Rosa Milan 2017/2018 Vol. III

Olly

Franzoso
Registrato
8/8/01
Messaggi
20.203
Punti reazioni
516
Tra parentesi gli anni di contratto (da bilancio 2016).


Portieri:

Donnarumma (4), DONNARUMMA (4), Storari (1), Gabriel (2).

Difensori:

BONUCCI (5), MUSACCHIO (4), RODRIGUEZ (4), CONTI (5), Abate (2), Antonelli (2), Calabria (2), Romagnoli (3), Paletta (1), Zapata (2), Gomez (4), Vergara (2).

Centrocampisti:

KESSIE (5), BIGLIA (3), Montolivo (2), Bonaventura (3), Locatelli (3), Jose Mauri (2), Zanellato.

Attaccanti:

KALINIC (4), SILVA (5), BORINI, CALHANOGLU (4), Suso (5), Cutrone (4)

Allenatore: Montella

Acquisti:
Bonucci 42
Silva 38
Conti 24
Calhanoglu 21
Musacchio 18
Biglia 17
Rodriguez 15
Kessie 5+23
Kalinic 5+20
Borini 1+5
Donnarumma 0,7


Scaduti: Honda + prestiti Pasalic, Fernandez, Deulofeu, Ocampos.

Cessioni:
Poli (lista gratuita)
Kucka 6 milioni
Bertolacci (prestito secco)
Lapadula 2+11 milioni
De Sciglio 12
Vangioni 2
Ely 3
Bacca
Niang 2+12 e 25% su rivendita
Sosa 6
 
Niang—————Bacca—————Suso
—Bonaventura—Montolivo—Kucka
De Sciglio-Romagnoli-Paletta-Abate
——————Donnarumma


Borini—————Kalinic—————Suso
——Bonaventura—Biglia—Kessie
Rodriguez-Bonucci-Musacchio-Abate
——————Donnarumma


Veramente qualcuno ritiene che sia cambiato poco rispetto all’anno scorso?
 
Allora non sono l'unico che spera ne ritorno al 4 3 3

con questi giocatori la difesa a 3 non è proponibile,
Suso e Bonaventura sono fondamentali e non ha senso snaturare il loro gioco
poi possiamo passare anche al 4 3 1 2 con chala dietro le due punte
 
Allora non sono l'unico che spera ne ritorno al 4 3 3

con questi giocatori la difesa a 3 non è proponibile,
Suso e Bonaventura sono fondamentali e non ha senso snaturare il loro gioco
poi possiamo passare anche al 4 3 1 2 con chala dietro le due punte

Il discorso è un po’ più ampio. Anche domenica allo stadio c’era chi parlava di 352, 433, 343 come a parlare di numeri al lotto. A uno che chiedeva il 343 quando ho fatto notare che a Genova, Bonaventura attaccava lato sinistro mentre Suso quello destro e quindi eravamo 343 è rimasto senza parole. Per lui col 343 risolvevamo tutto ed invece gli ho tolto le ultime certezze.

Per me Montella è partito ovviamente dalle poche certezze che sono il 433. Appena si è perso a Roma, giù casini, è un incapace. Ora si cambia idea. Boh.

Il discorso è che i giocatori sono tutti nuovi e pure la società è nuova quindi non si può pretendere chissà cosa e subito. Il Manchester United che fine ha fatto l’anno scorso? Fuori dai 4. Non si fanno le squadre in 1 mese. Siamo molto più forti dell’anno scorso ma serve tempo.
Poi puoi giocare a 3 o a 4... ma per giocare a 3 ci vuole più tempo per il rodaggio.
 
Il discorso è un po’ più ampio. Anche domenica allo stadio c’era chi parlava di 352, 433, 343 come a parlare di numeri al lotto. A uno che chiedeva il 343 quando ho fatto notare che a Genova, Bonaventura attaccava lato sinistro mentre Suso quello destro e quindi eravamo 343 è rimasto senza parole. Per lui col 343 risolvevamo tutto ed invece gli ho tolto le ultime certezze.

Per me Montella è partito ovviamente dalle poche certezze che sono il 433. Appena si è perso a Roma, giù casini, è un incapace. Ora si cambia idea. Boh.

