S.S. LAZIO STAGIONE 2018/2019 - I soliti dubbi dietro ai soliti errori

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

freseniusright

Non ti curar di loro
Registrato
11/10/10
Messaggi
16.040
Punti reazioni
526
Fermo restando che mi sa che posterò solo io:D ormai i pochi laziali del forum sono sostanzialmente spariti:eek::D

Ci apprestiamo ad affrontare l'ennesima stagione in cui si è scientemente optato per il mantenimento dello status quo a livello di strategia societaria.

Acquisti di medio profilo. Qualche scommessa. Il tutto per restare a galleggiare nella zona d'ombra in cui non si può o non si vuole infastidire nessuno.

Con l'incognita Milinkovic la cui cessione ora, a prescindere dal controvalore, sarebbe deleteria perché significherebbe ricostruire l'organizzazione del centrocampo.

Io conservo sempre il dubbio che la società voglia entrare in CL. E le ultime 3 partite della scorsa stagione me lo hanno confermato.

Ho ben visto nelle partite dei mondiali come si giocavano gli ultimi minuti alla ricerca del gol qualificazione con i portieri che andavano in area avversaria sui corner, mentre i nostri calci d'angolo manco arrivavano in area e Strakosha stava bello tranquillo nella propria area.

Si parte da sesti nella griglia de bookmaker.

Vedremo quanto peseranno le cessioni di De Vrij e Anderson e quanto incideranno i nuovi Acerbi Correa e compagnia cantante.
 
Io ti farò compagnia, la Lazio mi è sempre stata simpatica (malgrado qualche tifoso rekkia :p). SMS sarebbe una grande perdita, da vedere se Lotito reinvestirebbe i soldi o no.
 
dipende dal gigante milinkovic

con

o

senza

e soprattutto se lotitol lo vende all'ultimo secondo senza comprare nessuno :lamer:

cosa molto probabile.

per il resto c'è sempre la maggica alla quale convertirsi
 
Sembra che non si sia voluto affrontare il problema difesa,che e' stato il vero tallone d'achille nella scorsa stagione,sostituire solo Acerbi con De Vrji non credo che cambi in meglio la situazione.
Altro problema e' l'acquisto di giocatori inutili e con ingaggi alti, difficili da piazzare (Caicedo,Di Gennaro,Mauricio,Wallace)che bloccano la possibilita' di nuovi arrivi.
Per quanto riguarda la campagna acquisti,considerando che e' stato venduto solo Felipe Anderson e sono stati acquistati 6 o 7 giocatori, non credo ci si possa lamentare,anche se bisognava concentrarsi di piu' nel rinforzare la difesa.
 
Di Gennaro é ancora rotto?
 
Sembra che non si sia voluto affrontare il problema difesa,che e' stato il vero tallone d'achille nella scorsa stagione,sostituire solo Acerbi con De Vrji non credo che cambi in meglio la situazione.
Altro problema e' l'acquisto di giocatori inutili e con ingaggi alti, difficili da piazzare (Caicedo,Di Gennaro,Mauricio,Wallace)che bloccano la possibilita' di nuovi arrivi.
Per quanto riguarda la campagna acquisti,considerando che e' stato venduto solo Felipe Anderson e sono stati acquistati 6 o 7 giocatori, non credo ci si possa lamentare,anche se bisognava concentrarsi di piu' nel rinforzare la difesa.

metti Allegri al posto del ragazzotto e vedi che con gli stessi uomini prendi la metà dei gol.
il tallone d'Achille resta il quinto di destra (visto che il ragazzotto ha cambiato moglie ma non ci sente nel cambiare modulo).
Sento che si parla di Lazzari.
Purtroppo fare il salto di qualità pescando dalla Spal e da squadre di quella fascia non è semplice.
 
Avete perfettamente ragione sulla questione difesa. A me Wallace proprio non piace. Non solo è lento e macchinoso nella manovra, ma commette anche ingenuità ed errori atroci.
Possiamo solo sperare nella definitiva consacrazione di Luis Felipe e nella saltuaria partecipazione di Caceres.
Ipotizzo una difesa a 3, con Luis Felipe, Acerbi e Radu di base.
Più in generale mi sembra che Inzaghi si sia adeguato alla politica lotitiana di fare tanti acquisti a poco prezzo - della serie fosse che ogni tanto ne peschiamo uno buono - In realtà, negli ultimi anni, Lotito ha spesso avuto ragione (bravo Tare ed il suo staff).

