le più grandi "tragedie sportive" delle italiane

s-moderato

I want you
Registrato
4/11/11
Messaggi
40.511
Punti reazioni
1.414
prendo spunto dal rigore di Ronaldo, credo che per come si è sviluppata la partita e per l'importanza dell'evento e dell'avversario sia stato uno di quegli episodi che non si scorderanno mai.

sul podio metto:

Roma lecce 1-3
Milan Liverpool 3-3
Real Juve 1-3

poi ce ne sarebbero molti altri ovviamente per tutte le tifoserie, ma queste 3 a mio modo di vedere sono mazzate bibliche.

per me: spareggio con il Perugia perso ai rigori per 1 palo e finale con l'Ajax perso per 3 pali.
 
Lazio Inter ha pure il suo bel perchè,la finale Roma Liverpool, a ROMA o il diluvio di Perugia......

3d ben augurante per la settimana:D
 
Beh ogni club ha "tragedie sportive".
Noi abbiamo sta maledetta MAdrid, anche se ha fatto meno male di Cardiff per il modo in cui si è affrontato il match.

Il Milan però ha l'apice della delusione con quella finale vinta e poi persa col Liverpool

L'Inter il 5 maggio a Roma (e occhio che forse quest anno si "spareggerà" l accesso in CL proprio li).

Il Toro ha 2/3 derby persi oltre il 90 che penso gli facciano molto male...
 
Beh ogni club ha "tragedie sportive".
Noi abbiamo sta maledetta MAdrid, anche se ha fatto meno male di Cardiff per il modo in cui si è affrontato il match.

Il Milan però ha l'apice della delusione con quella finale vinta e poi persa col Liverpool

L'Inter il 5 maggio a Roma (e occhio che forse quest anno si "spareggerà" l accesso in CL proprio li).

Il Toro ha 2/3 derby persi oltre il 90 che penso gli facciano molto male...

milan liverpool e lazio inter già citate da me, credo tra le top.
i derby persi al 93 non più di tanto, molto di più i rigori persi a reggio con il perugia.
 
milan liverpool e lazio inter già citate da me, credo tra le top.
i derby persi al 93 non più di tanto, molto di più i rigori persi a reggio con il perugia.

anche deportivo milan nn scherza...cq metto in cima liverpool-milan
 
La peggiore di tutte per me è Italia Argentina ai mondiali 1990.
 
verona - milan di tanti anni fa
con la juve che vinse a roma
 
anche deportivo milan nn scherza...cq metto in cima liverpool-milan

ma infatti il senso del 3d non è solo l'importanza della partita, ma lo svolgimento e le dinamiche.

Cardif ad esempio fa ridere in confronto a quella da te citata.
 
bayern - mutd 1-2
due gol nel recupero dopo partita dominata dal bayern

anche se non è italiana , ma fu clamorosa
 
Ultima modifica:
Credo che perdere una coppa dei campioni ai calci di rigore, con un gol avversario irregolare, nel proprio stadio sia quanto di peggio possa accadere. A confronto Roma Lecce è una passeggiata di salute.

Roma Liverpool è "LA" tragedia sportiva per eccellenza.... :wall:
 
Il podio assoluto è milan Liverpool, 25-5-2005
questi avevano la coppa in cassaforte , e quella squadraccia del Liverpool gliel'ha stappata dalle mani.
 
prendo spunto dal rigore di Ronaldo, credo che per come si è sviluppata la partita e per l'importanza dell'evento e dell'avversario sia stato uno di quegli episodi che non si scorderanno mai.

sul podio metto:

Roma lecce 1-3
Milan Liverpool 3-3
Real Juve 1-3

poi ce ne sarebbero molti altri ovviamente per tutte le tifoserie, ma queste 3 a mio modo di vedere sono mazzate bibliche.

per me: spareggio con il Perugia perso ai rigori per 1 palo e finale con l'Ajax perso per 3 pali.


mi sà che sei giovine se non ti ricordi di questa juve di scirea cabrini gentile tardelli rossi platini che perde con amburgo. penso che x gli juventini sia la + grossa ferita di tutta la storia . altro che quella di ieri
 

mi sà che sei giovine se non ti ricordi di questa juve di scirea cabrini gentile tardelli rossi platini che perde con amburgo. penso che x gli juventini sia la + grossa ferita di tutta la storia . altro che quella di ieri

fortunatamente o sfortunatamente non sono così giovane e la ricordo benissimo, ma le dinamiche di quella partita sono state diverse rispetto ad altre partite citate.
avete preso un gol da distanza siderale e pur attaccando non siete riusciti a pareggiare, vuoi mettere essere sopra di 3 gol a fine primo tempo e tornare a casa con nulla in mano o prendere un rigore ambiguo dopo un recupero miracoloso a partita finita?

