[Juve]: 4 reti subite, nelle prime 3 partite ufficiali, di cui

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.612
Punti reazioni
802
[Juve]: 4 reti subite, nelle prime 4 partite ufficiali, di cui

3 reti direttamente da errori della coppia centrale Bonucci (2)-Chiellini (1), che dovrebbe essere un punto di forza e non di debolezza...

Sicuramente un punto da migliorare assolutamente...
 
Ultima modifica:
Fortunatamente sono gia' 4 le partite (tutte vinte). Rimedio semplice e veloce: difesa a 3. Cancelo e alexsandro fascisti. 2 centrocampisti (o tre) e 2 attaccanti (o tre). Prendi meno gol di sicuro. Poi con un difensore in piu' si giochera' male ma chi se ne frega. Con ronaldo e mandzukic basta buttare la palla in mezzo all area che prima o poi il gol arriva.
 
Fortunatamente sono gia' 4 le partite (tutte vinte). Rimedio semplice e veloce: difesa a 3. Cancelo e alexsandro fascisti. 2 centrocampisti (o tre) e 2 attaccanti (o tre). Prendi meno gol di sicuro. Poi con un difensore in piu' si giochera' male ma chi se ne frega. Con ronaldo e mandzukic basta buttare la palla in mezzo all area che prima o poi il gol arriva.

Ho corretto, 4 reti subite in 4 partite, di cui 3 reti per colpe di Bonucci-Chiellini

Non so se la difesa a 3 possa essere un miglioramento, gli errori di Bonucci e Chiellini sono di posizionamento e marcatura, e potrebbero rifarli anche nella difesa a 3...

poi bisognerebbe capire poi come mettere in campo il resto della squadra con la difesa a 3...

Comunque è un'alternativa che potrebbe essere utilizzata da Allegri nel corso della stagione...
 
bonucci (l'ho sempre sostenuto) difensivamente è una pippa:

di solito sui cross avversari su azione lo si trova con un raggio di due metri di spazio intorno (cioè non sa che fare e non marca nessuno poi quando l'avversario prende il pallone di testa lo vedi che fa la faccia stupita)

sui tiri degli avversari non fa muro ma si gira e mette la gambetta a mo di tacco, il più delle volte la palla passa, quando va male la devia e mette nella cacca il portiere

in marcatura in genere si fa uccellare

ho gioito quando è andato al milan e mi sono attapirato quando è tornato a far danno

questi errori sistematici dovrebbero essere controbilanciati dalla sua sbandierata capacità di impostazione ma francamente di questi quattro lanci messi in croce si potrebbe anche fare a meno a favore di un vero difensore (tipo cannavaro ferrara montero)
 
Io ho sempre detto meglio godin di bonucci. Forse ha voluto fare un ultimo anno in vista della finale di champions in casa. Speriamo poi di prenderlo noi.
 
Mi viene l orticaria a leggere di difesa a 3...

Abbiamo 3 attaccanti esterni fenomenali, Cancelo ha SEMPRE fatto il terzino puro come Sandro e noi ci mettiamo a snaturare i calciatori...

Mah
 
Con la difesa a tre sui calci piazzati sia in attacco che in difesa siamo molto piu' forti. E le partite di champions decisive (come ai mondiali) spesso si decidono con le mischie in area. Se portiamo in area i tre centrali ronaldo mandzukic e kedhira non e' male.
 
Dopo 7 partite stagionali le reti subite sono 5, di cui 4 derivanti da singoli errori della coppia bonucci-chiellini (3 Bonucci ed 1 chiellini)

Bonucci attenzione, anche l'errore di ieri sera è grave...è in disimpegno e non in marcatura (come invecd i due precedenti) ma comunque grave
 
Dopo 7 partite stagionali le reti subite sono 5, di cui 4 derivanti da singoli errori della coppia bonucci-chiellini (3 Bonucci ed 1 chiellini)

Bonucci attenzione, anche l'errore di ieri sera è grave...è in disimpegno e non in marcatura (come invecd i due precedenti) ma comunque grave

prese delle imbucate mica da ridere ieri
 
Rimedio semplice: difesa a tre. Fuori dybala .
 
