Evvai con l'ennesima porcheria, campionati il mercoledì...

Mauretta

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
11/6/09
Messaggi
32.746
Punti reazioni
767
...Champions nel Week end.
 
aldila di qualche babbione:D che siccome l'hanno abituato che la serie a e' la domenica allora e' troppo vecchio per cambiare, a me sembra una grande idea....

il calcio vero,seguito in tutto il mondo,la domenica
e i campionati in mezzo alla settimana,per i fissati
 
aldila di qualche babbione:D che siccome l'hanno abituato che la serie a e' la domenica allora e' troppo vecchio per cambiare, a me sembra una grande idea....

il calcio vero,seguito in tutto il mondo,la domenica
e i campionati in mezzo alla settimana,per i fissati
 
Giusto così.
Il campionato nazionale (roba oramai ridicola e da abolire) che non conta nulla al mercoledì alle 15 giusto un paio di partite la sera.

Tanto alla fine ci sarà una superlega come la mitica nba (quindi senza retrocessioni) e i campionati nazionali che valgono la serei b
 
io sarò un vecchio babbione ma secondo me stanno uccidendo tutto, secondo me arriverà il momento che gli presenteranno il conto.
nel giro di 20 anni il calcio è destinato a morire, per adesso sta su grazie a noi "str.o.n.zi" che siamo come dei drogati
 
io sarò un vecchio babbione ma secondo me stanno uccidendo tutto, secondo me arriverà il momento che gli presenteranno il conto.
nel giro di 20 anni il calcio è destinato a morire, per adesso sta su grazie a noi "str.o.n.zi" che siamo come dei drogati

Son d accordo col Cholo prima o poi li vedranno per quel che sono realmente e li faranno a pezzi (cit. 1984 di Orwell)
 
Son d accordo col Cholo prima o poi li vedranno per quel che sono realmente e li faranno a pezzi (cit. 1984 di Orwell)

sai, se deve diventare entertainment puro, io a questo punto punto ad altro. Il calcio, se ci pensi bene, è spesso noioso. Noi che siamo dei drogati stiamo li a guardare anche partite dove non fanno un tiro. Se uno cerca lo spettacolo non guarda più il calcio.
 
sai, se deve diventare entertainment puro, io a questo punto punto ad altro. Il calcio, se ci pensi bene, è spesso noioso. Noi che siamo dei drogati stiamo li a guardare anche partite dove non fanno un tiro. Se uno cerca lo spettacolo non guarda più il calcio.

Non me lo dire che io se guardassi come gioca dovrei non guardare più il Toro da anni
 
Il calcio italiano è già morto.
Quello bello era anni ottanta inizio novanta.
Giocatori forti, campionati belli e imprevedibili.
Stadi sempre pieni
Ecc

Tra il 1984-1985 e il 1991-1992 ci sono stati 8 campionati con 7 vincitori diversi.
 
io sarò un vecchio babbione ma secondo me stanno uccidendo tutto, secondo me arriverà il momento che gli presenteranno il conto.
nel giro di 20 anni il calcio è destinato a morire, per adesso sta su grazie a noi "str.o.n.zi" che siamo come dei drogati

Grande Cholo.

Condivido in pieno. OK!
 
Non me lo dire che io se guardassi come gioca dovrei non guardare più il Toro da anni

Grande Cholo.

Condivido in pieno. OK!

vabbè Cholo finalmente Week end solo per la famiglia:rolleyes:

a prescindere delle reciproche "fedi" calcistiche, abbiamo probabilmente delle visioni arcaiche (l'aggettivo di per se non è negativo), tuttavia mi chiedo se il prodotto calcio possa andare avanti trasformandosi in mero spettacolo, boh.

Il basket si, l'hockey si, la pallavolo si, lo sci si, ma il calcio con tutte quelle pause, boh????
Se ci pensate bene è probabilmente uno degli sport più noiosi che ci siano.
E' vero che i padroni ne sanno più di me, è probabilmente riusciranno a trasformarlo in una specie di NBA con milioni di tifosi, tuttavia io non comprendo come possa andare avanti
 
a prescindere delle reciproche "fedi" calcistiche, abbiamo probabilmente delle visioni arcaiche (l'aggettivo di per se non è negativo), tuttavia mi chiedo se il prodotto calcio possa andare avanti trasformandosi in mero spettacolo, boh.

