Roma, impressioni di settembre

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

jos jos

persona semplice
Registrato
19/1/01
Messaggi
7.830
Punti reazioni
300
Mi pare tanto fosse fine settembre quando in una serata di cazzeggio trovando il thread della Roma in alto in prima pagina ci ho buttato un occhio per curiosare

Non è che ho letto tanti post ma sono abbastanza sicuro che quelli che ho letto erano tutti contro Di Francesco

Non è l’allenatore adatto
non è uno di noi( caz zo vuol dire ?)
Schiera mezza squadra con giocatori fuori ruolo
Sta rovinando Nainggolan
Eccetera eccetera

E adesso come la pensate?

È proprio vero Noi tifosi ragioniamo più con la pancia che con la testa
 
con l'Inter fece un mezzo disastro
e anche Naiggolan pascolava senza meta
 
Alla Roma non hanno mai pazienza, era scontato che ci dovesse essere un periodo di adattamento iniziale; da non dimenticare che la Roma ha ceduto Salah su cui basava tutto il proprio gioco gli scorsi anni, quindi bisognava cambiare e serviva un minimo di tempo.
 
napoli juventus e roma si giocheranno lo scudetto fino alla fine

la roma ha preso un grande dirigente che di calcio capisce parecchio monchi e ha anche un ottimo allenatore che li mette nelle condizioni di rendere al massimo
 
napoli juventus e roma si giocheranno lo scudetto fino alla fine

la roma ha preso un grande dirigente che di calcio capisce parecchio monchi e ha anche un ottimo allenatore che li mette nelle condizioni di rendere al massimo

Se vabbe adesso che le cose vanno bene fgrande dirigente e alle atore..
Poi magari vedi che la squadra in campo e' la stessa dello scorso anno e va avanti grazie alla compattezza acquisita con il lavoro degli ultimi due..
Vedremo la roma quanto veramente vale nel periodo clou dell'anno
Dove di solito perde punti e occasioni importanti..
I discorsi che fate adesso non servono a nulla se non altro a farvi le vostre seghe mentali
 
Se vabbe adesso che le cose vanno bene fgrande dirigente e alle atore..
Poi magari vedi che la squadra in campo e' la stessa dello scorso anno e va avanti grazie alla compattezza acquisita con il lavoro degli ultimi due..
Vedremo la roma quanto veramente vale nel periodo clou dell'anno
Dove di solito perde punti e occasioni importanti..
I discorsi che fate adesso non servono a nulla se non altro a farvi le vostre seghe mentali

la roma se sta li lo deve a kolarov.senza kolarov avevi minimo 6 punti in meno..minimo..e kolarov e' tutta scelta di monchi.

schick ancora deve mostrarsi...karsdorp sìe rotto il crociato,l'unico sotto le attese e' defrel,mentre under sta facendo esattamente quello che gli si chiedeva,crescere e tornare utile forse l'anno prossimo,perche questo ha del talento eccome...inoltre la roma quest'anno riesce ad essere forte per la scelta fatta da monchi,avere una panchina piena ovunque...su di francesco ho ancora dubbi,ma su monchi proprio no...se toppa monchi toppo pure io,perche ogni acquisto e cessione che ha fatto io l'ho approvata al 100%(prima volta in vita mia)...via quel gazzone di salah che ti costringe a un gioco di merta,senza darti in cambio delle punte di rendimento da fuoriclasse vero.
inoltre e' uno di campo,con abilita' comunicative importanti,forse dopo tanti anni abbiamo qualcuno che fa la societa,mettendosi in prima fila a difendere quando richiesto
 
la roma se sta li lo deve a kolarov.senza kolarov avevi minimo 6 punti in meno..minimo..e kolarov e' tutta scelta di monchi.