Il discorso è che i giocatori sono tutti nuovi e pure la società è nuova quindi non si può pretendere chissà cosa e subito. Il Manchester United che fine ha fatto l’anno scorso? Fuori dai 4. Non si fanno le squadre in 1 mese. Siamo molto più forti dell’anno scorso ma serve tempo.
Poi puoi giocare a 3 o a 4... ma per giocare a 3 ci vuole più tempo per il rodaggio.

Son stata la prima a dire che a Montella bisogna dargli tempo per via degli 11 innesti nuovi.
Pero c'e' una cosa che non mi ha convinta di Montella: se aveva intenzione di virare sulla difesa a 3, allora doveva farlo da subito (sin dall'inizio della preparazione).
Non ha avuto tempo temporeggiare. Farlo a campionato iniziato mi e' sembrato un mezzo suicidio utile solo a confondere maggiormente le idee dei calciatori.
Puoi cambiare assetto in attacco-centrocampo, ma dietro serve stabilita' e i giocatori devono sapere sin dall'inizio cosa devono fare esattamente se vuoi dare sicurezza alla squadra.
 
Il discorso è un po’ più ampio. Anche domenica allo stadio c’era chi parlava di 352, 433, 343 come a parlare di numeri al lotto. A uno che chiedeva il 343 quando ho fatto notare che a Genova, Bonaventura attaccava lato sinistro mentre Suso quello destro e quindi eravamo 343 è rimasto senza parole. Per lui col 343 risolvevamo tutto ed invece gli ho tolto le ultime certezze.

Per me Montella è partito ovviamente dalle poche certezze che sono il 433. Appena si è perso a Roma, giù casini, è un incapace. Ora si cambia idea. Boh.

Il discorso è che i giocatori sono tutti nuovi e pure la società è nuova quindi non si può pretendere chissà cosa e subito. Il Manchester United che fine ha fatto l’anno scorso? Fuori dai 4. Non si fanno le squadre in 1 mese. Siamo molto più forti dell’anno scorso ma serve tempo.
Poi puoi giocare a 3 o a 4... ma per giocare a 3 ci vuole più tempo per il rodaggio.

diamo tempo a montella che deve trovare la quadra.

il problema non è tanto il modulo, quello viene dopo. il problema è il gioco, in fase di possesso, di attacco e di gestione. non c'è movimento senza palla, i giocatori non sanno bene cosa fare a volte. la squadra fatica a gestire, manca concentrazione e unità.

anche strategicamente montella deve fare di più, sei alla vigilia di due match come roma e inter, vai genova con la samp e sai che non devi perdere. il gruppo andava strigliato a dovere, invece la sconfitta è stata dolorosa perchè non si è prodotto niente.

il man utd aveva problemi, ma anche un allenatore che ha idee e certezze.
 
Il discorso è un po’ più ampio. Anche domenica allo stadio c’era chi parlava di 352, 433, 343 come a parlare di numeri al lotto. A uno che chiedeva il 343 quando ho fatto notare che a Genova, Bonaventura attaccava lato sinistro mentre Suso quello destro e quindi eravamo 343 è rimasto senza parole. Per lui col 343 risolvevamo tutto ed invece gli ho tolto le ultime certezze.

Per me Montella è partito ovviamente dalle poche certezze che sono il 433. Appena si è perso a Roma, giù casini, è un incapace. Ora si cambia idea. Boh.

Il discorso è che i giocatori sono tutti nuovi e pure la società è nuova quindi non si può pretendere chissà cosa e subito. Il Manchester United che fine ha fatto l’anno scorso? Fuori dai 4. Non si fanno le squadre in 1 mese. Siamo molto più forti dell’anno scorso ma serve tempo.
Poi puoi giocare a 3 o a 4... ma per giocare a 3 ci vuole più tempo per il rodaggio.

Condivido tutto, purtroppo manca il tempo. Rischia di perdere troppi punti dalle prime 4 e non arrivare in CL potrebbe causare una serie di problemi.
Invece dopo Roma ha subito molte pressioni (dalla società?) e ha dovuto virare sulla difesa a 3.
Mentre doveva insistere sul 4 3 3 o 4 3 1 2 che era più adatto alla rosa

ps: tu condividi la scelta di fare capitano bonucci? secondo me hanno caricato di eccessive responsabilità un calciatore che già ha il peso di un costo e di un ingaggio pesante.
 
