Juve, Allegri: "da metà novembre inizia la stagione della Juve"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.612
Punti reazioni
802
L'ha appena detto in TV

Buona a sapersi, speriamo che questo mese che manca passi velocemente!
 
ma io no capisco perche' vi agitate ... posso capire il primo anno, il secondo .. gia' il terzo ... ma dai, al quarto ...
ma fa sempre cosi'. L'importante e' che non faccia disastri all'inizio ....e per il momento sta viaggiando a media di 90 punti
in campionato, ed ha vinto quello che doveva in champions. Quindi finisce qua. Tutto va ben madama la marchesa.
Poi vediamo quando riesce a far ingranare Costa & Co ...
 
ma io no capisco perche' vi agitate ... posso capire il primo anno, il secondo .. gia' il terzo ... ma dai, al quarto ...
ma fa sempre cosi'. L'importante e' che non faccia disastri all'inizio ....e per il momento sta viaggiando a media di 90 punti
in campionato, ed ha vinto quello che doveva in champions. Quindi finisce qua. Tutto va ben madama la marchesa.
Poi vediamo quando riesce a far ingranare Costa & Co ...

Io NON mi agito, ma questa Juve mi fa ca.gare (partita più partita meno, stasera partita più) siccome pago per vederla mi da' fastidio...

Se non fossi tifoso della Juve me ne guarderei bene dal pagare per vederla...

Quindi non vedo l'ora che arrivi metà novembre ed inizi la stagione della Juve (ipse dixit)...
 
ma io no capisco perche' vi agitate ... posso capire il primo anno, il secondo .. gia' il terzo ... ma dai, al quarto ...
ma fa sempre cosi'. L'importante e' che non faccia disastri all'inizio ....e per il momento sta viaggiando a media di 90 punti
in campionato, ed ha vinto quello che doveva in champions. Quindi finisce qua. Tutto va ben madama la marchesa.
Poi vediamo quando riesce a far ingranare Costa & Co ...

.. quest'anno non è concesso tirare a campare fino a marzo, che poi a che serve essere in forma un mese quando arrivi senza fiato a maggio??
 
.. quest'anno non è concesso tirare a campare fino a marzo, che poi a che serve essere in forma un mese quando arrivi senza fiato a maggio??

Non esagerare come al solito, da meta' febbraio a primi di maggio siamo andati forte, non un mese ... son quasi tre.
 
Io NON mi agito, ma questa Juve mi fa ca.gare (partita più partita meno, stasera partita più) siccome pago per vederla mi da' fastidio...

Se non fossi tifoso della Juve me ne guarderei bene dal pagare per vederla...

Quindi non vedo l'ora che arrivi metà novembre ed inizi la stagione della Juve (ipse dixit)...

Se non ti piace lo spettacolo e' legittimo.
E' chiaro che Allegri e' molto speculativo, sa che per giocarsela su tre fronti deve gestire
e quindi appena puo' gestirsela girando al minimo lo fa e va a scavare i risultati.
Ma io voglio giocare su tre fronti e quindi so che ha ragione lui. Ne' Conte, ne' Sarri
son mai riusciti a gestire tre fronti, anzi, neanche due se vogliamo dirla tutta.

Non lo seguo stretto, ma noto che il chelsea ha le sue belle difficolta' quest'anno
avendo anche l'impegno europeo. E' quello? E altro? Non lo so.

Ma bisogna anche capire che non e' facile giocare su tre fronti in maniera
competitiva.

Lo sappiamo tutti, antijuventini compresi, che se la juve si dedica al campionato
e basta non c'e' storia ... vincono con oltre 100 punti e fine della storia.
 
Io NON mi agito, ma questa Juve mi fa ca.gare (partita più partita meno, stasera partita più) siccome pago per vederla mi da' fastidio...

Se non fossi tifoso della Juve me ne guarderei bene dal pagare per vederla...