P.S. Quest' anno sono stato ad Auronzo. Arriva qualche foto.
 
Radu

. Radu.jpg
 
grossi progressi. in genere ci asfaltavano.....
Confermo di sentire odore di stagione 2015/2016
 
Lazio Napoli

Stasera ero allo stadio ed ho visto una Lazio accettabile solo nel primo tempo fino al gol di Immobile.
Poi inspiegabilmente, la Lazio sparisce dal campo, lascia completamente il pallino del gioco al Napoli che può fare diversi gol , prende una traversa e segna due gol (uno annullato) in pochi minuti. Black-out simili a quelli col Salisburgo o con l' Inter. C'è un problema mentale di gestione del vantaggio (nel tennis si dice il braccino, quando il tennista tira piano per paura di vincere ). Inzaghi dice solo che "la Lazio ha rifiatato". Certo tu puoi rifiatare, ma così no, mister e mi sembra anche una spiegazione semplicistica la sua.. Questo è un problema che devi risolvere.

Se nel primo tempo ho visto un problema mentale, nel secondo ho visto dei problemi fisici, dei giocatori ancora molto in ritardo di condizione. Parlo di Marusic e Bastos, sulla fascia destra nel secondo tempo un disastro, il Napoli passava da tutte le parti dal lato loro.
Questo vale anche per Milinkovic e Luis Alberto, il secondo davvero irriconoscibile.
Passa per Badelj che è arrivato ai mondiali fino in finale ma gli altri no. Per Badelj, se lo sai che è in queste condizioni, perché lo schieri?

E alla prossima ci attende lo Juventus Stadium.
 
Ultima modifica:
Damien di inspiegabile non c'è proprio nulla.
Quella di ieri era una squadra da decimo posto visto che mancavano i 3 perni Leiva Milinkovic e Luis Alberto (questi 2 si allenano da 2 settimane...).
Si continua a giocare con Marusic quinto di destra.....
La squadra ha i black out...pure ieri il Chievo con la Juve lo ha avuto negli ultimi 10 minuti. Chissà perché....
E noi abbiamo pure un allenatore incapace che non sa manco leggere le partite.
 
Con un calendario cosi'....
Potrebbe essere un annata in sordina. Un po' appagata,qualcuno aspetta chiamate importanti, qualcuno rifiata fisicamente. Qualcuno ha fatto i mondiali ed e' fuoriforma.
Bisogna aspettare.
 
Ultima modifica:
La squadra, sulla carta, mi sembra più debole dello scorso anno (de Vrij vs Acerbi e Anderson vs Correa), mi sembra più demotivata (delusione della mancata CL e giocatori che volevano partire, ma sono rimasti)...

Difesa e attacco rimasti "corti" di uomini validi, solo il centrocampo mi sembra un po' più "lungo"...

Le premesse sono per una delle solite stagioni opache, con tipico esonero dell'allenatore (ma anche l'anno scorso la pensavo così e invece è andata molto meglio delle previsioni).

Forza Lazio comunque.
 
Per me domenica finisce in goleada tipo 6-1 o cose simili.
Il modulo non si cambia e si gioca con Marusic quinto di destra pure acciaccato:wall:.
Ho letto le statistiche finali del calciomercato. A livello di spese per acquisti siamo undicesimi in serie A. In buona sostanza la società non ha tirato fuori un euro visto che gli acquisti sono stati finanziati dalla cessione di Anderson.
Mi sembra evidente a questo punto che la strategia societaria sia quella di non voler andare in Champion's.
Mi fanno notare che l'inserimento di Cataldi sabato scorso potrebbe essere una sorta di provocazione di Inzaghi verso la società.
 
bene.....gira in rete una telefonata tra Lotito e Inzaghi in cui volano parole grosse....
:mad:
Ci risiamo.
Spero solo che non si ripeta l'errore fatto con Pioli.
Fuori dalle balle.
 
bene.....gira in rete una telefonata tra Lotito e Inzaghi in cui volano parole grosse....
:mad:
Ci risiamo.
Spero solo che non si ripeta l'errore fatto con Pioli.
Fuori dalle balle.

traquillo la lazio ha smentito stesse parlando con inzaghi :asd:
 
Indietro