Il vero valore di Cristiano Ronaldo

10giorgbest

chel del tenis...
Registrato
19/1/04
Messaggi
19.158
Punti reazioni
529
Passando alla juventus Cristiano, ha dimostrato come sappia catalizzare l'attenzione di tutti.
social esplosi da un giorno all'altro.

questo suo sapersi vendere come nessun altro, potrebbe incrementare le prestazioni in campo?

nel senso... se in campo sa fare la stessa cosa (io direi di si) ovviamente tutta la squadra giocherà per lui.
avrà molte piu occasioni.
segnerà di piu.

è la critica che ho sempre mosso, e non solo io di certo, relativamente ai suoi numeri molto alti...

per avere una giusta percezione, bisognerebbe fare un'analisi statistica di quante palle riceve, e quante occasioni vengono create per lui, paragonandole per esempio con quelle di higuain delle ultime 2 stagioni. mi sembra un buon paragone.

bisognerebbe anche valutare il rendimento dei compagni di squadra..
per esempio potrebbero impegnarsi molto di piu spinti dal carisma di ronaldo... e rendere meglio.

voi direte... eh... ma se è carismatico è merito suo, è una sua qualità.
certo... ma va distinta dalla tecnica pura.

anche perchè il suo carisma raggiunto, dipende anche dal suo enturage, da come si è venduto, dal nome che si è creato non solo con meriti sportivi.

è solo per capire eh... mica per criticare a caso.
 
poi vabbè non un'analisi definitiva, anche perchè magari alcune occasioni, si rendono tali, per determinati movimenti dell'attaccante stesso... e quindi per meriti propri.
a volte bastano posizionamenti di 1-2 metri differenti per creare un'occasione.

però tanto per avere dei dati.
 
Infatti, basta pensare ai due gol che ci ha rifilato allo Stadium, il primo con un movimento spettacolare e il secondo che parte da lui e poi finisce con la rovesciata.
 
tranquillo ci pensa il somaro a rovinarlo.
 
ma non siate polemici.
mica voglio screditarlo.
volevo solo spiegare i numeri fatti e quelli potenzialmente che potrebbe fare...
cioè in un campionato in cui batistuta ha fatto 26 reti, se ronaldo ne fa 45 per esempio...
penso sia interessante capirne i motivi.

oppure crediamo che sia sceso Dio in terra?
 
ma non siate polemici.
mica voglio screditarlo.
volevo solo spiegare i numeri fatti e quelli potenzialmente che potrebbe fare...
cioè in un campionato in cui batistuta ha fatto 26 reti, se ronaldo ne fa 45 per esempio...
penso sia interessante capirne i motivi.

oppure crediamo che sia sceso Dio in terra?

No, e secondo me non farà 40 gol, verrà anche centellinato in certi momenti per risultare più determinante in CL.
Lo scorso anno ha giocato sempre fino a febbraio/marzo dove poi ha alternato partite con tribune per essere pronto nelle occasioni che contano.

La cosa certa è che deciderà lui come e quanto giocare...
 
verrà anche centellinato in certi momenti per risultare più determinante in CL.

sono d'accordo. non sicuro al 100% perchè mi pare che lui sia uno che voglia sempre giocare, e si prepari per essre sempre pronto. ma chiaramente oggi ha qualche anno in piu della storia recente.
 
Ma al mare non ci andate? Sempre a sfruculiarvi?:o:D
 
beh ormai potete rispondere tranquillamente anche durante le immersioni :p
questo è un 3d che può durare tutto l'anno.
cristiano verrà monitorato.

in sostanza forse no mi sono spiegato. il successo di ronaldo, almeno da madrid in poi (prima mica segnava cosi, anche per ruolo differente) parte da fuori dal campo? con la capacità di attirare l'attenzione di tutti, anche della squadra, su di lui?
 
prima uscita contro la promettente juventus del futuro.
timbra il cartellino come sempre, e questo è un dato positivo.
un po goffo impacciato e con i soliti errori clamorosi, dopotutto.

voto 6+
 
siamo in fibrillio per la prima di campionato!
messa la maglietta di ronaldo, sono pronto!
non deluderci ronaldo!
avanti!

inizio ore 18.00
località, chievo di verona.

formazione juventus

Wojciech Szczesny
Giorgio Chiellini
Alex Sandro
Leonardo Bonucci
Joao Cancelo
Miralem Pjanic
Sami Khedira
Paulo Dybala
Douglas Costa
Federico Bernardeschi
Cristiano Ronaldo


ronaldo sarà quindi presente!!
 
da queste prestazioni di ronaldo, potrebbe derivare una marea di conclusioni, anche le piu insospettabili...

per esempio se dovesse faticare molto a segnare, si potrebbe dire, che i campionati tanto osannati inglesi e spagnoli, degli ultimi 10-15 anni, risultano sopravvalutati.
e sopravvalutate anche di molto le prestazioni di ronaldo, ma anche messi.

se invece ronaldo continua tranquillamente con i suoi ritmi, beh, sarebbe un punto a favore dei 2 big degli ultimi anni.
 
...tagliategli le mani...:wall:
 
:D

bene, visto il primo tempo.
per ora si concretizzano i timori. le piu diligenti difese italiane, che hanno pur sempre un po di catenaccio nel dna, unitamente alla minore capacità delle juve di offrire palle goal a raffica, hanno per ora congelato i piedi di cristiano.
ribadisco, per me è un un giocatore da 0,5 goal a partita, non da 1 a partita...
non può raggiungere i livelli di batistuta per esempio.
ricordiamo che nasce ala.

detto ciò vediamo se cè una reazione nel secondo tempo.
per non è sufficiente, anche se alla prima gara si può essere imballati, quindi giudizi non cosi importanti.
 
purtroppo al 60esimo ho avuto un impegno e mi sono perso il rimontone :wall:
do un 6 politico a cristiano, dato che non rientra ne negli assist, ne nei goals..
6 perchè alcuni forumisti come havokiano e high voltage ne sono rimasti favorevolmente impressionati
 
dopo il primo tempo di juventus lazio, a torino, si confermano i timori di un ronaldo in difficoltà.
davvero poco da segnalare, un quasi goal di mano, se l'inquadratura non mi ha ingannato.
giudizio rimandato al secondo tempo.
 
dopo il primo tempo di juventus lazio, a torino, si confermano i timori di un ronaldo in difficoltà.
davvero poco da segnalare, un quasi goal di mano, se l'inquadratura non mi ha ingannato.
giudizio rimandato al secondo tempo.

Manco a 10 gol arriva:D
 
la mia tesi tutta da dimostrare è che sia uno da 18-22 goals..
meno di batistuta per intenderci.
però compensa con la maggiore tendenza all'assist.
 
Indietro