Quindi non vedo l'ora che arrivi metà novembre ed inizi la stagione della Juve (ipse dixit)...

più che criticare la mancanza di gioco come si fa da troppe parti, che a mio parere non risponde a realtà se è chiaro che la juve non fa il tiki-taka, quello che a me dà tremendamente fastidio è la serie eccessiva di errori che si commettono per superficialità, o mancanza della concentrazione necessaria, che riescono a metterci in difficoltà pur quando la forza degli avversari appare nettamente inferiore alla nostra

e poi c'è il problema di un paio di ruoli non ben coperti di cui abbiamo già discusso a lungo, il terzino destro imbarazzante (vedi Sturaro ieri sera), il centrale difensivo inquietante (vedi Benatia ieri sera), e delle imperfette condizioni fisiche di troppi giocatori soprattutto a centrocampo (vedi infortunio cronico di Marchisio, condizioni precarie di Khedira e stato di forma incerto di Cuadrado e Dybala ieri sera) che non dipendono dagli schemi di gioco adottati da Allegri, ma ne determinano le conseguenze
 
Concordo con uziu, ieri mi hanno fatto bestemmiare per la mancanza di grinta e voglia.
Poi si sa che fino a novembre la squadra non gira come gira successivamente, si sa che il gioco latita e si sa che servono gli spunti dei singoli, prima era Dybala ora invece è lo sporadico dribbling/cross di Costa (che finalmente ha fatto la cosa giusta)

Detto questo meglio una vittoria sudata oppure una sconfitta con gli applausi?
Io ad ottobre per le squadre di Allegri dico vittoria sudata, sarei quasi più preoccupata a vedere la squadra bella pimpante a dire il vero...
 
E' probabile che cercherà di arrivare al massimo per la partita col Napoli . Battere il Napoli sarà l'obiettivo della stagione , visto che non è competitivo per la vittoria in Champions. Il continuo sfruculiamento sul gioco di Sarri l'ha enormemente infastidito e non vede l'ora di zittire chi critica il suo gioco.
 
Se non ti piace lo spettacolo e' legittimo.

E' chiaro che Allegri e' molto speculativo, sa che per giocarsela su tre fronti deve gestire
e quindi appena puo' gestirsela girando al minimo lo fa e va a scavare i risultati.
Ma io voglio giocare su tre fronti e quindi so che ha ragione lui. Ne' Conte, ne' Sarri
son mai riusciti a gestire tre fronti, anzi, neanche due se vogliamo dirla tutta.

Non lo seguo stretto, ma noto che il chelsea ha le sue belle difficolta' quest'anno
avendo anche l'impegno europeo. E' quello? E altro? Non lo so.

Ma bisogna anche capire che non e' facile giocare su tre fronti in maniera
competitiva.

Lo sappiamo tutti, antijuventini compresi, che se la juve si dedica al campionato
e basta non c'e' storia ... vincono con oltre 100 punti e fine della storia.

Non solo non mi piace lo spettacolo, ma mi fa proprio ca.gare... ripeto, partita più partita meno...

A parte che i fronti ATTUALMENTE sono due e non tre ed a parte che del terzo fronte (la coppa italia) non frega niente a nessuno (diciamo la verità, agli juventini interessa terribilmente/mostruosamente la champions, molto o abbastanza il campionato, poco la coppa italia)

A parte questo, la Juve ha una rosa ampia per poter sopperire (temporaneamente) ad alcune assenze...

E' chiaro che se escludi lichtsteiner dalla lista champions per far posto al primo de sciglio che passa, se ti fai del male proponendo Sturaro terzino, se giochi contro la Lazio senza fantasisti (Pjanic e Dybala) e non proponi nemmeno un Bernardeschi in quella partita, se se se...i casini te li crei...

Ma al di là dei singoli episodi, che poi magari ha sempre ragione Allegri e talvolta centra anche la sfortuna...

A parte i singoli episodi ed i singoli giocatori, i veri problemi erano e sono:

1) Condizione atletica pessima complessiva, che permane.

2) Totale assenza di gioco (in parte anche per il punto 1, infatti se non corri, non ti smarchi, non fai movimenti...complichi tutto).
Per gioco intendo avere qualche azzo di meccanismo d'insieme, dei movimenti con e senza palla, far intendere che la squadra gioca secondo un'idea...
 
E' probabile che cercherà di arrivare al massimo per la partita col Napoli . Battere il Napoli sarà l'obiettivo della stagione , visto che non è competitivo per la vittoria in Champions. Il continuo sfruculiamento sul gioco di Sarri l'ha enormemente infastidito e non vede l'ora di zittire chi critica il suo gioco.

Secondo te la Juventus ha come obiettivo principe battere il Napoli?
Addirittura come obiettivo stagionale???

Un po' troppo megalomane eh, non arriveremmo mai ad avere come obiettivo il vincere una partita contro una squadra noi, non siamo mica altri club.
Per la Juve quella partita la sarà una partita su 38, come quella con la Spal di mercoledì prossimo...
 
E' probabile che cercherà di arrivare al massimo per la partita col Napoli . Battere il Napoli sarà l'obiettivo della stagione , visto che non è competitivo per la vittoria in Champions. Il continuo sfruculiamento sul gioco di Sarri l'ha enormemente infastidito e non vede l'ora di zittire chi critica il suo gioco.