3 reti direttamente da errori della coppia centrale Bonucci (2)-Chiellini (1), che dovrebbe essere un punto di forza e non di debolezza...

Sicuramente un punto da migliorare assolutamente...

Perché dovrebbero essere un punto di forza?

Chiellini è anziano.
Bonucci nella difesa a 4 spesso non era stato una sicurezza.
A volte Bonucci segna.
 
11 partite stagionali tra A e Champions, 6 reti subite, di cui 5 riferibili alla coppia centrale, ieri errore d'insieme Bonucci, benatia...
3 errori e mezzo per Bonucci, 1 errore per chiellini, mezzo errore per benatia...
 
Bonucci è finito.

Ha dimostrato più volte di non avere più la concentrazione per giocare a certi livelli.
 
Ho gia' spiegato piu' volte in altri tredd : difesa a 3. Cosi' si diventa imperforabili. Come una donna con tre gambe . Impossibile scoparla. Con 2 invece e' facile.
 
.. dicevo che il ritorno di Bonucci sarebbe stato un fallimento, ormai è piantato in terra, non riesce più a saltare. Con la batteria di attaccanti, esterni e trequartisti sarebbe un reato rinunciarvi per far giocare bonucci nella difesa a tre... la soluzione è panchinarlo
 
3 reti direttamente da errori della coppia centrale Bonucci (2)-Chiellini (1), che dovrebbe essere un punto di forza e non di debolezza...

Sicuramente un punto da migliorare assolutamente...

Ho corretto, 4 reti subite in 4 partite, di cui 3 reti per colpe di Bonucci-Chiellini

Non so se la difesa a 3 possa essere un miglioramento, gli errori di Bonucci e Chiellini sono di posizionamento e marcatura, e potrebbero rifarli anche nella difesa a 3...

poi bisognerebbe capire poi come mettere in campo il resto della squadra con la difesa a 3...

Comunque è un'alternativa che potrebbe essere utilizzata da Allegri nel corso della stagione...

mi sembra che le cose si siano aggiustate (e senza passare alla difesa a tre): 8 goal subiti in 14 giornate, l'anno scorso erano 14...

il Milan ne ha presi invece 18, contro i 16 dell'anno scorso
 
mi sembra che le cose si siano aggiustate (e senza passare alla difesa a tre): 8 goal subiti in 14 giornate, l'anno scorso erano 14...

il Milan ne ha presi invece 18, contro i 16 dell'anno scorso

miglioramento dovuto principalmente ad una migliore capacità di concentrazione difensiva di bonucci ed a chiellini quasi sempre in formato super...

Bonucci però per mantenere i miglioramenti deve continuare a lavorare sulla concentrazione ed attenzione difensiva
 
miglioramento dovuto principalmente ad una migliore capacità di concentrazione difensiva di bonucci ed a chiellini quasi sempre in formato super...

Bonucci però per mantenere i miglioramenti deve continuare a lavorare sulla concentrazione ed attenzione difensiva

evidente che sia così, come è evidente che bonucci abbia (ri)portato valore aggiunto importante
 
Aggiungiamo che in Champions League abbiamo preso solo due gol contro il Manchester (regalati) altrimenti saremmo ancora zero reti subite
 
Aggiungiamo che in Champions League abbiamo preso solo due gol contro il Manchester (regalati) altrimenti saremmo ancora zero reti subite

Lezione importantissima, fondamentale, per il futuro... quella di Juve-Man.United...

Sono cose che ad una squadra top europea (intendo le prime 4) non succedono MAI...

La Juve in quell'occasione ha dimostrato di non essere una squadra top

Però può imparare e migliorare e tenersi buona la lezione di quella sera per non ricomettere più lo stesso errore (che costringerà la Juve a vincere contro lo Young Boys al posto di poter far turnover per allungare ancora in campionato)
 
Indietro