Il basket si, l'hockey si, la pallavolo si, lo sci si, ma il calcio con tutte quelle pause, boh????
Se ci pensate bene è probabilmente uno degli sport più noiosi che ci siano.
E' vero che i padroni ne sanno più di me, è probabilmente riusciranno a trasformarlo in una specie di NBA con milioni di tifosi, tuttavia io non comprendo come possa andare avanti

Però non il calcio in assoluto, ad esempio una partita di premier me la vedo volentieri. La serie A proprio non riesco a guardarla.

Contrariamente, la Champions spesso è abbastanza spettacolare.....

Secondo me dovrebbero trovare qualche accorgimento. Ad esempio il tempo effettivo è sicuramente uno di questi....
 
Però non il calcio in assoluto, ad esempio una partita di premier me la vedo volentieri. La serie A proprio non riesco a guardarla.

Contrariamente, la Champions spesso è abbastanza spettacolare.....

Secondo me dovrebbero trovare qualche accorgimento. Ad esempio il tempo effettivo è sicuramente uno di questi....

ma sai Lory, a prescindere dal regolamento che concordo che possa essere migliorato, non vedo proprio il calcio vivere solo attraverso il solo spettacolo.

Tu (credo) come me ti sei "affezionato" a questo sport grazie alla Roma. A seguito di questo errore genetico visto che sei "difettoso":p (ma non stupido), tu poi hai iniziato a seguire il calcio tout court. Io idem, solo che ho scelto una squadra più nobile:p e seria,.
io sono diventato prima tifoso della Lazio poi appassionato di calcio.

La vedo dura che uno diventi appassionato di calcio direttamente, piuttosto si sceglie uno sport più dinamico ed immediato
 
Bella discussione . E' vero che per lo spettatore un po' superficiale il calcio risulta abbastanza noioso . Diventa elettrizzante se ci punti qualcosa o se ti riesci ad esaltare per una diagonale del terzino o se è coinvolta la squadra per cui tifi o (s)tifi .
Io che sono un po' malato di calcio seguo solo le partite delle grandi, esclusa l'inter che mi annoia , tutta la champions e ovviamente i campionati mondiali ed europei e inoltre il barcellona perche' vi gioca il giocatore piu' geniale delle storia del calcio. Un Torino Bologna neanche se mi pagano.

Eppure il calcio è in crisi solo da noi, da altre parti il pieno è assicurato . E' incredibile come la squadra con i tifosi piu' appassionati e che sta vivendo un periodo d'oro e mi riferisco al Napoli e parzialmente anche alla roma, il tifo da stadio sia in crollo .
Milano se avesse squadre decenti farebbe il pieno ogni partita . Qui c'è fame di calcio .
 
Ultima modifica:
Hanno fatto studi di marketing approfonditi, non sono dei ********.
Hanno stabilito che una Superlega delle più grandi società europee raddoppierebbe , come minimo, il giro di affari rispetto alla Champions.

Io che sono un nazionalista accanito, sono dispiaciuto per l'abbandono progressivo dei campionati nazionali da parte degli squadroni.
D'altra parte ritengo meraviglioso un torneo continentale a girone unico, magari con i play-offs.

Farei però come negli USA, implementerei il sistema delle franchigie, per equilibrare il tutto: ad ogni inizio stagione, le squadre meno forti scelgono per prime i giovani più interessanti.
 
per migliorare lo spettacolo bisognerebbe che vi fosse qualche gol in piu' ( ma non gli obbrobriosi rigori per falletti di mano .... ) .

Io proporrei la vecchia regola del fuorigioco , solo se c'è luce tra difensore e attaccante .

Anche giocare 10 contro 10, ma sarebbe troppo rivoluzionaria ....

Oppure l'espulsione a tempo come per la pallanuoto
 
Per fare dei gol in piu' basta giocare qualche minuto in piu': 30 minuti per tempo effettivi.
 
Indietro