Facciamo un gioco: quanto valgono secondo voi le seguenti rose?

spupazza

Nuovo Utente
Registrato
26/11/10
Messaggi
6.065
Punti reazioni
488
Come da titolo, e senza guardare transfermarket o cercare sulla rete,
provate a 'dare i numeri' su quanto valgano le rose delle seguenti squadre:

1-Juventus
2-Inter
3-Napoli
4-Roma
5-Real Madrid
6-Barcelona
7-M.Utd
8-PSG
9-Livepool
10-Bayern
11-City

Leggevo questo articolo stamane (guardatelo solo dopo aver inserito le vostre valutazioni! )
Champions, Inter sei proprio nel girone della morte: vale quasi 3 miliardi. La Juve insegue: le cifre – FC Inter 1908
e guardando le valutazioni delle varie squadre son rimasta sorpresa per alcune e come in alcuni casi prestazioni sportive e valore della rosa discostino molto.
 
La juventus poco meno di un migliardo. Gia' scritto. Circa 950 milioni o poco piu'. In ordine di eta'. Chiellini 10. Ronaldo 100. Manzo 30. Benatia 20.kedira 20. Matuidi 25. Bonucci 35. Cuadrado 30. Pjanic 80.szxzesny 30. Pinsoglio 1. Costa 80. Alexsandro 40. Perin 20. De sciglio 15. Dybala 150. Spina 15. Berna 50. Can 40. Rugani 40. Cancelo 50. Bentancur 50. Kean 25. T0t 956 o giu' di li'
 
La juventus poco meno di un migliardo. Gia' scritto. Circa 950 milioni o poco piu'. In ordine di eta'. Chiellini 10. Ronaldo 100. Manzo 30. Benatia 20.kedira 20. Matuidi 25. Bonucci 35. Cuadrado 30. Pjanic 80.szxzesny 30. Pinsoglio 1. Costa 80. Alexsandro 40. Perin 20. De sciglio 15. Dybala 150. Spina 15. Berna 50. Can 40. Rugani 40. Cancelo 50. Bentancur 50. Kean 25. T0t 956 o giu' di li'
Controlla l'articolo che ho postato alla fine, e comparalo con quello di altre big, soprattutto inglesi ed anche l'Atletico.
 
Yes . Ho visto . Tranfermarkt ha valori del 15-20% in meno di me perche' fa sempre valutazioni prudenti e spesso in ritardo, bentancur per loro vale 20.....sono abbastanza d accordo sui valori in generale. Forse le squadre inglesi hanno valori un po' alti perche' e' un mercato ricco dove tutto costa di piu'.
 
Poi ovviamente conta molto l'eta' media. Esempio la juventus under 23 e' una squadra molto modesta in c . Da 10-12 ' posto se va bene, ma vista la bassa eta' dei giocatori probabilmente come valore commerciale e' prima.
 
Così a naso, credo che City e PSG abbiano rose da prezzi altissimi, anche se credo che alcuni siano parecchio sopravvalutati.
Ora apro i link
 
Così a naso, credo che City e PSG abbiano rose da prezzi altissimi, anche se credo che alcuni siano parecchio sopravvalutati.
Ora apro i link

Il tottenham ha una valutazione altissima

Gia' e il PSG invece ha una valutazione molto piu' bassa di quella da me ipotizzata.
Mbappe' e Neymar sono stati pagati lo scorso anno oltre 400mln in 2. Da soli fanno mezza rosa?

Poi sono rimasta molto sorpresa dal fatto che l'Atletico valga piu' del PSG e della Juve, anche se e' vero che hanno
diversi giocatori giovani e forti. Fa cmq impressione pensare che la terza squadra spagnola oggi valga
piu' della prima italiana.

Anche vedere la Roma cosi' sotto mi ha lasciato basita. E' pur vero che hanno venduto di tutto negli ultimi 2 anni,
ma non pensavo di vederla cosi' staccata da Inter e Napoli.
 
Come da titolo, e senza guardare transfermarket o cercare sulla rete,
provate a 'dare i numeri' su quanto valgano le rose delle seguenti squadre:

1-Juventus 1 MLD
2-Inter 600 MLN
3-Napoli 500 MLN
4-Roma 380 MLN
5-Real Madrid 2 MLD
6-Barcelona 2 MLD
7-M.Utd 2,4 MLD
8-PSG 2,3 MLD
9-Livepool 1,8 MLD
10-Bayern 1,2 MLD
11-City 2,5 MLD

Leggevo questo articolo stamane (guardatelo solo dopo aver inserito le vostre valutazioni! )
Champions, Inter sei proprio nel girone della morte: vale quasi 3 miliardi. La Juve insegue: le cifre – FC Inter 1908
e guardando le valutazioni delle varie squadre son rimasta sorpresa per alcune e come in alcuni casi prestazioni sportive e valore della rosa discostino molto.
.
 
*******. Il valore di un giocatore lo fa il mercato al momento della compravendita.

Can pagato 0, quanto vale?

Higuain e Ronaldo valgono la stessa cifra? No? Eppure sono stati pagati la stessa cifra.
 
Bisogna considerare

La primavera dell'Inter vale come minimo 200 mln.

Il solo Eddy Salcedo è un giocatore da 80 milioni.

Con l'ingresso di Re Mida Marotta aumenterà anche il valore della squadra A
 
L'inter primavera e' ottava in classifica e sta facendo skifo.
 
Bisogna considerare

La primavera dell'Inter vale come minimo 200 mln.

Il solo Eddy Salcedo è un giocatore da 80 milioni.

Con l'ingresso di Re Mida Marotta aumenterà anche il valore della squadra A

Ma ti piace essere preso per il kiulo qui sul fol oppure anche nella vita reale sei un perdente di questo tipo?
 
Indietro