*** Mercato Juve 2018/2019 ***

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Apache71

scùlta un balòss...
Registrato
26/2/03
Messaggi
12.460
Punti reazioni
401
Archiviato il SETTIMO scudetto consecutivo si apre anche per quest'anno la campagna acquisti/vendite in preparazione alla nuova stagione 2018/2019.

Si aprano le danze, cavalieri e dame a corte, la Vecchia Signora ha fame ancora!

In entrata avremo: Spinazzola - Caldara - Pjaca in rientro
In uscita: Asamoah, Lichsteiner

Attendiamo: Emre Can.

A mio parere necessitiamo di un'altra punta centrale che possa alternarsi al Pipita, rafforzare il centrocampo, capire sulle fasce difensive che cosa fare, e poco altro.

4/5 acquisti mirati, fosse confermato Can e se tenessimo Caldara e Spinazzola, altri 2/3 acquisti e saremmo a bolla.
 
Archiviato il SETTIMO scudetto consecutivo si apre anche per quest'anno la campagna acquisti/vendite in preparazione alla nuova stagione 2018/2019.

Si aprano le danze, cavalieri e dame a corte, la Vecchia Signora ha fame ancora!

In entrata avremo: Spinazzola - Caldara - Pjaca in rientro
In uscita: Asamoah, Lichsteiner

Attendiamo: Emre Can.

A mio parere necessitiamo di un'altra punta centrale che possa alternarsi al Pipita, rafforzare il centrocampo, capire sulle fasce difensive che cosa fare, e poco altro.

4/5 acquisti mirati, fosse confermato Can e se tenessimo Caldara e Spinazzola, altri 2/3 acquisti e saremmo a bolla.


Per me l'attacco è stra coperto anche per l'anno prossimo, se rimangono tutti, il vice Higuain potrebbe essere il Manzo.

Un reparto con Higuain,Manzo,Dybala,D.Costa,Cuadrado,Bernardeschi,Pjaca è stra completo.

Sicuramente a centrocampo serve un elemento nuovo, forte e possibilmente giovane. Se arriva Emre Can a parametro zero è un bel colpo. Se non arriva serve qualcun altro di forte.
Terrei Bentancur in rosa, invece cederei Sturaro che è spesso infortunato e quest'anno sinceramente in più occasioni ha deluso.
Marchisio se rimane preferisco, però a quel punto va fatto giocare di più e deve diventare il vice Pjanic, per vice Pjanic intendo che si alterni con Pjanic e non che giochi 3 partite a stagione...

In difesa serve assolutamente un terzino destro (licht se ne va e De Sciglio è spesso infortunato) e se A.Sandro viene ceduto allora serve anche un terzino sinistro.
Nel centro della difesa viene a mancare Barzagli, che rimarrà ma a mezzo servizio, quindi i due titolari saranno Benatia e Chiellini, con dietro Caldara e Rugani.
Per quanto riguarda Howedes lo terrei, ma solo con il rinnovo del prestito, senza acquisti definitivi.
 
La juventus sta cercando di prendere giocatori in scadenza nel 2019 per pagarli a sconto: darmian....martial....Perin.
 
Magari Florenzi...sarebbe ottimo, Darmian invece mediocre, un de piglio 2.0 o poco di piu'
 
Non aspettatevi un gran mercato. Costa bisogna ancora pagarlo. Gli ammortamenti sono 100 milioni. Massimo storico. Il fatturato quest'anno cala leggermente per i 40 milioni in meno dalla Champions. Quindi arriverà solo chi si riuscirà a pagarlo poco.
 
Non aspettatevi un gran mercato. Costa bisogna ancora pagarlo. Gli ammortamenti sono 100 milioni. Massimo storico. Il fatturato quest'anno cala leggermente per i 40 milioni in meno dalla Champions. Quindi arriverà solo chi si riuscirà a pagarlo poco.

In una ipotesi STRA low cost, io mi accontenterei anche di un mercato (ovviamente ipotetico) di questo tipo:

Alex Sandro al Manchester United in cambio di 50 milioni cash + Darmian.
Sturaro via per 10/15 milioni.

