Higuain: "Non sono voluto andare via io, mi hanno cacciato"

Mauretta

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
11/6/09
Messaggi
32.746
Punti reazioni
767
Milan, Higuain: "Juve? Sì, mi hanno cacciato..."

Il Pipita torna a parlare del suo passato in bianconero: "La decisione di andare via non è stata mia, mi hanno detto che non potevo restare e che stavano cercando una soluzione"

Gonzalo Higuain torna ad affrontare il suo passato bianconero. Nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, il Pipita racconta la sua versione dei fatti. E lo fa senza mezzi termini non nascondendo un pizzico di delusione per il trattamento ricevuto dalla Juventus ("per la quale ho dato tutto") e confessando di essere stato messo alla porta dopo l'arrivo di CR7: "Non ho scelto io di andare, volevano fare il salto di qualità con Ronaldo perciò mi hanno detto che non potevo restare e che stavano cercando una soluzione".

Possiamo dire che la situazione con la Juve ha preso una brutta piega dalla finale di Coppa Italia in poi?
"Dentro di me quel giorno ho avuto la sensazione che sì, forse sapevo che si era rotto qualcosa. E poi hanno preso Ronaldo. La decisione di andare via non è mia. Ho dato tutto per la Juve, ho vinto diversi titoli, dopo di che è arrivato Cristiano, il club voleva fare un salto di qualità e mi hanno detto che non potevo restare e che stavano provando a cercare una soluzione. La soluzione migliore è stata il Milan".
Ha sentimenti di rivalsa nei confronti del club bianconero?
"No, nessuno. Il mio è un sentimento di affetto perché mi hanno trattato benissimo. Compagni e tifoseria mi hanno dato un affetto enorme. Però non ho chiesto io di andare via. Praticamente, lo dicono tutti, mi hanno cacciato. Al Milan ho avuto da subito un amore grandissimo e così mi hanno convinto".
C’è qualcosa della Juve che trasferirebbe al Milan?
"Loro fanno un gol e vincono le partite, sono micidiali. Noi siamo una squadra che fa gol, ma non dobbiamo pensare di vincere 6-3 o 7-4. Dobbiamo fare un gol e vincere, come fanno loro. È la mentalità vincente della fase difensiva. Dobbiamo imparare a fare un gol e pensare a chiudere la partita così. Alla Juve sono delle macchine da guerra, ti preparano per quello. Ovviamente anche loro sentono pressione quando gli avversari inseguono, ma per ora nessuno è ancora riuscito a togliergli lo scudetto.
Che cosa le ha lasciato Allegri?
"Mi ha migliorato in alcuni aspetti, come aiutare la squadra a difendere e come attaccare la porta.
 
Cosa le ha insegnato Allegri? A difendere :asd:
 
Grande professionista, nonchè grande calciatore. Assolutamente vero che alla Juve abbia dato tutto, lo ha dimostrato ampiamente.

Mi spiace vederlo con un'altra maglia, sarebbe stato molto interessante vederlo giocare con CR7.
 
Grande professionista, nonchè grande calciatore. Assolutamente vero che alla Juve abbia dato tutto, lo ha dimostrato ampiamente.

Mi spiace vederlo con un'altra maglia, sarebbe stato molto interessante vederlo giocare con CR7.

Non voglio dare contro il pipita che è stato sempre corretto, anchw in queata intervista ma il "grande professionista" lo riservo a quelli che non si presentano tutti gli anni, ad inizio stagione, con i soliti chili di troppo
 
Non voglio dare contro il pipita che è stato sempre corretto, anchw in queata intervista ma il "grande professionista" lo riservo a quelli che non si presentano tutti gli anni, ad inizio stagione, con i soliti chili di troppo

Fake news.
 
ovvio che l'hanno cacciato ma mi sembra che il suo stipendio sia addirittura aumentato o sbaglio??
 
ovvio che l'hanno cacciato ma mi sembra che il suo stipendio sia addirittura aumentato o sbaglio??

Povero, ma non lo capisci il disagio che traspare dalle sue parole? Sei proprio un insensibile....
 
sempre con la storia dei kg in eccesso, comunque ha sempre corso come un pazzo OK!
 
And also fake pictures?

Non è questione di fake pictures.

Higuain ha una conformazione fisica molto diversa rispetto a quella, ad esempio, di un Lewandowski... non ha lunghe leve, al contrario ha un busto più largo e un fisico più compatto e meno slanciato... questo lo rende più "pesante" a livello estetico, ma il sovrappeso è un'invenzione come lo era per Tevez.
 
Altro che storia, il primo anno si è presentato in ritiro bello inquartato... :D
E onestamente non è stato un gran biglietto da visita considerato l'investimento fatto.

A parte questo è stato un grande, lo ricorderò sempre con affetto per come ha purgato i neo melodici e per averci regalato uno scudetto insperato nella partita contro gli intertristi quest'anno. Mi hai fatto godere tanto, in bocca al lupo, Pipita! OK!
 
sempre con la storia dei kg in eccesso, comunque ha sempre corso come un pazzo OK!

Però arrivava sempre dopo sul pallone, faticava a stopparlo facendosi sempre recuperare palla e soprattutto aveva perso rapidità nei movimenti e quindi nel calciare in porta...
Higuain alla Juve, specie nel secondo anno, aveva qualche problema a livello fisico... Almeno 6-8 kg in eccesso li aveva... Aveva perso molta molta brillantezza.

Poi diciamo anche che non ha personalità per le occasioni che contano... Lo ha dimostrato sia nei club che nella nazionale.
 
Altro che storia, il primo anno si è presentato in ritiro bello inquartato... :D
E onestamente non è stato un gran biglietto da visita considerato l'investimento fatto.

A parte questo è stato un grande, lo ricorderò sempre con affetto per come ha purgato i neo melodici e per averci regalato uno scudetto insperato nella partita contro gli intertristi quest'anno. Mi hai fatto godere tanto, in bocca al lupo, Pipita! OK!

Neo melodici :asd:
 
Indietro