Ennesimo disastro VAR

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

maxbank

"All'apparir del vero tu misera cadesti..."
Registrato
16/5/14
Messaggi
48.207
Punti reazioni
1.278
danno il rigore ma non vedono il fuorigioco prima, come in Genoa-Juve :asd:
Togliete di mezzo questa porcata.
 
Ah, ecco....ero allo stadio e mi sembrava fuorigioco, ma pensava che con il Var se ne sarebbero accorti
 
Ma quale scandalo ma piantala li'
 
eh eh sta inter disastrata ti appassiona ancora allora...

Sono tornato allo stadio dopo parecchi anni con amici/parenti veronesi e mi sa che non ci tornerò più: non eravamo in curva, io ero mimetizzato da veronese e intorno a noi c'erano diversi interisti. Al gol dell'Inter un paio si sono alzati per esultare, dopo due minuti sono arrivati alcuni ultrà del Verona e per poco non finisce in rissa perchè non volevano che si esultasse. Al secondo gol un paio di interisti hanno alzato le braccia per esultare e dopo un secondo si sono riseduti immediatamente facendo finta di niente......ma come si fa?????
 
Sono tornato allo stadio dopo parecchi anni con amici/parenti veronesi e mi sa che non ci tornerò più: non eravamo in curva, io ero mimetizzato da veronese e intorno a noi c'erano diversi interisti. Al gol dell'Inter un paio si sono alzati per esultare, dopo due minuti sono arrivati alcuni ultrà del Verona e per poco non finisce in rissa perchè non volevano che si esultasse. Al secondo gol un paio di interisti hanno alzato le braccia per esultare e dopo un secondo si sono riseduti immediatamente facendo finta di niente......ma come si fa?????

che paese del kaiser...
e pensare che quando ero più giovane e andavo in curva eravamo pure gemellati...
 
Guarda che il problema sono i veronesi, brutta gente...

Al derby di Torino eravamo mischiati tifosi di Juve e Toro e a fianco a me c'erano due granata.
Ma non è venuto in mente a nessuno di provocare l altro...
 
Guarda che il problema sono i veronesi, brutta gente...

Al derby di Torino eravamo mischiati tifosi di Juve e Toro e a fianco a me c'erano due granata.
Ma non è venuto in mente a nessuno di provocare l altro...

Me lo auguro, ma questi sono proprio esaltati
 
Guarda che il problema sono i veronesi, brutta gente...

Al derby di Torino eravamo mischiati tifosi di Juve e Toro e a fianco a me c'erano due granata.
Ma non è venuto in mente a nessuno di provocare l altro...

vabbè che c'entra pure il derby di milano è sempre così.
Cmq con il Verona c'e' questo gemellaggio che è stato rotto. Quella è gente malata.
 
Guarda che il problema sono i veronesi, brutta gente...

Al derby di Torino eravamo mischiati tifosi di Juve e Toro e a fianco a me c'erano due granata.
Ma non è venuto in mente a nessuno di provocare l altro...

in quale stadio?
 
Errrore, come errore fu in Genoa Juve, ancorché alcuni si ostinassero a spiegare che la Var non avrebbe potuto rilevare il fuorigioco, giocando sulla questione letterale "irregolarità di gioco"/"fallo".

L'articolo chiarisce la questione :

Rizzoli: <<Errore del Var in Genoa-Juve. Atalanta-Juve? Caso discusso...>> - Calcio News 24

Personalmente non ho recriminazione: non pensavo si volesse danneggiare la juve come non penso si volesse danneggiare l'inter, come ho detto, si sbaglia, come si è sempre sbagliato.
L'importante è capire come debba funzionare la VAR e cosa si debba correggere
 
Qua si parla di disastri ma il fuorigioco sarà stato sì e no di 10 cm, e anche rivedendolo è difficile perchè l'immagine (almeno quella che ho visto io) non è allineata ai calciatori, che sono anche molto lontani tra loro.
Bisogna accettare il fatto che non ci sarà mai la perfezione.
 
Qua si parla di disastri ma il fuorigioco sarà stato sì e no di 10 cm, e anche rivedendolo è difficile perchè l'immagine (almeno quella che ho visto io) non è allineata ai calciatori, che sono anche molto lontani tra loro.
Bisogna accettare il fatto che non ci sarà mai la perfezione.

io non uso il termine "disastro" perchè non sono portato per queste esagerazioni ma l'errore è gravissimo perchè se posso ammettere che l'arbitro interpreti male la volontarietà (o anche la sussistenza stessa) di un fallo, perchè si tratta di una valutazione in parte soggettiva, non giustifico un errore su una valutazione misurabile come il fuorigioco. Avendo a disposizione le immagini, come cavolo si fa a sbagliare un fuorigioco?
Probabilmente la risposta sta nelle ipotesi che ho già fatto la settimana scorsa, e cioè che il mestiere di arbitro sul campo e di arbitro var siano profondamente diversi e richiedano competenze molto diverse.
Si sta formando una generazione di arbitri che utilizzerà il var con maggior consapevolezza e professionalità
 
Qua si parla di disastri ma il fuorigioco sarà stato sì e no di 10 cm, e anche rivedendolo è difficile perchè l'immagine (almeno quella che ho visto io) non è allineata ai calciatori, che sono anche molto lontani tra loro.
Bisogna accettare il fatto che non ci sarà mai la perfezione.

ma infatti non c'e' nessun disastro. Sono errori che ci possono stare. La var non li elimina completamente, ma li riduce.
La realtà è che i gobbi tornerebbero volentieri a non avere la Var e cercano in ogni modo di sabotarla.
Ma quando mai avrebbero aperto un thread su un errore arbitrale pro-Inter se non fosse pro-domo loro?
 
Indietro