l'erede di Marchisio

uziu

usque ad finem
Registrato
25/5/06
Messaggi
20.575
Punti reazioni
436
assunto e non scontato che Marchisio intenda veramente migrare negli usa per terminare la sua splendida carriera nella mls, dato che il fisico non lo regge più abbastanza per i ritmi della serie a, si vocifera in merito alla ricerca di un suo successore alla juve, facendo i nomi di tre giovani: Cristante, Barella e Pellegrini

molto sinteticamente Cristante è uno che si inserisce e segna, Barella è uno che corre e mena, Pellegrini è uno che vede il gioco e tira da lontano, ottime qualità oltre ad altre che sicuramente non ho elencato, ma per essere il vero erede di Marchisio dovrebbero essere sovrapposte .... credo che ne devono ancora mangiare di pagnotte prima di raggiungere il rendimento dei tempi migliori del nostro amato Claudio
 
assunto e non scontato che Marchisio intenda veramente migrare negli usa per terminare la sua splendida carriera nella mls, dato che il fisico non lo regge più abbastanza per i ritmi della serie a, si vocifera in merito alla ricerca di un suo successore alla juve, facendo i nomi di tre giovani: Cristante, Barella e Pellegrini

molto sinteticamente Cristante è uno che si inserisce e segna, Barella è uno che corre e mena, Pellegrini è uno che vede il gioco e tira da lontano, ottime qualità oltre ad altre che sicuramente non ho elencato, ma per essere il vero erede di Marchisio dovrebbero essere sovrapposte .... credo che ne devono ancora mangiare di pagnotte prima di raggiungere il rendimento dei tempi migliori del nostro amato Claudio

fra i tre l'unico con certe caratteristiche del marchisio incursore è cristante.
 
Dei 3 citati pellegrini e cristante sono i più simili al primo Marchisio, cioè la mezzala di un centrocampo a 3, bravi ad inserirsi in attacco ..

Barella è più simile al secondo Marchisio, meno mezzala, più perno basso del centrocampo o comunque più centrale di centrocampo

Sono 3 buoni giovani, forse il più pronto per una grande squadra è Barella, carattere da lottatore, contro la juve ha giocato alla pari con matuidi, che non è l'ultimo arrivato...
 
Io sono contrario all' arrivo di tutti e 3. Perché un giovane o è abbastanza forte per giocare titolare , come emre can, oppure e' meglio non prenderlo oppure lasciarlo in prestito. Altrimenti come rugani o bentancur, giovani , bravi , belli , ma sempre riserve che perdono tempo in panchina. Invece un over 30 , come matuidi , kedhira o marchisio vanno bene anche in panchina (se lo accettano)perché non si svalutano e giocano quando serve.
 
Curioso come si parli dell'erede di un giocatore che gioca e non gioca nella Juventus solo perché Torinese e Juventino.

Gioca perché con il basso minutaggio che gli hanno sempre fatto giocare un altro giocatore del suo livello se ne sarebbe già andato da anni.

Non gioca perché se si chiamasse marchisiovic o marchinho sarebbe titolare fisso invece negli anni è sempre stato la quarta scelta di tre.

Uno dei più grossi sprechi della nostra storia calcistica.
 
Non gioca titolare perché pjanic kedhira e matuidi sono più forti.....prima invece pirlo Pogba e vidal erano più forti.
 
Pellegrini con clausola a 25 lo acquisterei senza pensarci troppo.
 
Marchisio senza i pesanti infortuni sarebbe stato titolare qualsi sempre
 
Marchisio senza i pesanti infortuni sarebbe stato titolare qualsi sempre

Esatto..
Purtroppo il finale di carriera di Marchisio è stato oggettivamente condizionato dal grave infortunio avuto nell'Aprile 2016 e dal quale ha difficoltà a riprendersi.. ogni volta che Allegri prova a fargli giocare una partita intera lui si ferma per qualche problema...

Quando Marchisio ha avuto dei periodi lunghi senza infortuni importanti ecco che ha giocato e molto... per esempio nel triennio 2012-2015, ha giocato 134 partite tra campionato, champions, Europa League e coppa italia... una media di 45 partite a stagione..
 
Per me dei 3 il più forte specie in prospettiva è Barella, che corre e mena ma sa anche giocare a calcio, attenzione.
Non dico che sia pronto per giocare titolare nella Juve, ma un pensierino ce lo farei.
 
Pellegrini dei giocatori della nuova under 21 è il più forte d'Italia dopo chiesa (....e donnarumma che è un under 21 ancora)
 
Non gioca titolare perché pjanic kedhira e matuidi sono più forti.....prima invece pirlo Pogba e vidal erano più forti.

Esatto , non gioca perchè non è da juve , non è un gran che come calciatore , buono per un sassuolo o udinese.
 
Non gioca titolare perché pjanic kedhira e matuidi sono più forti.....prima invece pirlo Pogba e vidal erano più forti.

Ma nn diciamo belinate per favore. Nettamente più forte dei 3 attuali e assolutamente in grado di giocarsela con il vecchio pirlo il giovane pogba e l'alcoolizzato e spesso infortuanto vidal.

Ribadisco, si fosse chiamato Marchisiovic o Marchinho sarebbe stato titolare fisso e venduto a cifre astronomiche in Spagna o Inghilterra.
 
Non gioca titolare perché pjanic kedhira e matuidi sono più forti.....prima invece pirlo Pogba e vidal erano più forti.

quando era lui Marchisio non ha mai sfigurato né quando ha giocato al posto di Pirlo, né di Pogba, né di Vidal, proprio per questo dicevano che avevamo il centrocampo più forte, perché ne avevamo 4 praticamente dello stesso livello a disposizione per 3 posti, con possibilità di farli rifiatare a turno, o di sostituirli in caso di infortunio senza ridurre la forza del centrocampo

anche nel dopo Pirlo ha giocato al posto di Pjanic quando non era ancora pronto e pure al posto di Khedira quando non stava bene e non ha mai sfigurato fino al maledetto infortunio del crociato, da lì in poi solo rimpianti
 
Marchisio ho già detto mille volte che vorrei restasse.....ma vidal pirlo e Pogba sono top Player che entrano tra i grandi della Storia del calcio. Vidal bicampeon sudamericano con il Cile e pluriscudettato con juve e bayern
 
vorrei dire una cosa su Barella, visto adesso contro il milan (espulsione per doppio fallo da cartellino) dopo che avevo già detto che è uno che mena, se proprio dovesse essere lui il prescelto dalla juve (come sembrerebbe in questi ultimi giorni) .... sarebbe meglio che si desse una calmata
 
...al di là della ricerca dell'erede...pellegrini mi sembra bravo..
 
...al di là della ricerca dell'erede...pellegrini mi sembra bravo..

per carità, lo lascino pure dov'è

visto stasera in una partita vera contro un avversario difficile, troppi errori alcuni gravi, poco nerbo, poca personalità .... sai che ti dico? Bentancur, pur se dicono sia ancora acerbo, mi sembra abbia più personalità, sicuramente più grinta e forse anche migliore tecnica e allora, giovane per giovane, perché cambiare?
 
per carità, lo lascino pure dov'è

visto stasera in una partita vera contro un avversario difficile, troppi errori alcuni gravi, poco nerbo, poca personalità .... sai che ti dico? Bentancur, pur se dicono sia ancora acerbo, mi sembra abbia più personalità, sicuramente più grinta e forse anche migliore tecnica e allora, giovane per giovane, perché cambiare?

.. due ruoli diversi, betancur gioca davanti alla difesa, pellegrini è una mezzala... mica puoi giudicarlo in una sola partita
 
Indietro