azzo vuole dire " è arrivato con il terzo tempo"

s-moderato

I want you
Registrato
4/11/11
Messaggi
40.515
Punti reazioni
1.416
io di altri sport ci capisco una fava, ma anche ieri su un angolo arriva mi pare Manolas di testa e giù a dire "è arrivato con il terzo tempo":(

io ho visto un cross e lui quasi a centro area ha colpito di testa:confused:

si sente spesso cmq, è arrivato con il secondo tempo, colpisce con il terzo tempo.

qualcuno ne sa di più?
 
io di altri sport ci capisco una fava, ma anche ieri su un angolo arriva mi pare manolas di testa e giù a dire "è arrivato con il terzo tempo":(

io ho visto un cross e lui quasi a centro area ha colpito di testa:confused:

Si sente spesso cmq, è arrivato con il secondo tempo, colpisce con il terzo tempo.

Qualcuno ne sa di più?

è preso dal basket , quando fai un entrata in area con due passi e mezzo senza palleggiare unica caso che è concesso, mutuandolo nel calcio intende che ha tutto il tempo per fare rincorsa e saltare su, mi ricordo un gol di cr contro la roma all'olimpico ai tempi dello utd con tale modalità....
 
è preso dal basket , quando fai un entrata in area con due passi e mezzo senza palleggiare unica caso che è concesso, mutuandolo nel calcio intende che ha tutto il tempo per fare rincorsa e saltare su, mi ricordo un gol di cr contro la roma all'olimpico ai tempi dello utd con tale modalità....

praticamente una *****ttata giornalistica per dire che l'uomo era libero di saltare indisturbato arrivando da dietro.
grazie;)
 
praticamente una *****ttata giornalistica per dire che l'uomo era libero di saltare indisturbato arrivando da dietro.
grazie;)

si, ultimamente sento parlare anche di "blocchi", altra termine preso dal basket;)
 
io di altri sport ci capisco una fava, ma anche ieri su un angolo arriva mi pare Manolas di testa e giù a dire "è arrivato con il terzo tempo":(

io ho visto un cross e lui quasi a centro area ha colpito di testa:confused:

si sente spesso cmq, è arrivato con il secondo tempo, colpisce con il terzo tempo.

qualcuno ne sa di più?

Te lo spiego io:

P U T T A N A T A

Andrebbe spiegato il primo tempo ed il secondo tempo e poi ragioneremmo sul terzo tempo.

Una volta a San Siro, quello davanti ha esclamato soddisfatto: “Ha tirato dritto per dritto!” e tutti che annuivano. Io ho chiesto: “Mi fate un esempio di tiro dritto per traverso o traverso per dritto?”. Gelo.

Ecco.
 
io di altri sport ci capisco una fava, ma anche ieri su un angolo arriva mi pare Manolas di testa e giù a dire "è arrivato con il terzo tempo":(

io ho visto un cross e lui quasi a centro area ha colpito di testa:confused:

si sente spesso cmq, è arrivato con il secondo tempo, colpisce con il terzo tempo.

qualcuno ne sa di più?

deriva dal basket.

di solito è caressa che attinge dagli altri sport delle frasi tipiche, come per esempio la touche del rugby.
 
praticamente una *****ttata giornalistica per dire che l'uomo era libero di saltare indisturbato arrivando da dietro.
grazie;)

si soprattutto con le mitiche difese a zona sugli angoli, altra follia del calcio moderno.
 
Te lo spiego io:

P U T T A N A T A

Andrebbe spiegato il primo tempo ed il secondo tempo e poi ragioneremmo sul terzo tempo.

Una volta a San Siro, quello davanti ha esclamato soddisfatto: “Ha tirato dritto per dritto!” e tutti che annuivano. Io ho chiesto: “Mi fate un esempio di tiro dritto per traverso o traverso per dritto?”. Gelo.

