as Roma 2018/19 - alla ricerca di un modulo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Jailbreak74

Hic sunt leones
Registrato
19/7/09
Messaggi
24.943
Punti reazioni
864
mala tempora currunt sed peiora parantur


ormai un must

regaliamo un tempo a tutti...


ps
Monchi dice di aver bisogno di 2 anni?

cosa dovrebbe accadere? credo si possa già fare le valigie

CHE PENA
 
Vendere Allison, l'esimio spaceland scrisse sarebbe stato un errore madornale!
Vendere il ninja delle discoteche OK!
Vendere Stro KO!
Sempre convinto che la modalità scalping della società adottata non possa portare che risultati fortunosi e non ripetibili costantemente, a livello sportivo!
 
e' una roma che pian piano si sta desabatinizzando..sta finalmente diventando la roma di monchi

e' chiaro che se ti tieni nainggolan e strootman,la stagione la fai meglio...ma e' pure chiaro che con quelli hai perso sempre,vivacchiando per un quinquiennio in un allegro purgatorio..niente di piu.
io sono per cambiare,come si sta facendo..e in una direzione che mi piace tantissimo...la stagione in serie a si e' capito da un pezzo che sara' un inferno..una roba bruttissima col torino,idem con l'atalanta..una squadra triste ieri..subiamo il triplo dell'anno scorso senza produrre niente di piu dell'anno scorso.....come vuoi che va a finire la stagione in campionato? a bottane..si vede proprio.

pero' che vuoi fare?puoi credere nel lavoro del ds,e accettare che lui crede in un calcio opposto a quello di sabatini,oppure puoi non crederci nel suo lavoro,e a quel punto puoi massacrarlo.
io ci credo,capisco che il lavoro vero e' iniziato quest'anno,ed esprimo fiducia..sapendo bene che in serie a sara' un bagno di sangue(considerando le aspettative della gente,che si e' vista una semifinale di champions e ha creduto che quello potesse essere non dico un punto di partenza ma quasi)

ps: non li nego gli errori di monchi..per me e' inaccettabile che la distruzione della vecchia roma l'abbia iniziato quest'anno..l'anno scorso l'ha passata a pettinare le bambole? diciamo che gli voglio abbonare quell'errore

psps: la roma quest'anno e forse il prossimo deve puntare all'europa league..e' li che devi andare ad alzare il trofeo..per lo scudetto ci vuole qualcosa in piu..la roma deve puntare quella stramaledetta coppa del gazzo,che cmq un suo valore ce l'ha...se no passi l'intera stagione a piangere continuamente,con tutta la citta che ti zompa addosso...e vai in quella gazzo di europa league,almeno ti fai un presente divertente
 
Ultima modifica:
mala tempora currunt sed peiora parantur


ormai un must

regaliamo un tempo a tutti...


ps
Monchi dice di aver bisogno di 2 anni?

cosa dovrebbe accadere? credo si possa già fare le valigie

CHE PENA

Premesso che bisognerebbe cacciare pallotta, ma non si può, Monchi e di francesco per carità di patria dovrebbero dimettersi con effetto immediato....non ci sono più alibi per nessuno
 
Comunque complimenti per il titolo....:D
 
e' un titolo molto intelligente secondo me

a me la parola modulo fa venire il vomito..quando sento che ci vuole il 444,il 333 o quel che sia,mi prende un colpo a cadere cosi in basso come livello di discorsi.
mi piace parlare di sistema...una squadra e' un sistema,non e' mai un modulo...e' sempre e solo un sistema di movimenti a partire da un modulo..qualsiasi modulo va bene,e' il sistema che ci costruisci sopra cio' che conta veramente.

la roma ieri ha concesso le 2 peggiori palle gol su un movimento sbagliato di karsdorp(non tiene il fuorigioco,e di tanto),e sul primo gol secondo me ha le responsabilita sono di marcano,non di kolarov..le chiusure dello spazio a ridosso della porta spettano ai centrali,il terzino non deve arrivare fino a li.
in pratica hai pagato gli automatismi che non puoi avere da karsdorp e marcano.

sul raddoppio del milan non mi sento di mettere in croce de rossi che tiene in gioco cutrone..lui ringula come sempre,mentre la difesa fa l'opposto salendo..ma la rapidita di tutta l'azione e' troppa,che non ce la fai a capire tutto in anticipo..avrebbe fatto fatica qualsiasi mediano..e cmq pure li c'e' l'ennesimo problema di automatismi imperfetti

ps: stessa cosa successa al milan con bakayoko a napoli...i giocatori nuovi hanno bisogno di tempo per essere inseriti correttamente
 
Al di la del modulo, sono gli interpreti ad essere sbagliati...la partita di ieri ha detto che strootman pur col ginocchio danneggiato era insostituibile in questa squadra. Che ddr e zonzi hanno lo stesso passo e quindi ne basta uno. Che pastore non corre e non pressa, quindi nel calcio di di francesco è proprio inutile....forse in un sistema di gioco organizzato tipo quello del napoli potrebbe trovarsi meglio, ma qui è inutile. Che Schick non è un esterno e non rientra...che su karsdorp in ritardo fisico si può lavorare, i primi 10 minuti del secondo tempo sono stati promettenti...
Che il portiere è bravino tra i pali ma non esce e non so se a 29 anni cambierà modo di giocare, magari dovevano prendere uno più giovane...che coric deve giocare anche se è scarso perché non puoi giocare con ddr a 35 anni 90 minuti e tre parite di fila...
In generale che la roma ha totalmente annullato l'annata dello scorso anno, e che quest'anno sarà frustrante per noi tifosi, a meno di non investire IMMEDIATAMENTE i soldi della cessione di strootman su antonio conte...
Basta coi mestieranti, serve un tecnico vero.
 