poi ovviamente ognuno vive delle sue sensazioni eh;)
 
'sto 3d si può chiudere subito.:yes:

Milan Liverpool di Istanbul è hors categorie come direbbebbero i francesi al tour.
Insuperabile.:'(
Una summa di errori e coincidenze sfi.ga.te nella partita più importante e nella maniera più incredibile.
Da parte mia non ho mai perdonato ad Ancelotti quella partita nemmeno dopo la rivincita di Atene e per questo non lo ritengo un top.Quando ha vinto lo ha fatto perchè aveva la squadra nettamente migliore.
Un top una partita del genere non la perde nemmeno se gioca in 8 contro 11.
 
fortunatamente o sfortunatamente non sono così giovane e la ricordo benissimo, ma le dinamiche di quella partita sono state diverse rispetto ad altre partite citate.
avete preso un gol da distanza siderale e pur attaccando non siete riusciti a pareggiare, vuoi mettere essere sopra di 3 gol a fine primo tempo e tornare a casa con nulla in mano o prendere un rigore ambiguo dopo un recupero miracoloso a partita finita?

poi ovviamente ognuno vive delle sue sensazioni eh;)

fortunatam,ente o sfortunatamente non sono juventino ma se chiedi a loro tutti ti dicono che quella di atene è il peggior incubo della storia. mercoledi dovevi ancora giocare i supp e poi semifinali e finale . ma mi sà che non ti ricordi bene quei giocatori x me. 1 x 1 valgono il doppio di questa juve
zoff gentile cabrini bonini brio scirea bettega tardelli rossi platini boniek. ma di cosa parliamo?
 
'sto 3d si può chiudere subito.:yes:

Milan Liverpool di Istanbul è hors categorie come direbbebbero i francesi al tour.
Insuperabile.:'(
Una summa di errori e coincidenze sfi.ga.te nella partita più importante e nella maniera più incredibile.
Da parte mia non ho mai perdonato ad Ancelotti quella partita nemmeno dopo la rivincita di Atene e per questo non lo ritengo un top.Quando ha vinto lo ha fatto perchè aveva la squadra nettamente migliore.
Un top una partita del genere non la perde nemmeno se gioca in 8 contro 11.

però, dai, dopo una rivincita si tende a dimenticare anche la peggior delusione. Noi stiamo accumulando tante di quelle mazzate....:rolleyes:
 
fortunatam,ente o sfortunatamente non sono juventino ma se chiedi a loro tutti ti dicono che quella di atene è il peggior incubo della storia. mercoledi dovevi ancora giocare i supp e poi semifinali e finale . ma mi sà che non ti ricordi bene quei giocatori x me. 1 x 1 valgono il doppio di questa juve
zoff gentile cabrini bonini brio scirea bettega tardelli rossi platini boniek. ma di cosa parliamo?

è uno dei ricordi più nitidi che abbia quella squadra:D

Torino Calcio-Juventus 3-2 Derby (27.03.1983) Dossena-Bonesso-Torrisi - YouTube

dallo 0-2 ...3 gol in 3,40 minuti:eek:
 
prendo spunto dal rigore di Ronaldo, credo che per come si è sviluppata la partita e per l'importanza dell'evento e dell'avversario sia stato uno di quegli episodi che non si scorderanno mai.

sul podio metto:

Roma lecce 1-3
Milan Liverpool 3-3
Real Juve 1-3

poi ce ne sarebbero molti altri ovviamente per tutte le tifoserie, ma queste 3 a mio modo di vedere sono mazzate bibliche.

per me: spareggio con il Perugia perso ai rigori per 1 palo e finale con l'Ajax perso per 3 pali.

Ma no, molto peggio di questa la finale persa con l'amburgo. Una squadra di scarpari contro la quale avremmo vinto 100 volte fi fila se ci avessimo giocato altre 100 volte.
 
Credo che perdere una coppa dei campioni ai calci di rigore, con un gol avversario irregolare, nel proprio stadio sia quanto di peggio possa accadere. A confronto Roma Lecce è una passeggiata di salute.

Roma Liverpool è "LA" tragedia sportiva per eccellenza.... :wall:

non si è mai giocata
 
Indietro