Ecco.

avendo sky non guardo praticamente mai partite su mediaset ( ieri infatti l'eccezione) ma mi ricordo che usavano nelle telecronache termini da guerriglia su kabul, missili terra terra che volavano da tutte le parti.

altro discorso è anche l'aver mortificato e variato tutti i ruoli in campo, quarto centrocampista di sinistra esterno, l'ala sinistra criste:D
 
mah io penso sia normale parlare di terzo tempo.

se vai a saltare indisturbato, per coordinarti prima di prendere la palla di testa fai i 2 passi prima del salto, il cd 3° tempo.

ovviamente è preso dal basket ma, a differenza di altre espressioni prese da altri sport, questa la reputo pertinente.
 
mah io penso sia normale parlare di terzo tempo.

se vai a saltare indisturbato, per coordinarti prima di prendere la palla di testa fai i 2 passi prima del salto, il cd 3° tempo.

ovviamente è preso dal basket ma, a differenza di altre espressioni prese da altri sport, questa la reputo pertinente.

ma se sono 2 sport diversi e un termine viene usato specificatamente in uno come puoi adattarlo ad un altro?
aspetto con ansia la "liberazione vietata" al posto del fuorigioco:asd:

p,s, tra 2 turni siamo a pari punti, se tutto vi va bene:cincin:
 
ma se sono 2 sport diversi e un termine viene usato specificatamente in uno come puoi adattarlo ad un altro?
aspetto con ansia la "liberazione vietata" al posto del fuorigioco:asd:

p,s, tra 2 turni siamo a pari punti, se tutto vi va bene:cincin:

perchè è lo stesso movimento, identico.

due salti per coordinarti e il terzo per andare a prendere la palla di testa (o rilasciare la palla a canestro per il basket).

ovviamente parlo del salto indisturbato, quello dove hai tempo di prendere la rincorsa e saltare senza che nessuno ti ostacoli.

PS: sì sogna pure :D
 
perchè è lo stesso movimento, identico.

due salti per coordinarti e il terzo per andare a prendere la palla di testa (o rilasciare la palla a canestro per il basket).

ovviamente parlo del salto indisturbato, quello dove hai tempo di prendere la rincorsa e saltare senza che nessuno ti ostacoli.

PS: sì sogna pure :D

noi Verona e Crotone, voi Roma a Roma e derby, atalanta con juve e samp. ultimissima occasione per restare attaccati all'EL.

poi io è da mesi che dico che siamo attaccati all'EL con le mani insaponate, vediamo con Mazzarri;)
 
mah io penso sia normale parlare di terzo tempo.

se vai a saltare indisturbato, per coordinarti prima di prendere la palla di testa fai i 2 passi prima del salto, il cd 3° tempo.

ovviamente è preso dal basket ma, a differenza di altre espressioni prese da altri sport, questa la reputo pertinente.

io non vedo la pertinenza invece: nel terzo tempo ci sono tre passi e non 4 o 2: cosa c'entra con il calcio? Vuoi dirmi che ci sia 3° tempo quando un calciatore compie tre passi prima di tirare?
 
perchè è lo stesso movimento, identico.

due salti per coordinarti e il terzo per andare a prendere la palla di testa (o rilasciare la palla a canestro per il basket).

ovviamente parlo del salto indisturbato, quello dove hai tempo di prendere la rincorsa e saltare senza che nessuno ti ostacoli.

PS: sì sogna pure :D

l'analogia è con il movimento, e poi ancora, ma non mi pare che vengano contati i passi
 
io non vedo la pertinenza invece: nel terzo tempo ci sono tre passi e non 4 o 2: cosa c'entra con il calcio? Vuoi dirmi che ci sia 3° tempo quando un calciatore compie tre passi prima di tirare?

in realtà i tre passi ( a parte la nba) sono passi, cioè fallo, ma siamo ot :o
 
io non vedo la pertinenza invece: nel terzo tempo ci sono tre passi e non 4 o 2: cosa c'entra con il calcio? Vuoi dirmi che ci sia 3° tempo quando un calciatore compie tre passi prima di tirare?

parlo del salto di testa, non prima di tirare!

si vede che non avete mai giocato a calcio se non capite di cosa parlo...
 
parlo del salto di testa, non prima di tirare!

si vede che non avete mai giocato a calcio se non capite di cosa parlo...

c vero, il terzo tempo nel calcio si riferisce solo a chi prima d'impattare di testa ha spazio per la rincorsa e quindi di saltare con maggiore elevazione.
 
c vero, il terzo tempo nel calcio si riferisce solo a chi prima d'impattare di testa ha spazio per la rincorsa e quindi di saltare con maggiore elevazione.

E anche per il portiere che prepara un'uscita su una palla alta.
 
Indietro