Intanto pare che Monchi abbia fatto un sondaggio per Marchisio....più vecchio di strootman e più rotto:clap:

Ma vi rendete conto, ma questo è fuori come un 🍈 melone. Aridatece Prade’ , un po’ coatto ma bravo, sti scienziati hanno rotto il capzo....
 
Al di la del modulo, sono gli interpreti ad essere sbagliati...la partita di ieri ha detto che strootman pur col ginocchio danneggiato era insostituibile in questa squadra. Che ddr e zonzi hanno lo stesso passo e quindi ne basta uno. Che pastore non corre e non pressa, quindi nel calcio di di francesco è proprio inutile....forse in un sistema di gioco organizzato tipo quello del napoli potrebbe trovarsi meglio, ma qui è inutile. Che Schick non è un esterno e non rientra...che su karsdorp in ritardo fisico si può lavorare, i primi 10 minuti del secondo tempo sono stati promettenti...
Che il portiere è bravino tra i pali ma non esce e non so se a 29 anni cambierà modo di giocare, magari dovevano prendere uno più giovane...che coric deve giocare anche se è scarso perché non puoi giocare con ddr a 35 anni 90 minuti e tre parite di fila...
In generale che la roma ha totalmente annullato l'annata dello scorso anno, e che quest'anno sarà frustrante per noi tifosi, a meno di non investire IMMEDIATAMENTE i soldi della cessione di strootman su antonio conte...
Basta coi mestieranti, serve un tecnico vero.

Ma se tu fossi Conte ci verresti in questa società? Dove ogni anno vendono i migliori e te li rimpiazzano con i ragazzini?
 
Intanto pare che Monchi abbia fatto un sondaggio per Marchisio....più vecchio di strootman e più rotto:clap:

Ma vi rendete conto, ma questo è fuori come un 🍈 melone. Aridatece Prade’ , un po’ coatto ma bravo, sti scienziati hanno rotto il capzo....

poi sta esterofilia pure sul ds mi pare una sciocchezza enorme... a parte che questo è un tagliatore di teste di cui pallotta è il mandante... tra l'altro se fosse vero il marchisio allora st'uomo è davvero un folle

ma credo che comincera' a muoversi qualcosa tra i tifosi... la sensazione è che siamo di fronte ad una liquidazione in vista di un insuccesso nella costruzione dello stadio... penso che da ora in poi nn si perdonera' nulla al bostoniano che ha davvero rotto la corda... se nn porta un conte in panchina la contestazione sara' una brutta sorpresa per lui, tanto abbiamo capito che difrancesco piu' di cosi' non riesce a farla girare la squadra ( che poi i soliti veterani possano aver gia' iniziato il rito della fronda è pure quello evidente) secondo me perche' è davvero inadeguato e l'anno scorso era sorretto da fortuna e giocatori...
intanto... figuraccem tempora currunt ...

mxb
 
Comunque di Francesco ci sta mettendo del suo. In 3 partite ha tirato fuori 6 moduli e 10 formazioni diverse. Sta facendo gli esperimenti. Ma in tutto il precampionato cosa ha fatto?!?!

Poi lasciare fuori under che al momento è l'unico con il cambio di passo è una follia vera.
 
Comunque di Francesco ci sta mettendo del suo. In 3 partite ha tirato fuori 6 moduli e 10 formazioni diverse. Sta facendo gli esperimenti. Ma in tutto il precampionato cosa ha fatto?!?!

Poi lasciare fuori under che al momento è l'unico con il cambio di passo è una follia vera.

Siamo d'accordo, ma monchi pare che abbia fatto apposta a costruire una squadra che non è adatta al suo 4.3.3, da schick a pastore, sono giocatori che nel 4.3.3 non c'entrano nulla. Ieri poi lo avrebbe fatto entrare , ma il terzo cambio gli è stato precluso dall'affaticamento di karsdorp, lo ha dichiarato lui, ed è stato costretto a far entrare santon....anche uno fra zonzi e ddr era da cambiare, non ne avevano più negli ultimi 10 minuti.
La colpa di difrancesco è quella di avere avallato un mercato folle e senza senso,e come ho scritto, il paradosso è che sarà lui a pagare , perché si gioca la carriera. Se fallisce qui, torna in provincia.

