Jedda.
La partita è stata trasmessa dalla RAI e l'evidente tifo dei telecronisti per i rossoneri è stato a di poco imbarazzante.
Nel Milan ha spiccato il solo Cutrone mentre il resto della squadra è sembrato di una qualità media.
Veniamo ai singoli...

Szczesny: 6 Una buona parata e una "farfallata". Troppo poco per spostare il voto dal 6
Cancelo: 6,5 All'inizio s'impegna e fa impazzire i rossoneri ma poi , forse per il caldo, tira i remi in barca.
Bonucci: 6 Niente di speciale ma niente di mal fatto.
Chiellini:7 Sempre il solito. Una roccia.
Alex Sandro: 6 Un buon inizio poi rimedia un'ammonizione e tira i remi in barca anche per il gran caldo.
Pjanic: 6 Rimedia un'ammonizione (stupida) e fa un paio di tiracci ma comunque la sua mano in regia si sente sempre.
Bentancur: 6+ Come gli altri molla un po' nel finale.
CR7: 7 Sbaglia varie occasioni che potrebbe sfruttare meglio ma si muove sempre perfettamente in area e prima o poi segna.
Dybala: 5,5 Si è visto davvero poco. Fare il tuttocampista con il caldo tropicale è dura.
Matuidi: 6 Ha fatto il minimo indispensabile come tutti i bianconeri
Douglas Costa:7 Prova brillante segno che sta ritornando in forma. Esce per crampi.
Emre Can, Bernardeschi,Khedira: S.V. Una passerella finale quando le cose erano diventate semplici

Allegri: 7 Non si può dargli di meno se porta a casa un primo trofeo.

Arbitro: 7 Non sbaglia un giudizio importante. I due rigori reclamati non c'erano e l'espulsione di Kessie era inevitabile.

Telecronisti: 3 Tifosi al microfonocome troppo spesso capita alla RAI. Tanto valeva mandare Crudeli.

Dispiace per Higuain che è un grande campione e che probabilmente troverà altrove soddisfazioni maggiori.
 
matra, per me troppo generoso con Pjanic...
 
Fatti curare ..... da uno bravo ne hai bisogno
 
Capisco il tifo ma dei 2 rigori reclamati il più dubbio era il mani in area milanista.
Ma non c'era neanche quello.
 
Capisco il tifo ma dei 2 rigori reclamati il più dubbio era il mani in area milanista.
Ma non c'era neanche quello.

Ciao Matra. Di te mi ricordavo delle divertenti battute. Adesso fai il pallone gonfiato che spara capzate con l'aria di essere un equilibrato commentatore tecnico. :eekk:
Come sei caduto in basso… :wall:
:bye:
 
boh questi danno la colpa all' arbitro, una squadra pure onesta nei singoli, perché buoni giocatori li hanno a partire da cutrone Calhanoglu calabria paqueta. Ma con una juve scesa in campo con le infradito cosa hanno fatto ,hanno lottato, fatto qualche contropiede e poi? difesa a catenaccio, la juve arrivava nella loro aria come il coltello nel burro, non avevano la minima parvenza di gioco possesso palla zero geometrie zero..e si attaccano ad un rigorino inesistente, una società che ha vinto quello che ha vinto, ma almeno la dignità di stare zitti.
p.s mezzo punto in più almeno a Douglas Costa, migliore in campo
 
boh questi danno la colpa all' arbitro, una squadra pure onesta nei singoli, perché buoni giocatori li hanno a partire da cutrone Calhanoglu calabria paqueta. Ma con una juve scesa in campo con le infradito cosa hanno fatto ,hanno lottato, fatto qualche contropiede e poi? difesa a catenaccio, la juve arrivava nella loro aria come il coltello nel burro, non avevano la minima parvenza di gioco possesso palla zero geometrie zero..e si attaccano ad un rigorino inesistente, una società che ha vinto quello che ha vinto, ma almeno la dignità di stare zitti

mi fai l'elenco delle parate di donnarumma?
 
mi fai l'elenco delle parate di donnarumma?

te l'ho detto juve in infradito, hanno sbagliato il mondo, ma diversi tiri finiti fuori di un niente, possesso palla 62 a 38.
Puoi stare a difendere nella tua area e non prenderle, c'è gente che ci ha vinto le coppe così però se le prendi non ti lamenti
 
te l'ho detto juve in infradito, hanno sbagliato il mondo, ma diversi tiri finiti fuori di un niente, possesso palla 62 a 38.
Puoi stare a difendere nella tua area e non prenderle, c'è gente che ci ha vinto le coppe così però se le prendi non ti lamenti

ma la traversa di cutrone, o sempre cutrone fermato in posizione regolare davanti al poriere o il rigore a fine partita , me li sono sognati io?

perchè tu parli di dominio juve...
 
