15/07/2018 già 1 mese che siamo campioni del mondo :D

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Olly

Franzoso
Registrato
8/8/01
Messaggi
20.205
Punti reazioni
516
Comunque, ho visto parecchi filmati e racconti di aneddoti sulla spedizione russa e c'è anche un po' di Italia nella vittoria francese rappresentata dalla pasta.

Credo che Deschamps abbia imposto di mangiare pasta in vari momenti perché da molti filmati è emersa questa cosa. Ad esempio Mbappé ha praticamente creato un siparietto. La mattina dopo la partita con l'Argentina, al buffet dell'albergo, lo si vede con il vassoio dicendo: "ok allora mangiamo pasta...". Durante il girone, in un'intervista, alla domanda su cosa fanno in ritiro lui risponde: "giochiamo, ci alleniamo, mangiamo pasta...". La sera dopo Francia-Uruguay, prendono l'aereo per tornare al ritiro e lui ascolta con le cuffie Brasile-Belgio. Erano 1-0. Arrivati a destinazione, il giornalista gli chiede un commento e Mbappé dice: "Sarà Belgio". Ed il giornalista: "E adesso?", e Mbappé: "Adesso torniamo in albergo, ci riposiamo, domani ci alleniamo, mangiamo pasta..." :D

Se qualcuno di voi ha visto il filmato dell'intervallo di Francia-Argentina, dove Pogba fa il discorso, e capisce il francese, avrà sentito più o meno: "Io stasera non torno a casa, Messi o non Messi me ne sbatto i cog lioni: IO STASERA NON TORNO A CASA! E neanche domani, torniamo in albergo, ci alleniamo, mangiamo quella caz zo di pasta..." :D

Ma alla Juventus riempivano Deschamps di pasta?
 
un'edizione chiaramente in tono minore dato che ha vinto una nazione di secondo piano
 
Dato inconfutabile :o

La Francia in 20 anni ha fatto 3 finali mondiali. L'Italia non ci è mai riuscita (24). E, nel dubbio, ci ha piazzato in mezzo 2 finali europee. Fai tu.

Solo Brasile, Argentina e Germania hanno fatto meglio. Punto.
 
La Francia in 20 anni ha fatto 3 finali mondiali. L'Italia non ci è mai riuscita (24). E, nel dubbio, ci ha piazzato in mezzo 2 finali europee. Fai tu.

Solo Brasile, Argentina e Germania hanno fatto meglio. Punto.

4 volte campioni del mondo contro 2 punto
 
La Francia in 20 anni ha fatto 3 finali mondiali. L'Italia non ci è mai riuscita (24). E, nel dubbio, ci ha piazzato in mezzo 2 finali europee. Fai tu.

Solo Brasile, Argentina e Germania hanno fatto meglio. Punto.

ripeto, dato inconfutabile. Mondiale in tono minore con tutte le big fuori, una finale francia croazia è una finale di secondo piano. Mai visto un mondiale in cui si ha una favorita sin dall'inizio che rispetti il pronostico, è successo quest'anno poichè le rivali più forti erano belgio e croazia. Ho detto tutto! Mondiale del 98 apparecchiato ad arte, per quanto riguarda le finali 20 anni mi sembra un periodo di valutazione un po' piccolo
 
E chi se l’aspettava che rosicavate tanto :clap::clap::clap:
 
Mi sa che alla Juve Deschamps lo riempivano di altro :asd:

Ad ogni modo che il cibo italiano sia il migliore al mondo non lo si scopre certo adesso.

Certo magari due africani come Pogba e mbape' magari non lo sanno, vista la loro scarsa cultura, ma deschamps da buon francese lo sa bene ;)
 
e chi se lo aspettava che un francese venisse a sfottere in un forum italiano, devi avere un cervello sopraffino

Quello che ho scritto è piuttosto chiaro. Se poi tu non capisci un caz zo è un problema tuo. Il problema però diventa anche di tutti gli altri quando spargi *******te in tutte le discussioni quindi puoi fare un favore e levarti dai cogl ioni :)
 
Quello che ho scritto è piuttosto chiaro. Se poi tu non capisci un caz zo è un problema tuo. Il problema però diventa anche di tutti gli altri quando spargi *******te in tutte le discussioni quindi puoi fare un favore e levarti dai cogl ioni :)

magari puoi fare lo stesso anche tu, scrivi in un forum francese ed esalta lì le proprietà della pasta
 
Indietro