Buon Giorno Rossoneri

Domenica non ho potuto vedere la partita

Sono rimasto comunque male uno 0-2 non me lo aspettavo proprio.

Comunque a mè questa rosa piace e sono convinto che sia nettamente superiore a quella dello scorso anno.

Il problema come ho già detto stà nell'approccio che abbiamo.
Quest'anno tentiamo di imporre il gioco , mentre lo scorso anno era tutto contenimento e ripartenze , e questo , aggiunto al fatto che la squadra è completamente nuova , spiega le pessime figuraccia fatto fino ad ora.

Resto ottimista sulla squadra ma le possibilità di raggiungere i quarto posto sono ora diminuite drasticamente. Purtroppo la realtà ci stà dicendo che gli altri sono ancora avanti.
Spero che un eventuale 5/6o posto non porti ad un ridimensionamento delle aspirazioni a tornare tra i grandi d'europa.

Del resto se ci pensate bene è anche logico, quest'anno con 230 milioni si è rifatto la squadra e si usa la stagione per trovare la quadra migliore.
Il prossimo anno bisogna fare un ulteriore sforzo ed aggiungere 2 top-player che ti fanno fare il salto definitivo.
Vuol dire spendere altri 150 milioni ma questo è.
Spero che la nuova proprietà sia orientata su un ragionamento di questo tipo
altrimenti sono azzzi . :cool:

...sempre Forza MILAN

a proposito l'atra sera ho sentito RUIU a telelombardia
ma voi cosa ne pensate di questo personaggio
a mè sembra di sentir parlare uno juventino fatto e finito.
quindi concludo con un
Ruiu mavadaviaiciappva :bye:
 
a proposito l'atra sera ho sentito RUIU a telelombardia
ma voi cosa ne pensate di questo personaggio
a mè sembra di sentir parlare uno juventino fatto e finito.
quindi concludo con un
Ruiu mavadaviaiciappva :bye:
Ruiu era un lacchè di Galliani,e quindi ora tifa perchè la squadra faccia un flop ,e quindi poter dire "eh,avete visto questi incapaci?Se ci fosse ancora Galliani..."
Purtroppo le cose stanno andando come vuole lui e sulle capacità dei nuovi dirigenti quallche dubbio mi viene
 
OLLY, perché hai aperto un nuovo 3d? Fallo quando non si può più scrivere, non prima. E poi cos'è sta formazione che posti :confused:
Poi BONGO mi spieghi a cosa serve sprecare tutto quello spazio del forum? :rolleyes:

Ho rivisto la partita a mente fredda. Abbiamo giocato molto bene e siamo stati molto sfortunati. Sono ancora più soddisfatto di prima.
Speriamo che nel derby si riesca a coniugare gioco e successo. L'idea di Cutrone e Silva nel derby non mi dispiace per nulla.
:bye:
 
Ruiu era un lacchè di Galliani,e quindi ora tifa perchè la squadra faccia un flop ,e quindi poter dire "eh,avete visto questi incapaci?Se ci fosse ancora Galliani..."
Purtroppo le cose stanno andando come vuole lui e sulle capacità dei nuovi dirigenti quallche dubbio mi viene

quindi non è milanista è Condorosiano
si rimangerà tutte le katzate che sta sparndo sto infame.
 
I FATTORI DI INIZIO STAGIONE
La società rossonera, in una estate di grandi investimenti, ha messo a disposizione di Vincenzo Montella ben 7 giocatori per il giorno del raduno del 5 luglio, anche se per il pregresso nelle rispettive nazionali sia Andrea Conti che Andrè Silva si sono aggregati alla squadra solo successivamente. La spina dorsale è stata poi innestata successivamente. Bonucci ha giocato la sua prima partita ufficiale il 17 agosto, Biglia dall'inizio il 10 settembre, Kalinic dall'inizio il 17 settembre. In tutto questo è stato affrontato anche un cambio di sistema di gioco. Alla luce delle date, i tempi del processo di coesione del Milan hanno un loro fondamento.