Su Conte, può venire come fece spalletti,contratto di un anno e mezzo, per salvare la stagione, e poi ognuno per la sua strada. Sarebbe l'ennesima toppa, ma insomma, meglio del disastro che sta per arrivare e che io purtroppo avevo ampiamente previsto dopo la cessione di strootman, conoscendo come vanno le cose a trigoria...
 
Siamo d'accordo, ma monchi pare che abbia fatto apposta a costruire una squadra che non è adatta al suo 4.3.3, da schick a pastore, sono giocatori che nel 4.3.3 non c'entrano nulla. Ieri poi lo avrebbe fatto entrare , ma il terzo cambio gli è stato precluso dall'affaticamento di karsdorp, lo ha dichiarato lui, ed è stato costretto a far entrare santon....anche uno fra zonzi e ddr era da cambiare, non ne avevano più negli ultimi 10 minuti.
La colpa di difrancesco è quella di avere avallato un mercato folle e senza senso,e come ho scritto, il paradosso è che sarà lui a pagare , perché si gioca la carriera. Se fallisce qui, torna in provincia.

Su Conte, può venire come fece spalletti,contratto di un anno e mezzo, per salvare la stagione, e poi ognuno per la sua strada. Sarebbe l'ennesima toppa, ma insomma, meglio del disastro che sta per arrivare e che io purtroppo avevo ampiamente previsto dopo la cessione di strootman, conoscendo come vanno le cose a trigoria...

Si ma allora, visto che quando cedono non ti puoi impuntare, almeno per gli acquisti non avalli pastore e cristante che non sono mezzali. Più zaniolo.

Oppure dichiari al mondo che non volevi questa squadra è ti è stata imposta, e ognuno si prenda le sue responsabilità.
 
siamo d'accordo

pare evidente a tutti che difrancesco non sara' in grado di continuare questo campionato ... vediamo fino a che punto lo faranno restare...

mxb
 
Si ma allora, visto che quando cedono non ti puoi impuntare, almeno per gli acquisti non avalli pastore e cristante che non sono mezzali. Più zaniolo.

Oppure dichiari al mondo che non volevi questa squadra è ti è stata imposta, e ognuno si prenda le sue responsabilità.

Quello non lo può dichiarare, perché altrimenti perderebbe i giocatori...però certamente poteva impuntarsi e non far cedere strootman, invece di andare a dire in conferenza stampa che lui non trattiene nessuno. E i fatti dimostrano che aveva torto. La squadra ha perso certezze, i nuovi sono stati inseriti in modo affrettato, non hanno i 90 minuti, i difetti dello scorso anno sono rimasti, e tiene fuori i giovani...inoltre ddr e zonzi hanno lo stesso passo lento, insieme sono male assortiti. Poi c'è l'equivoco del pressing alto, ieri mai abbiamo preso palla , nel primo tempo e un paio di volte nel secondo, troppo poco. È evidente che sei hai il ninja puoi fare pressing, con pastore e schick no...quindi sarebbe opportuno specie in trasferta un atteggiamento più prudente, specie se hai giocatori non al meglio.

Comincio a pensare che non sia tutta questa cima d'intelligenza...
 
pare evidente a tutti che difrancesco non sara' in grado di continuare questo campionato ... vediamo fino a che punto lo faranno restare...

mxb

a roma il calcio si fà solo per i tornaconti personali! sto acellone americano nessuno che lo prende a pitali di uurrina x dove passa ?hanno incassato ben 400mln di plusvalenza con quest'andazzo di compravendita negli anni !ma la società è ancora con 200mln di debito ? il calcio è una stalla piena di letame ! si permette a dei f@alli0ti ancora di essere iscritti ai campionati ? agenzia dell ' entrate dove stanno ? in serie b hanno cancellato l'avellino calcio per un vizio di forma su una fidjussione ? CLOWN ANDATE A VANGARE NELLE DISCARICHE DI MANURE !
 
domando: addo' sta il serbo che gioca a centro dell'attacco ? pagli@cci
 
Di francesco con la botta di kul della semifinale in champions ci fara' molto male ! Monchi rimane uno yesmen !
 
pare evidente a tutti che difrancesco non sara' in grado di continuare questo campionato ... vediamo fino a che punto lo faranno restare...

mxb

Chiaro che la colpa è di tutti ma lui sarà un facile capro espiatorio. Purtroppo anche conte, ammesso venisse, non potrà fare miracoli, perché con una società cosi, nessuno puo fare granché. Certamente però puo dare una scossa forte all'ambiente.

Ma quello che stupisce a trigoria è davvero il pressappochismo...io che non sono nessuno appena venduto strootman ho detto che sarebbe accaduto un disastro, cosa che si è puntualmente verificata...e questo se l'ho capito io, è incredibile che i vari monchi, di francesco, baldissoni, ecc.ecc. che stanno li e fanno questo di lavoro, non lo abbiano compreso ne previsto. Una totale superficialità gestionale a fronte di campagne acquisti milionarie. Dilettanti allo sbaraglio, in tutti i sensi. Non se ne può più.
 
MANOLAS non serve a nessuno , rimane un illuso delle scivolate !
 
Indietro