schick ancora deve mostrarsi...karsdorp sìe rotto il crociato,l'unico sotto le attese e' defrel,mentre under sta facendo esattamente quello che gli si chiedeva,crescere e tornare utile forse l'anno prossimo,perche questo ha del talento eccome...inoltre la roma quest'anno riesce ad essere forte per la scelta fatta da monchi,avere una panchina piena ovunque...su di francesco ho ancora dubbi,ma su monchi proprio no...se toppa monchi toppo pure io,perche ogni acquisto e cessione che ha fatto io l'ho approvata al 100%(prima volta in vita mia)...via quel gazzone di salah che ti costringe a un gioco di merta,senza darti in cambio delle punte di rendimento da fuoriclasse vero.
inoltre e' uno di campo,con abilita' comunicative importanti,forse dopo tanti anni abbiamo qualcuno che fa la societa,mettendosi in prima fila a difendere quando richiesto

Ancora dubbi su difra, sei proprio de coccio....:yes:
 
Ancora dubbi su difra, sei proprio de coccio....:yes:

bastano 2 sconfitte di fila e voli alla velocita della luce nel girone degli allenatori fallimentari.
su monchi invece ci credo io,non ho ne ragione ne torto perche e' presto,lo dira' il campo.

con questo dirigente sei destinato ad alzare almeno un trofeo nel giro di un paio d'anni,con di francesco o no chissa
 
bastano 2 sconfitte di fila e voli alla velocita della luce nel girone degli allenatori fallimentari.
su monchi invece ci credo io,non ho ne ragione ne torto perche e' presto,lo dira' il campo.

con questo dirigente sei destinato ad alzare almeno un trofeo nel giro di un paio d'anni,con di francesco o no chissa

di francesco ha cominciato nello scetticismo di tutti con una squadra che aveva perso rudiger, salah , paredes , dovendo prendere il posto di spalletti.

il quale mi ricordo era sia lodato , ma anche criticato per il poco turn over che faceva, per adesso ottimo cammino in campionato e in champions utilizzando tutta la rosa a disposizione.


per me farà una gran carriera, difrancesco
 
Io non so nè leggere nè scrivere ma vedo che la Roma prima con Spalletti e Salah andava bene, e ora va bene e ha parecchie cose in più anche se ne ha due in meno (Salah e Spalletti per non contare Rudi e Paredes).
Sono molto contento. Molto.
Era e sarà evidente che sei squadre, diciamo anche sette non possono moltiplicare per tre i punti da ora a fine campionato sia per gli scontri diretti sia per i ritmi che cambieranno. Altrimenti si vince con 105 e la quinta ne fa più di novanta. Impossibile. Eppure siamo a un terzo.

Un'altra cosa in più mi dà sicurezza. Non abbiamo mai rubato e solo tre rigori a favore. Con l'Inter io penso che nessuno ma proprio nessuno sulla faccia della terra possa dire che i tre punti non fossero nostri. E prendo la sconfitta col Napoli (che poteva essere benissimo uno 0-0) come una di quelle cose che se vengono da una parte magari vanno dal'altra (anche se non ricordo partite dove abbiamo rubato, ripeto).
Dove stava la Roma con quei punti? ehhhhhhh......sospirone.

9 gol subiti di cui 3 davvero casuali con l'Inter alla prima in casa. E quello di ieri col rigore assolutamente regalato da noi. (nei fatti era sacrosanto, ma uno che strilla "solo" dopo l'incertezza del portiere no, eh?)
 
Con i se e con i ma non si ragiona. L'inter ed il Napoli hanno vinto e i gol dell'inter non sono casuali visto che continua a farli. Ci hanno preso 6 punti pesanti ma la squadra secondo me non aveva ancora ingranato, è importante quando le partite prendono una brutta piega cercare di portare a casa il pareggio specialmente contro le avversarie dirette, la squadra deve maturare nella gestione della partita (inter) e nella lettura della partita (napoli) ma la strada mi sembra quella giusta.
 
Con i se e con i ma non si ragiona. L'inter ed il Napoli hanno vinto e i gol dell'inter non sono casuali visto che continua a farli. Ci hanno preso 6 punti pesanti ma la squadra secondo me non aveva ancora ingranato, è importante quando le partite prendono una brutta piega cercare di portare a casa il pareggio specialmente contro le avversarie dirette, la squadra deve maturare nella gestione della partita (inter) e nella lettura della partita (napoli) ma la strada mi sembra quella giusta.