Douglas Costa riscattato per 40 milioni (già concordati con il Bayern)
+Ricardo Pereira del Porto come terzino destro per 20/25 milioni (scadenza 2019 del contratto)
+Emre Can a parametro zero

Saldo di calciomercato: pareggio.

Juve del prossimo anno:

Scesny
Ricardo Pereira-Benatia-Chiellini-Darmian
Emre Can-Pjanic
Cuadrado-Dybala-D.Costa
Higuain

Buffon
DeSciglio-Caldara-Rugani-Spinazzola
Khedira-Matuidi
Bernardeschi-Bentancur-Pjaca
Mandzukic

Ulteriori riserve: Howedes, Barzagli, Marchisio
 
sarebbe un mercato da completi straccioni, comunque 50 + darmian per sandro non te li danno e inoltre darmian e' mediocre, non serve a nulla
 
In una ipotesi STRA low cost, io mi accontenterei anche di un mercato (ovviamente ipotetico) di questo tipo:

Alex Sandro al Manchester United in cambio di 50 milioni cash + Darmian.
Sturaro via per 10/15 milioni.

Douglas Costa riscattato per 40 milioni (già concordati con il Bayern)
+Ricardo Pereira del Porto come terzino destro per 20/25 milioni (scadenza 2019 del contratto)
+Emre Can a parametro zero

Saldo di calciomercato: pareggio.

Juve del prossimo anno:

Scesny
Ricardo Pereira-Benatia-Chiellini-Darmian
Emre Can-Pjanic
Cuadrado-Dybala-D.Costa
Higuain


Buffon
DeSciglio-Caldara-Rugani-Spinazzola
Khedira-Matuidi
Bernardeschi-Bentancur-Pjaca
Mandzukic

Ulteriori riserve: Howedes, Barzagli, Marchisio

non è un po troppo sbilanciata?
 
non è un po troppo sbilanciata?

Dipende dalla condizione atletica, se stai bene atleticamente non è sbilanciata perchè Cuadrado sulla destra aiuta in fase difensiva R.Pereira che è un terzino di spinta e sulla sinistra Darmian è un terzino difensivo e protegge D.Costa.

Se invece atleticamente fai ca.gare (come quasi sempre la juve di quest'anno) allora lo trasformi in un 4-3-2-1 o in un 4-3-3

Stessa difesa
centrocampo: khedira-pjanic-emre can
attacco: 3 che vuoi...
 
non è un po troppo sbilanciata?

sicuramente ma poi le allegrate aggiustano tutto, comunque mancherebbe un terzino sinistro mancino, al posto di darmian prenderei bernat dal bayern, mancino e anche piu' giovane (e meglio di darmian)
 
sarebbe un mercato da completi straccioni, comunque 50 + darmian per sandro non te li danno e inoltre darmian e' mediocre, non serve a nulla

Mah... lo United se vuole un giocatore lo prende e sui soldi non si fanno troppi problemi, per loro Darmian non è utile quindi aggiungerlo a 50 milioni cash non penso sia un problema...

Per me Darmian è un buon terzino (non un top, ma un buon terzino) e non è un downgrade rispetto al fantasma di Alex Sandro visto quest'anno (lontano parente del grande Alex Sandro visto nella scorsa stagione).

Poi ripeto, questo discorso era all'interno di un'ipotesi STRA low cost (o da straccioni).... del tipo "non c'abbiamo una lira da metterci di nostro, dobbiamo autofinanziarci..."
 
Appunto, visto che sembra non abbiamo troppa disponibilità di fondi, evitiamo di spendere male, ovvero di dare 15 milioni al Genoa per Perin, tenendo Gigi come 12mo e di dare 10/15 milioni al Man Utd per Darmian, che non migliora certo la qualità dell'11 base.
Con la penuria di terzini sinistri di qualità in giro, prima di privarmi di Sandro ci penserei ben bene...
 
In una ipotesi STRA low cost, io mi accontenterei anche di un mercato (ovviamente ipotetico) di questo tipo:

Alex Sandro al Manchester United in cambio di 50 milioni cash + Darmian.
Sturaro via per 10/15 milioni.

Douglas Costa riscattato per 40 milioni (già concordati con il Bayern)
+Ricardo Pereira del Porto come terzino destro per 20/25 milioni (scadenza 2019 del contratto)
+Emre Can a parametro zero

Saldo di calciomercato: pareggio.