:asd::asd::asd:

ma come si fa a sparare ste *******... e, peggio ancora, a crederci... :sborone:
 
Secondo te la Juventus ha come obiettivo principe battere il Napoli?
Addirittura come obiettivo stagionale???

Un po' troppo megalomane eh, non arriveremmo mai ad avere come obiettivo il vincere una partita contro una squadra noi, non siamo mica altri club.
Per la Juve quella partita la sarà una partita su 38, come quella con la Spal di mercoledì prossimo...

a me sembra chiaro intendesse :'batter il Napoli nella corsa scudetto' ed in tale ottica lo scontro diretto col Napoli sara' determinante.
 
Non solo non mi piace lo spettacolo, ma mi fa proprio ca.gare... ripeto, partita più partita meno...

A parte che i fronti ATTUALMENTE sono due e non tre ed a parte che del terzo fronte (la coppa italia) non frega niente a nessuno (diciamo la verità, agli juventini interessa terribilmente/mostruosamente la champions, molto o abbastanza il campionato, poco la coppa italia)

A parte questo, la Juve ha una rosa ampia per poter sopperire (temporaneamente) ad alcune assenze...

E' chiaro che se escludi lichtsteiner dalla lista champions per far posto al primo de sciglio che passa, se ti fai del male proponendo Sturaro terzino, se giochi contro la Lazio senza fantasisti (Pjanic e Dybala) e non proponi nemmeno un Bernardeschi in quella partita, se se se...i casini te li crei...

Ma al di là dei singoli episodi, che poi magari ha sempre ragione Allegri e talvolta centra anche la sfortuna...

A parte i singoli episodi ed i singoli giocatori, i veri problemi erano e sono:

1) Condizione atletica pessima complessiva, che permane.

2) Totale assenza di gioco (in parte anche per il punto 1, infatti se non corri, non ti smarchi, non fai movimenti...complichi tutto).

Per gioco intendo avere qualche azzo di meccanismo d'insieme, dei movimenti con e senza palla, far intendere che la squadra gioca secondo un'idea...


è tutto li, per me c'è un unico schema nel calcio che è muoversi senza palla e smarcarsi,
poi ogni allenatore personalizza in qualcosa, chi è più difensivo chi più offensivo,
ma se giochi da fermo e non ti smarchi gli schemi non vanno da soli.

toccherà aspettare anche quest'anno come tutti gli anni per vedere di meglio.
 
a me sembra chiaro intendesse :'batter il Napoli nella corsa scudetto' ed in tale ottica lo scontro diretto col Napoli sara' determinante.

E' da 5 anni che sentiamo sta musica, sono tutti i più forti di noi ma alla fine sono sotto....
Se saranno più forti vinceranno altrimenti vinceremo noi.
Ma da qui a dire che abbiamo messo la partita col Napoli nel mirino perché Allegri è stufo di sentir parlare di bel calcio è una cosa che si commenta da se...
 
L'ha appena detto in TV

Buona a sapersi, speriamo che questo mese che manca passi velocemente!

Ve lo avevo già detto io... anzi io avevo detto inizio dicembre.
Buono a sapersi, siamo in anticipo sulla preparazione di 15 gg
 
Io NON mi agito, ma questa Juve mi fa ca.gare (partita più partita meno, stasera partita più) siccome pago per vederla mi da' fastidio...

Se non fossi tifoso della Juve me ne guarderei bene dal pagare per vederla...

Quindi non vedo l'ora che arrivi metà novembre ed inizi la stagione della Juve (ipse dixit)...

ma nooooooooo tutta tattica:o
 
Con allegri in panchina, passi la vita a giocare da provinciale, poi avendo in squadra giocatori fortissimi é ovvio che le partite le vinci cmq, ma il calcio da guardare con piacere è tutto un'altra cosa....
 
Con allegri in panchina, passi la vita a giocare da provinciale, poi avendo in squadra giocatori fortissimi é ovvio che le partite le vinci cmq, ma il calcio da guardare con piacere è tutto un'altra cosa....

Non sono totalmente d'accordo, lo scorso anno abbiamo visto anche una buona Juve da novembre/dicembre a maggio.
I primi mesi (sarà la preparazione o non so) non giocano, poca grinta e non si muovono con logica.
Allegri è così, non lo sminuisco per i primi mesi "da brutti" e non lo esalto troppo per i successivi.
 
Indietro