Eh no.... Se chiudi 3-0 o più il primo tempo con l'inter nessuno puo' e deve dire niente. Con tre pali pieni e un rigore e un var non dato dallo spocchioso Orsato (al var). Di contro non hai mai rubato niente. Queste cose vanno dette. Poi concordo che i se e i ma (anche nostri) nel tempo sono stati e saranno sempre troppi. Ma ci sono casi che vanno sottolineati eccome. Roma Inter è uno di quelli. Rari.
I tre gol li abbiamo presi per la rabbia e la foga di andarci a riprendere quello che ci stava immeritatamente sfuggendo di mano. Tutti in massa davanti. Ovvio che ti esponi alla grande. Ma dire che quella squadra non aveva ingranato è sbagliato. Cosi' come col Napoli. Partita da 0-0 decisa da un episodio per giunta molto molto raro. De Rossi che manda in porta Insigne.. Avevamo ingranato eccome.
 
Mi pare tanto fosse fine settembre quando in una serata di cazzeggio trovando il thread della Roma in alto in prima pagina ci ho buttato un occhio per curiosare

Non è che ho letto tanti post ma sono abbastanza sicuro che quelli che ho letto erano tutti contro Di Francesco

Non è l’allenatore adatto
non è uno di noi( caz zo vuol dire ?)
Schiera mezza squadra con giocatori fuori ruolo
Sta rovinando Nainggolan
Eccetera eccetera

E adesso come la pensate?

È proprio vero Noi tifosi ragioniamo più con la pancia che con la testa

molto meglio spalletta a vojaaaaaaaaa
vuoi mettere il gioco stupendissima dell' anno scorso e di quest' anno con l inda!?!:o
 
molto meglio spalletta a vojaaaaaaaaa
vuoi mettere il gioco stupendissima dell' anno scorso e di quest' anno con l inda!?!:o

Intanto l'Inter è li.... Cosa che non gli riusciva da diversi anni, e senza spendere follie...
 
il liverpool pero e' quinto..veniva da un terzo posto.
come mai hanno un campione,e perdono posizioni?

Magari perché si gioca in 11?

Se metti Messi nella Fiorentina secondo te vince il campionato?

Dai non diciamo vaccate per favore...
 
Magari perché si gioca in 11?

Se metti Messi nella Fiorentina secondo te vince il campionato?

Dai non diciamo vaccate per favore...
hanno comprato salah,piu un altro forte,e hanno venduto leiva e un centrale dietro..erano terzi,hanno un super bomber e sono quinti..
forse salah da' anche dei problemi a certi livelli.

poi qui si valuta la caratura di un giocatore dal numero di gol..immobile,belotti,quanti ne hanno fatti?60? beccano la svezia e ci regalano la pagina piu brutta della storia del calcio italiano.

io preferisco una sponda ad aprire il gioco di higuain,ad un gol di immobile..magari a fine anno me ne segna meno,ma chissenefrega

oh,liberi di pensare che se immobile fara' 10 gol in piu di higuain,allora e' piu forte:D
 
che poi il paragone giusto per salah e' callejon...callejon segnera' pure 10 gol in meno all'anno del dirimpettaio,ma non ce lo scambierei manco morto.
 
un benvenuto alla roma competitiva, al napoli in gran spolvero, all'inter e alla lazio

magari a chi non vince lo scudetto da anni potrà sembrare strano, ma io sono strafelice di vedere un campionato così dopo le ultime noiosissime stagioni. 5 squadre nell'arco di 5 punti punti con medie stratosferiche che proiettano quote finali dai 90 punti in su

finalmente il week end sportivo è intrigante, crea tensione ed emozione non c'è nulla di scontato. e c'è il VAR, che a mio parere è fantastico, non azzera gli errori ma li riduce drasticamente, la più bella novità del secolo

se lo vincerà la juve sarà ancora più bello di quello degli anni passati perchè strappato a delle squadre finalmente competitive, se lo perderemo pazienza, napoli e roma sono anni che occupano la seconda e terza piazza, se arriverà il loro momento sarà solo che meritato
 
Indietro