ma la traversa di cutrone, o sempre cutrone fermato in posizione regolare davanti al poriere o il rigore a fine partita , me li sono sognati io?

perchè tu parli di dominio juve...

la traversa di cutrone su passaggio di pjanic, il rigore non c'era ma neppure per sogno, quello di cutrone manco mi ricordo, roba normalissima in ogni partita. Per il resto mi ricordo alcune nitide occasioni mancate dalla juve e molti errori con buone occasioni. Nessun dominio ma proprio il milan dopo una partita del genere non vedo cosa debba recriminare.
mappa gioco juve
juve.PNG
mappa gioco milan
milan.PNG
 
boh questi danno la colpa all' arbitro, una squadra pure onesta nei singoli, perché buoni giocatori li hanno a partire da cutrone Calhanoglu calabria paqueta. Ma con una juve scesa in campo con le infradito cosa hanno fatto ,hanno lottato, fatto qualche contropiede e poi? difesa a catenaccio, la juve arrivava nella loro aria come il coltello nel burro, non avevano la minima parvenza di gioco possesso palla zero geometrie zero..e si attaccano ad un rigorino inesistente, una società che ha vinto quello che ha vinto, ma almeno la dignità di stare zitti.
p.s mezzo punto in più almeno a Douglas Costa, migliore in campo

E' proprio questo che non capirete mai, poveri somari. :wall:
Guarda, io mi sono giocato la Juve vincente sia a Milano che stasera, tanto sono assolutamente convinto della SUPERIORITA' ABISSALE DELLA JUVE SUL MILAN.
Ma i bianconeri, da sempre, giocano di emme, speculano sul golletto perché sono sparagnini, da buoni piemontesi :wall:
Quando il grande Milan vinceva 8:3, anche se ci fosse stato da recriminare su di un episodio, gli avversari non lo facevano, consci che non contava nulla.
Voi, invece, giochicchiate, pure male, vista la vostra forza e poi vi salvate regolarmente grazie agli arbitri. Salvo poi essere puniti dalla nemesi CHAMPIONS :D:D
Io preferisco sempre andare in B ogni tanto ed essere nella mierda, per poi godere a mille quando vinciamo tutto dando spettacolo ed essendo onorati dal Mondo Intero :cool:
Auguri :p
:bye:
 
E' proprio questo che non capirete mai, poveri somari. :wall:
Guarda, io mi sono giocato la Juve vincente sia a Milano che stasera, tanto sono assolutamente convinto della SUPERIORITA' ABISSALE DELLA JUVE SUL MILAN.
Ma i bianconeri, da sempre, giocano di emme, speculano sul golletto perché sono sparagnini, da buoni piemontesi :wall:
Quando il grande Milan vinceva 8:3, anche se ci fosse stato da recriminare su di un episodio, gli avversari non lo facevano, consci che non contava nulla.
Voi, invece, giochicchiate, pure male, vista la vostra forza e poi vi salvate regolarmente grazie agli arbitri. Salvo poi essere puniti dalla nemesi CHAMPIONS :D:D
Io preferisco sempre andare in B ogni tanto ed essere nella mierda, per poi godere a mille quando vinciamo tutto dando spettacolo ed essendo onorati dal Mondo Intero :cool:
Auguri :p
:bye:

si sembri uno che si fa le pipe pensando alla ragazza di quando era al liceo.
Già mi son divertito con la juve di platini o quella di lippi e pure con conte spesso e continuo a divertirmi con Allegri che quando conta i suoi li fa pedalare, se poi per una coppetta che non conta nulla per la juve ma può essere il salvagente della stagione per il Milan decide di usare meno risorse possibili dato la pochezza avversaria che ti devo dire: si ok è colpa dell'arbitro che ha privato il milan della coppa dopo una prestazione sontuosa:rolleyes:
 
Ciao Matra. Di te mi ricordavo delle divertenti battute. Adesso fai il pallone gonfiato che spara capzate con l'aria di essere un equilibrato commentatore tecnico. :eekk:
Come sei caduto in basso… :wall:
:bye:

