Ancelotti al Napoli, per puntare alla CL?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

jos jos

persona semplice
Registrato
19/1/01
Messaggi
7.830
Punti reazioni
300
al sottoscritto Ancelotti piace, e lo avrei voluto per aumentare le chance di vittoria in CL. i numeri dicono quello, che ancelotti nelle competizioni europee va!

ma i numeri dicono anche un'altra cosa, che a livelli di campionati nazionali non è proprio un vincente, anzi

2 anni juve, 0 scudetti
8 anni milan, 1 scudetto
2 anni chelsea, 1 scudetto
2 anni PSG, 1 scudetto
2 anni real, 0 scudetti
2 anni bayern, 1 scudetto, 1 esonero

insomma in 20 anni di carriera 4 campionati vinti, non pochi ma certo non eccelle

molto meglio in europa con
3 CL
1 EL
2 mondialito
2 supercoppe europee
 
Non ricordavo l'el, con chi?
 
A livello di campionato nazionali non è un vincente uno che ha vinto lo scudetto in Italia, Francia, Germania ed Inghilterra? Lol
 
ma i numeri dicono anche un'altra cosa, che a livelli di campionati nazionali non è proprio un vincente, anzi..

Va bene così tanto ormai i campionati nazionali si giocano per il piazzamento...ed ora che si hanno 4 posti disponibili è proprio il momento di cercare fortuna nelle coppe...
 
A livello di campionato nazionali non è un vincente uno che ha vinto lo scudetto in Italia, Francia, Germania ed Inghilterra? Lol

Difficile vincere lo scudo col psg in Francia.....
 
Difficile vincere lo scudo col psg in Francia.....

E' capace di vincere (poco) solo avendo a disposizione squadre nettamente più forti della concorrenza.
Col Milan più forte di tutti i tempi è CERTAMENTE più quello che ci ha fatto perdere che quello che ci ha fatto vincere.
 
E' capace di vincere (poco) solo avendo a disposizione squadre nettamente più forti della concorrenza.
Col Milan più forte di tutti i tempi è CERTAMENTE più quello che ci ha fatto perdere che quello che ci ha fatto vincere.

Non dirlo a me, ha perso uno scudo con la juve facendo giocare sempre gli stessi....
 
Per vincere la Champions a Napoli sulla panchina deve sedere direttamente il patrono.
Vincere lo scudetto sarebbe un miracolo sportivo, ad un certo punto sfiorato quest'anno, vincere la Champions sarebbe un miracolo "tout court".
 
Ultima modifica:
Difficile vincere lo scudo col psg in Francia.....

E si , anche in Germania ha fatto un'impresa.

Delle 3 C.L una l'ha vinta ai rigori, un'altra al 93° era out , salvato dal miracoloso Ramos ,
ricordiamo anche la perla della finale del 25/5/2005 la più bella finale di sempre.....per i Reds e non solo.
 
Ultima modifica:
Ancelotti non mangia il panettone.
Ho detto:o

a 6.5milioni invece dico che anche se fa metà classifica delaurentis se lo tieni.
Io dico che finalmente torna un grande allenatore in italia, che forse spezzerà il dominio juventus
 
E si , anche in Germania ha fatto un'impresa.

Delle 3 C.L una l'ha vinta ai rigori, un'altra al 93° era out , salvato dal miracoloso Ramos ,
ricordiamo anche la perla della finale del 25/5/2005 la più bella finale di sempre.....per i Reds e non solo.

Ci sarebbe da menzionare anche l'uscita col Deportivo (se non sbaglio) durante la CL 2003/2004 ai quarti.
Una rimonta assurda del Deportivo contando che il Milan in quegli anni 2003-2006 era ai livelli del Barcellona dei tempi d'oro (2008-2011) se non addirittura piu' forte.
Ancellotti ha i suoi pregi, ma non e' esente da difetti a volte macroscopici di gestione del gruppo.
Secondo me Ancellotti e' una scelta sbagliata per il Napoli. Lo vedo meglio nel gestire un gruppo di giocatori top che non hanno bisogno di essere motivati.
Anche se sicuramente ha dalla sua il fatto di essere abbastanza pacato e freddo per poter gestire una piazza calda come quella di Napoli.
 
E si , anche in Germania ha fatto un'impresa.

Delle 3 C.L una l'ha vinta ai rigori, un'altra al 93° era out , salvato dal miracoloso Ramos ,
ricordiamo anche la perla della finale del 25/5/2005 la più bella finale di sempre.....per i Reds e non solo.

Ovviamente quella vinta ai rigori mi ripaga di tutto :D ma....

come dimenticare Istanbul ??
E vogliamo parlare di La coruna ??
e vogliamo dimenticarci del 4-0 subito a dortmnud in semifinale di EL ??

In otto anni di Milan, del miglior Milan di sempre, di un Milan che valeva tranquillamente il Real di oggi o il Barca di Ieri, è riuscito a vincere 1 scudetto, peraltro, lo dico senza remore, palesemente "viziato" da favori arbitrali a ns.vantaggio
 
Mi fa molto piacere che sia tornato in Italia e che sia al Napoli.
Certo che è strano che un allenatore del genere nel giro delle grandi squadre ed abituato ad un certo calciomercato si metta in discussione nel Napoli che è una buona squadra, ma a mio modesto avviso non competitiva in nessuna delle competizioni in cui partecipa.
 
Non ricordavo l'el, con chi?

Ho sbagliato
Bisognerebbe sempre usare viki:D

Mi ricordavo a memoria il Parma vincitore UEFA ero convinto fosse allenato da carletto

Invece no. ancelotti aveva allenato il Parma fino alla stagione precedente
l’anno della coppa Uefa era allenato da Malesani, incredibile malesani:clap:
 
Ho sbagliato
Bisognerebbe sempre usare viki:D

Mi ricordavo a memoria il Parma vincitore de ero convinto fosse allenato da carletto

Invece no. ancelotti aveva allenato il Parma fino alla stagione precedente
l’anno della coppa Uefa era allenato da Malesani, incredibile malesani:clap:

Appunto, non capite una sega .... mollo mollo mollo ... invece zac, vincente in europa !

Ma che mollo ?!?!
 
Ho sbagliato
Bisognerebbe sempre usare viki:D

Mi ricordavo a memoria il Parma vincitore UEFA ero convinto fosse allenato da carletto

Invece no. ancelotti aveva allenato il Parma fino alla stagione precedente
l’anno della coppa Uefa era allenato da Malesani, incredibile malesani:clap:

malesani? :eek:
 
Adesso, mettersi a contestare il tecnico piu' vincente in circolazione assieme a Guardiola ... :D non si può sentire

ricordo che negli anni rossoneri c'era un altro scudetto virtuale non vinto per ruberie bianconere
 
Io leggo cose del genere e rimango basito, cioè questo è il tecnico più vincente della storia in champions, ha allenato le corazzate più forti in europa e lo criticano..ma porca ******* ma perchè non avete fatto gli allenatori di calcio che minimo vincevate 10 champions e 20 scudetti.
Detto questo colpo del napoli spero Ancelotti non sia bollito e comunque non è abituato con le provinciali e in campionato combina poco:o
 
Indietro