Lo spareggio per Russia 2018 sara' Svezia-Italia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Ebenezer Scrooge

Famo domani
Registrato
22/9/00
Messaggi
32.558
Punti reazioni
3.710
Per chi ancora segue la Nazionale...

Italia-Svezia: ecco l'avversaria per spareggio mondiale ai playoff di Russia 2018 | Sky Sport

Sarà la Svezia l'avversaria dell'Italia nel playoff per andare al Mondiale di Russia 2018. Andata in trasferta il 10 novembre, ritorno in casa il 13 novembre molto probabilmente a Milano. Irlanda del Nord-Svizzera, Croazia-Grecia e Danimarca-Irlanda gli altri accoppiamenti

Era la squadra più temuta delle quattro possibili avversarie, la pallina che era meglio non pescare e, infatti, è stata l'ultima delle non teste di serie aperta da Fernando Hierro. La Spagna fa ancora un dispetto all'Italia: sulla strada del Mondiale c'è la Svezia, numero 25 dell'ultimo ranking Fifa.

Ritorno a San Siro il 13 novembre

La gara d'andata si giocherà in Svezia il 10 novembre, il ritorno con tutta probabilità a Milano il 13 novembre. Erano due le città allertate per ospitare la gara casalinga di questi playoff: Palermo e Milano. Se l'andata si fosse giocata in casa entrambe le città sarebbero state in corsa, ma giocando in Italia il ritorno per questioni logistiche la scelta cadrà su Milano.

Oriali: "Non è l'avversario che volevamo"

"Il destino ha deciso così. Dal mio punto di vista sarebbe potuto andare meglio - è il primo commento del team manager azzurro Gabriele Oriali -. Ma siamo l'Italia, con una tradizione che non ci deve far temere nessuno. Però, sicuramente, di fronte ci sarà un avversario scorbutico. La Svezia è riuscita a passare in un girone difficile: è riuscita a battere in gara secca la Francia e ha eliminanato l'Olanda".

Per l'appuntamento di novembre Ventura dovrebbe poter contare su un gruppo più numeroso di quello che ha pareggiato con la Macedonia e battuto l'Albania: "La speranza è quella di poter recuperare qualche infortunato - ammette Oriali -. Nelle ultime gare almeno 4-5 giocatori importanti erano fuori per problemi fisici. Belotti sta recuperando, così come Verratti, Pellegrini, Marchisio. Poi ovviamente dovremo essere tutti al meglio della condizione".

Chiusura dedicata al ct Giampiero Vntura, assieme a Zurigo così come il ct della Danimarca: "Ventura non si sta isolando - assicura Oriali -. Dopo la vittoria in Albania ho visto un allenatore felice del risultato ottenuto. Abbiamo parlato molto nel viaggio di ritorno e ho trovato un uomo col morale alto. La riunione di Torino senza staff tecnico? Non solo ne eravamo a conoscenza, ma l'abbiamo addirittura sollecitata noi".

:o
 
Visto come gioca ultimamente l'italia anche il Pontedera sarebbe un avversario ostico...
 
giugno 2018: potete già prenotare le ferie :D
 
Ci accompagnerà l'amore degli italiani...

I commenti di due CT, l'attuale e il precedente: ovvie parole retoriche...

Ventura: "Rispetto per la Svezia, ma andremo in

VENTURA — Lo stesso c.t. azzurro ha parlato in un secondo momento: "Affronteremo un avversario forte che merita il massimo rispetto: la Svezia, nel cammino che l'ha portata ai playoff, ha battuto la Francia a Stoccolma ed è arrivata davanti all'Olanda. Ci prepareremo alla doppia sfida di novembre con fiducia e determinazione: nessuno ha mai preso, e prende, in considerazione l'ipotesi di non andare al Mondiale. Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi eccezionali, sia chi vive la Nazionale da tempo, sia chi è stato chiamato a rappresentare l'Italia negli ultimi mesi. Ci accompagnerà l'amore degli italiani: la storia insegna che nei momenti senza appello è sempre stato così. In Russia si va tutti insieme...".


ANTONIO CONTE — Intervenendo in conferenza stampa alla vigilia di Chelsea-Roma, il tecnico dei Blues ha mostrato grande sicurezza circa l'esito di questo playoff: "Quando parlo della Nazionale mi vengono ancora i brividi: il nostro è stato un percorso incredibile. Mi auguro che la nostra vittoria agli Europei proprio contro la Svezia possa essere di buon auspicio: da italiano sono sicuro che andremo in Russia".

:rolleyes:
 
ma seriamente...cosa vogliamo fare ai mondiali? il nostro attaccante migliore è immobile, che notoriamente non segna mai :eek:
 
Ettepareva, la peggiore

Da almeno 15 anni ci inchiappèttàno sistematicamente, quando possono: chissà perchè
 
Ho fiducia, passiamo in scioltezza.
 
Effettivamente non ci farebbe male saltare un mondiale...potrebbe essere la spinta giusta per smettere di vivacchiare e cominciare a parlare di riforme serie...
 
lo pensavo anch'io...

Siete troppo ottimisti.
2 mondiali consecutivi in cui abbiamo fatto figure barbine sono ampiamente sufficienti per cambiare le cose.
Se non l'hanno già fatto, non lo faranno neppure saltando direttamente.
 
Di positivo mi hanno detto che è prevista tra 4 settimane una invasione di fïgøne a milano.
 
A Milano ci credono

Italia-Svezia: si apre il 3° anello di S. Siro - Calcio - RaiSport

Sarà gremito lo stadio di 'San Siro' lunedì 13 novembre (ore 20:45), quando accoglierà la Nazionale per la gara di ritorno del playoff Mondiale con la Svezia.

La Figc - informa una nota - in considerazione dell'elevata richiesta di biglietti, ha deciso di mettere in vendita dalle 17 di oggi anche i tagliandi del terzo anello verde al prezzo di 11 euro comprensivo dei diritti di prevendita.

Gian Piero Ventura comunichera' sabato pomeriggio i nomi dei convocati per la doppia sfida con la Svezia per un posto ai Mondiali.

Domenica sera gli azzurri si raduneranno a Coverciano, dove il giorno seguente saranno impegnati nella prima seduta di allenamento.

La squadra partira' giovedi' 9 novembre alla volta della Svezia, venerdi' 10 scendera' in campo alla 'Friends Arena' di Solna per l'andata del play off e all'indomani della partita fara' rientro a Milano, dove preparera' il match di ritorno sul campo del Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile.


Lunedì, 30 ottobre 2017, ore 14.51

:clap:
 
Convocazioni

Nazionale, 27 convocati contro Svezia - Rai News

04 novembre 2017

17.27 Tornano Jorginho, Florenzi e Zaza. Il ct della Nazionale Gian Piero Ventura ha convocato 27 calciatori per la doppia sfida con la Svezia che vale un posto per i prossimi Mondiali (andata alla 'Friends Arena' di Solna il 10 novembre alle 20.45, ritorno tre giorni dopo al 'Meazza' di Milano,stessa ora). Dopo aver saltato per infortunio le due gare di ottobre con Macedonia e Albania sono nuovamente a disposizione del ct anche Andrea Belotti, Marco Verratti e Daniele De Rossi. Gli Azzurri si raduneranno domani sera a Coverciano.

:o
 
Indietro