Archiviata la giornata di campionato appena trascorsa, parliamo di Champions.

High Voltage

Fino alla fine!
Registrato
15/3/07
Messaggi
28.355
Punti reazioni
1.159
Il mio personalissimo 4-3-3 da schierare contro il Barca...



-------------------Buffon--------------------

Cuadro-----Barza------Chiello------Sandro

-----Khedira------Pjanic------Matuidi------

-----------Dybala---------Douglas---------

-------------------Higuain------------------
 
Ad ogni modo, i nomi contano fino ad un certo punto... la cosa fondamentale sarà dare sostanza al centrocampo, evitando di lasciare i nostri mediani in balia delle solite trame spagnole...

Pjanic e la difesa vanno protetti... gli esterni dovrebbero garantire spinta e presidio nella metà campo avversaria, in modo da non lasciare che Semedo ed Alba si sentano troppo liberi di scorrazzare per la fascia...
 
Ad ogni modo, i nomi contano fino ad un certo punto... la cosa fondamentale sarà dare sostanza al centrocampo, evitando di lasciare i nostri mediani in balia delle solite trame spagnole...

Pjanic e la difesa vanno protetti... gli esterni dovrebbero garantire spinta e presidio nella metà campo avversaria, in modo da non lasciare che Semedo ed Alba si sentano troppo liberi di scorrazzare per la fascia...

kedira mi sembra un po lento per il barca, nn serve neanche la sua contraerea in difesa in questo caso, proverei marchisio se sta bene
 
Troppo offensiva. 3 centravanti o ex centravanti. 3 centrocampisti che vanno al tiro. 2 fascisti che difendono poco e solo 2 difensori......si potrebbe anche non schierare né Buffon né sczeszny , mettiamo un attaccante in più.
 
kedira mi sembra un po lento per il barca, nn serve neanche la sua contraerea in difesa in questo caso, proverei marchisio se sta bene

Khedira non è lento per nulla... ieri, nel secondo tempo, ha fatto un'azione di grande velocità e potenza sulla sinistra, arrivando a crossare dal fondo...

...il fatto è che bisogna mettere Khedira nelle condizioni di non ammazzarsi per creare raccordo tra la mediana e l'attacco e, nella fase di non possesso, per dare copertura alla difesa.

Questo lo ottieni inserendo un altro centrocampista in grado di fare bene entrambe le fasi... Matuidi.
 
Troppo offensiva. 3 centravanti o ex centravanti. 3 centrocampisti che vanno al tiro. 2 fascisti che difendono poco e solo 2 difensori......si potrebbe anche non schierare né Buffon né sczeszny , mettiamo un attaccante in più.

Troppo offensiva???

Ma tu hai visto come gioca il Barca? Conosci Semedo e Alba? Vuoi stare lì ad attendere le scorribande di una squadra che gioca perennemente nella tua metà campo?
 
Khedira non è lento per nulla... ieri, nel secondo tempo, ha fatto un'azione di grande velocità e potenza sulla sinistra, arrivando a crossare dal fondo...

...il fatto è che bisogna mettere Khedira nelle condizioni di non ammazzarsi per creare raccordo tra la mediana e l'attacco e, nella fase di non possesso, per dare copertura alla difesa.

Questo lo ottieni inserendo un altro centrocampista in grado di fare bene entrambe le fasi... Matuidi.

è lento tra virgolette nel breve, con un centrocampo di brevilinei come quello del barca...
poi come progressione è ottimo
 
Io dico che occorre fare molta attenzione, perchè la Juve attuale difficilmente batte il Barca, ergo occorre andare a vincere in Grecia.
Cosa ovviamente fattibile, ma bisogna starci con la testa.
 
Troppo offensiva???

Ma tu hai visto come gioca il Barca? Conosci Semedo e Alba? Vuoi stare lì ad attendere le scorribande di una squadra che gioca perennemente nella tua metà campo?

Kimmich ed Alaba, Danilo e Mendy, Azpilicueta e Marcos Alonso, Carvajal e Marcelo... i "terzini" moderni sono degli attaccanti aggiunti, rapidi e con polmoni giganti, buoni in entrambe le fasi...

...e tu ti preoccupi di risultare "offensivo" con Cuadrado?

L'equilibrio è dato da un centrocampo più sostanzioso e da esterni alti che partecipano alla fase di non possesso...
 
Troppo offensiva???

Ma tu hai visto come gioca il Barca? Conosci Semedo e Alba? Vuoi stare lì ad attendere le scorribande di una squadra che gioca perennemente nella tua metà campo?

Io vorrei vedere una juventus così: Buffon, rugani hoewedes chiellini, cuadrado pianic kedhira matuidi alexsandro ; dybala higuain (madzukic entra a partita in corso).
 
Troppo offensiva???

Ma tu hai visto come gioca il Barca? Conosci Semedo e Alba? Vuoi stare lì ad attendere le scorribande di una squadra che gioca perennemente nella tua metà campo?

si catenaccio e contropiede come abbiamo fatto l'anno scorso, tu ci vuoi mandare allo sbaraglio.
 
Con il 3-5-2 la Germania è andata a vincere 7-1 a Brasile.
 
Basta con il tiki taka. Poi basta fare crescere l'erba , organizzare una gara di lancio del disco in campo prima della partita e già il tiki taka è morto.
 
Il mio personalissimo 4-3-3 da schierare contro il Barca...

Ma di cosa vuoi parlare?
Abbiamo un somaro in panchina.
Un panzone in attacco.
Un vecchio in porta.
Un'altra mezza dozzina di bolliti.
Non c'e' piu' capitan Bonucci a tenere su la baracca.

Eddaiiiii, barcellona ... moriremo tutti, e' evidente.
 
Ma questa partita puntiamo a vincerla? perchè forse sarebbe più saggio puntare al pareggio visto la condizione attuale, ed evitare il rischio di una sonora sconfitta incamerando un punto intanto. La partita che conta sarà quella dopo.
 
Indietro