Juve del prossimo anno:

Scesny
Ricardo Pereira-Benatia-Chiellini-Darmian
Emre Can-Pjanic
Cuadrado-Dybala-D.Costa
Higuain

Buffon
DeSciglio-Caldara-Rugani-Spinazzola
Khedira-Matuidi
Bernardeschi-Bentancur-Pjaca
Mandzukic

Ulteriori riserve: Howedes, Barzagli, Marchisio

Buffon non credo che giocherà ancora. Purtroppo di quei 25 che hai scritto solo 22 potranno essere iscritti in lista Champions. Quindi alcuni partiranno .
 
Io una chance ad Alex Sandro, a meno che lui voglia andar via, la darei ancora: un anno difficile ci può stare, se si riprende è un ottimo giocatore!
Quindi sulla sinistra Alex e Spinazzola direi che basterebbero.
Mandzu a mio parere andrà via se non ha sicurezza di giocare (terza o prima punta che sia), da qui l'esigenza di un'altra punta centrale (come si cercava Shick l'anno scorso il concetto non cambia).
Se si gioca con Costa e Cuadrado o Bernardeschi e con Pjaca che rientra il rischio per Mandzu è accomodarsi in panchina, e non credo la digerisca...
Poi Allegri potrebbe tranquillamente continuare ad alternare Mandzu in fascia superiore ad un esterno e ci smentisce tranquillamente.

Bisogna capire Allegri (se resta, ma ormai credo sia difficile che vada via) che idee ha in testa...
 
Comunque senza andare lontani, fra Cancelo e Rafinha, il già citato Florenzi e Kolarov, qualcosa di buono può uscire
 
Appunto, visto che sembra non abbiamo troppa disponibilità di fondi, evitiamo di spendere male, ovvero di dare 15 milioni al Genoa per Perin, tenendo Gigi come 12mo e di dare 10/15 milioni al Man Utd per Darmian, che non migliora certo la qualità dell'11 base.
Con la penuria di terzini sinistri di qualità in giro, prima di privarmi di Sandro ci penserei ben bene...

purtroppo sandro oltre a volere piu' soldi non vuole piu' saperne di allegri, quindi visto che ci stiamo votando completamente a max sandro parte sicuro. Al suo posto comunque anche digne non mi dispiacerebbe lo ricordo un buon giocatore alla roma. Al barca non interessa piu', si prenderebbe a relativamente poco e anche lui sarebbe meglio di darmian, oltre a essere un terzino sinistro naturale.
 
Mah... lo United se vuole un giocatore lo prende e sui soldi non si fanno troppi problemi, per loro Darmian non è utile quindi aggiungerlo a 50 milioni cash non penso sia un problema...

Per me Darmian è un buon terzino (non un top, ma un buon terzino) e non è un downgrade rispetto al fantasma di Alex Sandro visto quest'anno (lontano parente del grande Alex Sandro visto nella scorsa stagione).

Poi ripeto, questo discorso era all'interno di un'ipotesi STRA low cost (o da straccioni).... del tipo "non c'abbiamo una lira da metterci di nostro, dobbiamo autofinanziarci..."

L'anno scorso lo united sembrava volere perisic a tutti i costi, ma non hanno voluto mettere i 55 richiesti dall'inter, quindi non penso li mettano per sandro. Per me offriranno 40/45 complessivi al massimo.
 
L'anno scorso lo united sembrava volere perisic a tutti i costi, ma non hanno voluto mettere i 55 richiesti dall'inter, quindi non penso li mettano per sandro. Per me offriranno 40/45 complessivi al massimo.

Mah... hanno speso 85 milioni per Lukaku + 45 milioni per Matic + 35 milioni per Lindelof

Se poi gli viene il braccino corto su alex sandro (che per età e/o potenziale vale ben più di Matic e Lindelof) allora resti alla Juve...

Non dico pagarne 70 cash per Sandro... ma 45/50 milioni cash + Darmian (che loro sottostimano ed utilizzano poco) secondo me li possono spendere, se poi NON li vogliono spendere allora rimanga dov'è..
 
Indietro