Ciao Tamerlano. Il mio commento tecnico è figlio sia di un passato da giocatore (in categorie minori dilettantesche) ma naturalmente anche dalla visione di molte partite come tifoso. Capisco quindi la tendenza ad analizzare gli episodi dubbi (ce ne sono in ogni partita) sminuendo quelli a favore della squadra avversaria ed ingigantendo quelli a favore della propria squadra. E capisco anche la tua frustrazione nel vedere l'attuale differenza di tasso tecnico tra la tua squadra e quella bianconera, specialmente quando non è lontanissimo il ricordo dei rossoneri stellari (e davvero divertenti da vedere) di qualche anno fa. Ci sono dei cicli. Che prima o poi finiscono. Attualmente la Juve è la squadra più forte e lo ammetti anche tu. E la partita di ieri sera lo ha evidenziato bene. La Juve non non ha giocato un calcio spumeggiante perché la strategia di Allegri è quella di mettere in cascina solo il fieno necessario per andare avanti e nulla più, visto che la Supercoppa Italiana francamente è un trofeo di ben scarso appeal. La Juve, a sprazzi, a mostrato qualità e ha sfiorato il vantaggio in varie occasioni. Conscia che prima o poi un gol sarebbe arrivato. E quando arriva la Juve si ferma a gestire. Ciò non piace anche a molti tifosi bianconeri che non amano il gioco cinico e sparagnino ma alla fine è così che Allegri ha portato a casa dei risultati che nessuno mai era riuscito a portare a casa. Per il Milan la situazione è ben diversa. Dopo il ciclo d'oro Berlusconiano la squadra è in fase di ricostruzione ma le risorse sono attualmente quelle che sono. La squadra è discreta ma mancano totalmente i fuoriclasse. Donnarumma potrebbe diventarlo ma ancora non lo è e Higuain (che fuoriclasse è) sembra che se ne stia andando. Quindi, tornando alla partita di ieri, la Juve poteva anche perderla e il Milan vincerla perché in una partita secca il ruolo della fortuna può essere decisivo. Ma ci voleva molta fortuna. Il Milan non l'ha avuta. Se tu ritieni che il Milan ieri abbia subito dei torti arbitrali io comunque rispetto il tuo pensiero ma non sono assolutamente d'accordo con te e penso che il tuo lato-tifoso abbia preso il sopravvento. Un caro saluto.
 
Ultima modifica:
Se tu ritieni che il Milan ieri abbia subito dei torti arbitrali io comunque rispetto il tuo pensiero ma non sono assolutamente d'accordo con te e penso che il tuo lato-tifoso abbia preso il sopravvento. Un caro saluto.

quindi mi vuoi dire che sulla scarpata di Matuidi è stato giusto non prendere NESSUN PROVVEDIMENTO (nemmeno 1 giallo!) e Kessie sia stato mandato via con un ROSSO DIRETTO?

quindi sei d'accordo sull'aver fermato Cutrone in posizione regolare di 1 metro a campo aperto, contravvenendo al protocollo var sul fuorigioco (lasciare correre l'azione e controllare alla fine)?

7 a Banti, dai fai ridere con tutto il rispetto.
 
La moviola di Juventus-Milan (Arbitro: Banti)

Minuto 10: Bakayoko rimedia una botta alla coscia dopo un contrasto con Bentancur. Graziato il centrocampista bianconero, troppo ruvido nell'occasione.

Minuto 72: Graziato Matuidi per un vistoso pestone su Calabria.
 

Allegati

  • matuidi fallaccio.jpeg
    matuidi fallaccio.jpeg
    42,9 KB · Visite: 67
quindi mi vuoi dire che sulla scarpata di Matuidi è stato giusto non prendere NESSUN PROVVEDIMENTO (nemmeno 1 giallo!) e Kessie sia stato mandato via con un ROSSO DIRETTO?

quindi sei d'accordo sull'aver fermato Cutrone in posizione regolare di 1 metro a campo aperto, contravvenendo al protocollo var sul fuorigioco (lasciare correre l'azione e controllare alla fine)?

7 a Banti, dai fai ridere con tutto il rispetto.

Se Banti fosse stato perfetto gli avrei dato 10. Ha fatto degli errori e sicuramente il giallo a Matuidi ci stava tutto ma nell'insieme non ha fatto errori gravi e le decisioni importanti sono state corrette. In particolare con l'attuale andazzo di dare rigore per qualsiasi tocco di mano in area il non aver concesso il rigore per la mano che non era ben aderente al corpo è stata una scelta giusta e anche coraggiosa. Per me l'errore più grave è stato non far concludere l'azione a Cutrone e fischiare subito. In quel caso conveniva lasciar finire l'azione ed eventualmente annullare poi dopo aver controllato al VAR. Probabilmente ha visto la bandierina alzata del guardialinee e ha fischiato. Comunque se si vogliono far polemiche sugli arbitraggi qualcosa si trova sempre.
 
La moviola di Juventus-Milan (Arbitro: Banti)

Minuto 10: Bakayoko rimedia una botta alla coscia dopo un contrasto con Bentancur. Graziato il centrocampista bianconero, troppo ruvido nell'occasione.

Minuto 72: Graziato Matuidi per un vistoso pestone su Calabria.

marelli come lo reputi , obiettivo? evidenzia che gamba matuidi è piegata , nn c'è gravità per espulsione, manca un giallo, ok... ma nn è rosso , su kessie invece conferma gravità fallo con gamba dritta del milanista nell'intervento
 
Indietro