3 PARAMETRI DIVERSI FRA LORO
Il Milan 2017-2018 in Europa League ha giocato 6 partite, segnando 18 gol e subendone 3. In campionato, nelle 4 partite che ha vinto, la squadra rossonera ha segnato 10 gol incassandone 2. La stessa squadra, sempre in campionato, ma nelle 3 partite che ha perso, ha segnato 1 gol nel finale a Roma e ne ha subiti 8. Sono numeri, diversissimi fra loro, ma non sono solo fredda statistica. Indicano che la squadra non si è ancora stabilizzata e che deve ancora trovare la sua andatura, il suo passo, la sua rotta di crociera. Lo dimostra anche l'assenza di pareggi, di gestione, anche nelle amichevoli, o vittorie o sconfitte. Cosa accettabile, se si tengono in considerazione più fattori.

DAL 4-3-3 AL 3-5-2
Nella scorsa stagione, il Milan partito fra molte diffidenze era riuscito a compattarsi con il 4-3-3, un modulo nel quale la squadra aveva trovato certezze tattiche e coesione morale. Il 3-5-2 comporta una nuova attitudine e una nuova mentalità che ha bisogno di essere metabolizzata in particolare da Romagnoli e Zapata in difesa, da Montolivo e Locatelli a centrocampo, da Suso e Bonaventura nelle zone più avanzate. Anche metabolizzare le novità comporta del tempo, fermo restando che il 3-5-2 è una strada tracciata con chiarezza e decisione dallo Staff tecnico rossonero.
 
Son stata la prima a dire che a Montella bisogna dargli tempo per via degli 11 innesti nuovi.
Pero c'e' una cosa che non mi ha convinta di Montella: se aveva intenzione di virare sulla difesa a 3, allora doveva farlo da subito (sin dall'inizio della preparazione).
Non ha avuto tempo temporeggiare. Farlo a campionato iniziato mi e' sembrato un mezzo suicidio utile solo a confondere maggiormente le idee dei calciatori.
Puoi cambiare assetto in attacco-centrocampo, ma dietro serve stabilita' e i giocatori devono sapere sin dall'inizio cosa devono fare esattamente se vuoi dare sicurezza alla squadra.

bravissima OK! anche se l'avevo scritto tempo fa :p
la scusa ufficiale era stata che gli mancava romagnoli... :wall::wall::wall: quindi zapata , Gomez e paletta cosa sono? magazzinieri? :D
aggiungo due perle del moister : calabria esterno basso (vedi lazio...) e suso seconda punta...
:wall::wall::wall:
 
Poi BONGO mi spieghi a cosa serve sprecare tutto quello spazio del forum? :rolleyes:

Ho rivisto la partita a mente fredda. Abbiamo giocato molto bene e siamo stati molto sfortunati. Sono ancora più soddisfatto di prima.
Speriamo che nel derby si riesca a coniugare gioco e successo. L'idea di Cutrone e Silva nel derby non mi dispiace per nulla.
:bye:

chiedo venia
è stato un errore di sbaglio
 
DAL 4-3-3 AL 3-5-2
Nella scorsa stagione, il Milan partito fra molte diffidenze era riuscito a compattarsi con il 4-3-3, un modulo nel quale la squadra aveva trovato certezze tattiche e coesione morale. Il 3-5-2 comporta una nuova attitudine e una nuova mentalità che ha bisogno di essere metabolizzata in particolare da Romagnoli e Zapata in difesa, da Montolivo e Locatelli a centrocampo, da Suso e Bonaventura nelle zone più avanzate. Anche metabolizzare le novità comporta del tempo, fermo restando che il 3-5-2 è una strada tracciata con chiarezza e decisione dallo Staff tecnico rossonero.
A tuo parere qual'è il vero motivo che ci costringe ad andare su questa strada che a me convince poco?
 
Condivido tutto, purtroppo manca il tempo. Rischia di perdere troppi punti dalle prime 4 e non arrivare in CL potrebbe causare una serie di problemi.
Invece dopo Roma ha subito molte pressioni (dalla società?) e ha dovuto virare sulla difesa a 3.
Mentre doveva insistere sul 4 3 3 o 4 3 1 2 che era più adatto alla rosa

ps: tu condividi la scelta di fare capitano bonucci? secondo me hanno caricato di eccessive responsabilità un calciatore che già ha il peso di un costo e di un ingaggio pesante.

Sì, condivido di fare Bonucci capitano perché comunque dovevi dare il segno di un cambiamento importante, un taglio col passato e non poteva essere né Montolivo né Abate né tantomeno Donnarumma. Le soluzioni erano 2: Bonucci o Biglia. Bonucci giocherà di più sia per tenuta atletica nel breve (giocherà di più) sia sul lungo (dovrebbe restare più anni al Milan). Per cui io sono favorevole soprattutto per mancanza di alternative.
 
