Valencia-Juve, Allegri mi vuole male

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.663
Punti reazioni
810
Scherzo, ovviamente, ma pare che Allegri sia in dubbio tra 4-3-3 e 4-2-3-1... ancora...

Ma la risposta è ovvia... 4-3-3 deve essere, assolutamente...non complichiamoci la vita...

Scesny
Cancelo*-Bonucci-Chiellini-Sandro**
EmreCan***-Pjanic-Matuidi
Bernardeschi-CR7-Manzo

*Cuadrado
**Cancelo
***Khedira

Negli ultimi 30 minuti lo scossone, la formidabile arma in mano alla juve con il trio di panchinari D.costa, dybala, cuadrado o sandro...

Per quanto riguarda Douglas Costa, se è tranquillo psicologicamente va fatto giocare negli ultimi 30 minuti dove può fare la differenza

Infine, mi aspetto una partita di CR7 da CR7. LUI è la Champions, negli ultimi 2 anni: 27 reti in 26 partite...tralasciando gli assist
 
Io farei. Szxzscy; benatia bonucci chiellini ; cancelo can pjanic khedira alexsandro ; ronaldo mandzukic. Dybala o berna o costa nel secondo tempo. 4 lanciatori (bonucci pjanic cancelo alexsandro) e ben 7 forti di testa(3 centrali 2 punte , can e kedhira).
In coppa si deve giocare cosi'.
 
Così si va a casa già al primo turno...
Difesa a 4 e basta, Cancelo Bonny Chiello Sandro
Centrocampo a 3, Khedira (anche se preferirei Can) Pjanic Matuidi
Costa Mandzu CR7

Costa fondamentale...
 
per me Douglas deve entrare al 60esimo, è ancora più letale.
 
Se infatti... perfino l ' ***** ieri dopo aver fatto schifo per 90 minuti ha vinto portando 6 in area avversaria sul corner ( di cui 3 centrali) e all'azione prima quasi segnava nello stesso modo.
 
Così si va a casa già al primo turno...
Difesa a 4 e basta, Cancelo Bonny Chiello Sandro
Centrocampo a 3, Khedira (anche se preferirei Can) Pjanic Matuidi
Costa Mandzu CR7

Costa fondamentale...

Sono d'accordo con la tua formazione, per quanto riguarda Costa potrebbe però aver senso utilizzarlo nell'ultima mezzora dove la differenza tra la sua velocità da fresco e quella dei difensori avversari (più stanchi) è imbarazzante e può spaccare la partita.
Inizialmente potrebbe aver senso schierare Bernardeschi titolare (oppure Cuadrado), al posto di Costa, perchè Bernardeschi (o Cuadrado) garantisce maggiore copertura rispetto a Costa...soprattutto se la "catena" di destra è composta da Cancelo-Khedira (entrambi più offensivi che difensivi)....

Comunque vabbé questi sono discorsi che dipendono anche dai singoli stati di forma e mi fido di Allegri che li vede e li valuta ogni giorno...
 
Sono d'accordo con la tua formazione, per quanto riguarda Costa potrebbe però aver senso utilizzarlo nell'ultima mezzora dove la differenza tra la sua velocità da fresco e quella dei difensori avversari (più stanchi) è imbarazzante e può spaccare la partita.
Inizialmente potrebbe aver senso schierare Bernardeschi titolare (oppure Cuadrado), al posto di Costa, perchè Bernardeschi (o Cuadrado) garantisce maggiore copertura rispetto a Costa...soprattutto se la "catena" di destra è composta da Cancelo-Khedira (entrambi più offensivi che difensivi)....

Comunque vabbé questi sono discorsi che dipendono anche dai singoli stati di forma e mi fido di Allegri che li vede e li valuta ogni giorno...

Concordo anche se sta cosa che Costa spacca le partite solo nel secondo tempo la trovo un po' assurda, per me è fondamentale sempre, nell'arco dei 90...
Penso lo scorso anno col Tottenham dove ci ha qualificati lui praticamente...
O a Napoli...

A Valencia con la difesa un po' aperta potrebbe essere devastante dall'inizio...
 
Sono d'accordo con la tua formazione, per quanto riguarda Costa potrebbe però aver senso utilizzarlo nell'ultima mezzora dove la differenza tra la sua velocità da fresco e quella dei difensori avversari (più stanchi) è imbarazzante e può spaccare la partita.
Inizialmente potrebbe aver senso schierare Bernardeschi titolare (oppure Cuadrado), al posto di Costa, perchè Bernardeschi (o Cuadrado) garantisce maggiore copertura rispetto a Costa...soprattutto se la "catena" di destra è composta da Cancelo-Khedira (entrambi più offensivi che difensivi)....

Comunque vabbé questi sono discorsi che dipendono anche dai singoli stati di forma e mi fido di Allegri che li vede e li valuta ogni giorno...

Catena di destra Cancelo -Khedira ????..... :gluglu::hic:

Apprendista stregone....:D
 
Catena di destra Cancelo -Khedira ????..... :gluglu::hic:

Apprendista stregone....:D

Come di consueto appari avere difficoltà di comprensione :)

si usa il termine "catena" di destra o di sinistra per indicare, nel 4-3-3, l'insieme di 3 giocatori: terzino+mezzala+attaccante esterno...
Stasera, come "catena" di destra dovrebbero esserci: Cancelo (o Cuadrado)+ Khedira (o EmreCan)+ Bernardeschi (o Cuadrado o Costa)
 
Come di consueto appari avere difficoltà di comprensione :)

si usa il termine "catena" di destra o di sinistra per indicare, nel 4-3-3, l'insieme di 3 giocatori: terzino+mezzala+attaccante esterno...
Stasera, come "catena" di destra dovrebbero esserci: Cancelo (o Cuadrado)+ Khedira (o EmreCan)+ Bernardeschi (o Cuadrado o Costa)

Veramente sei tu che ti inventi concetti calcistici.

Sei tu che non ti sai esprimere visto che hai fatto solo 2 nomi

Comunque il concetto di "catena", abbastanza recente peraltro, indica i giocatori che hanno il compito di presidiare la fascia di competenza.

Evitiamo di fare i fenomeni per favore.
 
Indietro