Sì, condivido di fare Bonucci capitano perché comunque dovevi dare il segno di un cambiamento importante, un taglio col passato e non poteva essere né Montolivo né Abate né tantomeno Donnarumma. Le soluzioni erano 2: Bonucci o Biglia. Bonucci giocherà di più sia per tenuta atletica nel breve (giocherà di più) sia sul lungo (dovrebbe restare più anni al Milan). Per cui io sono favorevole soprattutto per mancanza di alternative.

Assolutamente d'accordo :) Piano piano Bonucci si abituerà, non mi sembra il giocatore che si arrende alle prime difficoltà...non è Ranocchia per intendersi e in più è uno che ha vinto molto ed è italiano a differenza di Biglia...quindi lecito attendersi di più dal capitano (che cmq non ha sfigurato con la Roma imho..) ma la scelta ricaduta su di lui (e dopo che Montella ne ha discusso con Minchiolivo..) è pienamente legittima.
Abate capitano?? Ma smettiamola, capzate giornalistiche da tuttosporc...:rolleyes:
Anche il 3-5-2 è una scelta pienamente legittima, in quanto l'abito che più si adatta all'attuale rosa e che permette a tutti i nuovi di giocare, lo stesso Borini col tempo si adatterà al ruolo di esterno :cool:
Una coppia di punte come Silva e Kalinic poche squadre ce l'hanno ed è stupido farli ruotare perché la titolare, Sarri docet, deve essere quella...
Un appunto alla dirigenza semmai il non aver preso un'alternativa a Kessie, tanto valeva tenere Kuco a questo punto (che vorrà dir poco, ma sta facendo i numeri in Turchia..)
Bonaventura si sta giocando il posto con Chala, quindi da loro che sono gli uomini di fantasia della squadra ci si attendono sempre prestazioni maiuscole...
Suso è forse l'unica nota stonata, ma non si possono cestinare 11 acquisti per farne giocare uno solo :o
 
Com'è che i fenomeni jack e suso non sono in nazionale???

ah già non sono stati convocati... :D

Chissà mai che inbroccano la partita giusta proprio nel derby essendo belli riposati...
 
Sì, condivido di fare Bonucci capitano perché comunque dovevi dare il segno di un cambiamento importante, un taglio col passato e non poteva essere né Montolivo né Abate né tantomeno Donnarumma. Le soluzioni erano 2: Bonucci o Biglia. Bonucci giocherà di più sia per tenuta atletica nel breve (giocherà di più) sia sul lungo (dovrebbe restare più anni al Milan). Per cui io sono favorevole soprattutto per mancanza di alternative.

Sicuramente la scelta di mettere Leo capitano è stata voluta dalla società per dare una scossa all'ambiente, però:
arriva e
1 toglie la fascia a montolivo
2 pretende la 19 che era a kessie
3 obbliga Montella a utilizzare la difesa a 3 (snaturando almeno 5-6 giocatori)
4 quando gioca mi sembra poco lucido, con voglia di strafare e alla fine commette un sacco di errori (gravi e diversi ci sono costati gol subiti)
5 non mi sembra abbia instaurato un buon rapporto con mezza squadra

IMHO avrei mantenuto 4 3 3 e dato la fascia a Bonaventura (scelta sicuramente non condivisibile dalla società visto che è sotto Raiola)
 
Sicuramente la scelta di mettere Leo capitano è stata voluta dalla società per dare una scossa all'ambiente, però:
arriva e
1 toglie la fascia a montolivo
2 pretende la 19 che era a kessie
3 obbliga Montella a utilizzare la difesa a 3 (snaturando almeno 5-6 giocatori)
4 quando gioca mi sembra poco lucido, con voglia di strafare e alla fine commette un sacco di errori (gravi e diversi ci sono costati gol subiti)
5 non mi sembra abbia instaurato un buon rapporto con mezza squadra

IMHO avrei mantenuto 4 3 3 e dato la fascia a Bonaventura (scelta sicuramente non condivisibile dalla società visto che è sotto Raiola)

Non obbliga affatto Montella a giocare a 3. Ha giocato tantissimo a 4 nella sua carriera. Queste sono stupidate da bar.
 
Indietro